Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2006, 12:06   #1
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Se doveste morire domani...

...quanto serenamente affrontereste il gran passo??

Mi spiego: tutto il pippone mentale mi è iniziato l'altro giorno in metropolitana, quando per qualche motivo (che non sto qui a spiegare) ho iniziato a pensare quanto io, come la maggior parte delle persone, devo ritenermi fortunato per quello che ho ricevuto finora: un'ottima condizione di salute, una buona famiglia, amici, un ottimo lavoro e così via. Poi ho pensato che a differenza di molte altre persone devo ritenermi ESTREMAMENTE fortunato, in quanto in questi primi (quasi ) 30 anni ho avuto anche la fortuna di realizzare praticamente tutti gli obbiettivi/desideri che mi sono posto di volta in volta . Di qui è nato il pensiero a titolo del 3d (mi rendo conto che sia un pò macabro ): la mia risposta è che credo che lo affronterei con una buona serenità, grazie alla consapevolezza di aver ricevuto davvero MOLTO dalla vita e di aver fatto tante cose. E voi?
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 12:08   #2
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da t00pmi

Mi spiego: tutto il pippone mentale mi è iniziato l'altro giorno in metropolitana, quando per qualche motivo (che non sto qui a spiegare) ho iniziato a pensare quanto io, come la maggior parte delle persone, devo ritenermi fortunato per quello che ho ricevuto finora: un'ottima condizione di salute, una buona famiglia, amici, un ottimo lavoro e così via. Poi ho pensato che a differenza di molte altre persone devo ritenermi ESTREMAMENTE fortunato, in quanto in questi primi (quasi ) 30 anni ho avuto anche la fortuna di realizzare praticamente tutti gli obbiettivi/desideri che mi sono posto di volta in volta . Di qui è nato il pensiero a titolo del 3d (mi rendo conto che sia un pò macabro ): la mia risposta è che credo che lo affronterei con una buona serenità, grazie alla consapevolezza di aver ricevuto davvero MOLTO dalla vita e di aver fatto tante cose. E voi?
Hai figli?
Old 14-02-2006, 12:08   #3
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

Quoto....tranne per il fatto che mi darebbe non poco al cazzo morire perche mi piace la mia vita e ho "fame" ancora di tante cose.

Ciauz
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 12:09   #4
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
penso che passerei la giornata accanto mia figlia e mia moglie
Old 14-02-2006, 12:11   #5
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Hai figli?
No, e nemmeno una fidanzata "ufficiale" e sinceramente in questo periodo non sento la necessità/bisogno di nessuno dei due

Questo motiva sicuramente in buona parte il mio punto di vista.
Old 14-02-2006, 12:13   #6
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
"quando è il momento di lasciare questa vita lo farò con amarezza e gioia"

Non me ne frega minimanente... E' il bello di esser solo, non fai soffrire nessuno... Ti limiti a chiudere gli occhi e basta...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 12:15   #7
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
"quando è il momento di lasciare questa vita lo farò con amarezza e gioia"

Non me ne frega minimanente... E' il bello di esser solo, non fai soffrire nessuno... Ti limiti a chiudere gli occhi e basta...
Beh dai... almeno per quanto mi riguarda, sono sicuro (o almeno spero! ) che oltre ai genitori cmq ci sarebbero diverse persone che ne soffrirebbero se dovessi morire
Old 14-02-2006, 12:20   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Mi seccherebbe tirare il calzino a 23 anni, ma se avessi l'avviso per tempo passerei la giornata a farmi perdonare da tutti quelli che ho fatto incazzare per motivi futili, saluterei come si deve la mia famiglia e mi farei l'ultima serata coi miei amici, come se niente fosse a fumare e sparare cazzate.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 12:20   #9
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
No, e nemmeno una fidanzata "ufficiale" e sinceramente in questo periodo non sento la necessità/bisogno di nessuno dei due

Questo motiva sicuramente in buona parte il mio punto di vista.
ma difatti sai perché te l'ho chiesto? perché capita a quest'età di sentirsi appagati e soddisfatti, ti senti il padrone del mondo e questa sensazione dà l'impressione di esser arrivati ad un punto di arrivo. Invece può essere un punto di partenza
Old 14-02-2006, 12:23   #10
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Beh dai... almeno per quanto mi riguarda, sono sicuro (o almeno spero! ) che oltre ai genitori cmq ci sarebbero diverse persone che ne soffrirebbero se dovessi morire
Io invece son sicuro del contrario...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 12:23   #11
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
ma difatti sai perché te l'ho chiesto? perché capita a quest'età di sentirsi appagati e soddisfatti, ti senti il padrone del mondo e questa sensazione dà l'impressione di esser arrivati ad un punto di arrivo. Invece può essere un punto di partenza
as usual
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 12:26   #12
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
immaginavo. Anche se non mi sento il padrone del mondo capisco bene il tuo intervento
Old 14-02-2006, 12:30   #13
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
azzo io di anni ne ho 22, e sebbene non abbia fatto nulla di particolarmente cool finora (quindi dovrei avere fame ancora di pressoche tutto), sinceramente non ho un valido motivo per dispiacermi di una eventuale dipartita dal mondo dei vivi, se non il capriccio del voler provare sensazioni nuove...non ho da rendere conto a nessuno, nessuno di cui prendermi cura, nessuna reputazione da difendere, nessuna posizione affermata in qualsiasi campo, niente amore...forse è questo che mi fa vedere la mia situazione in maniera cosi monocromatica; invidio chi si alza la mattina e trova almeno 2 buoni motivi per farsi la doccia e andare a lavorare, magari per vedere la persona amata o per prendersi cura di se stesso o dei figli...
Old 14-02-2006, 12:33   #14
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

Come al solito non posso far altro che essere d'accordo con te.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 12:38   #15
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
bhè... mi piglio un giorno di ferie, un paio di bottiglie di vino buono, una sdraio ... e me ne vado al mare... con un registratore dove metto un po' di saluti ed istruzioni per chi resta.

Tutto molto semplice e tranquillo...

non è mica un dramma ... morire è normale come nascere e vivere ...

l'unica cosa che rompe le balle è fare mesi di sofferenza prima di morire.
Old 14-02-2006, 12:54   #16
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Non vedo che differenza ci sarebbe tra l'andarsene felice e appagato o al contrario senza aver avuto nulla dalla vita quando poi alla fine sarai privo di ricordo.
Old 14-02-2006, 13:25   #17
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
...

quotone

2 bottiglie di vino pagate coi controcazzi (non dell'eurospin), inforco la vespa e parto verso nord

tempo 10-12 ore arrivo in olanda, bevo le 2 bottiglie, una fumatina, un funghetto, mi metto in un posto figo e aspetto felicemente la morte
Old 14-02-2006, 13:27   #18
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
quotone

2 bottiglie di vino pagate coi controcazzi (non dell'eurospin), inforco la vespa e parto verso nord

tempo 10-12 ore arrivo in olanda, bevo le 2 bottiglie, una fumatina, un funghetto, mi metto in un posto figo e aspetto felicemente la morte
mmmhhhh ok su tutto, ma la domanda del 3d non era riferita alle modalità con cui vivreste quei momenti, ma piuttosto allo spirito con cui li affrontereste
Old 14-02-2006, 13:28   #19
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Non vedo che differenza ci sarebbe tra l'andarsene felice e appagato o al contrario senza aver avuto nulla dalla vita quando poi alla fine sarai privo di ricordo.

beh, in effetti è vero....però io guardavo gli ultimi giorni di vita fottendomene di come è stata la mia vita prima e di come sarà dopo
Old 14-02-2006, 13:30   #20
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
mmmhhhh ok su tutto, ma la domanda del 3d non era riferita alle modalità con cui vivreste quei momenti, ma piuttosto allo spirito con cui li affrontereste

beh, come ho scritto sopra:

dopo non c'è niente
del prima non me ne può fregare nulla visto che come quasi tutti non avrò lasciato tracce indelebili nell'umanità

quindi lo spirito sarebbe un puro godimento dell'attimo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian