|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Socket A e Gigabyte GH-PCU22 SE Super Silent incompatibili ?
Ho deciso di rinnovare il PC che uso come muletto (Athlon 1300) perché faceva un pò troppo rumore. Visto che mi avanzava il Gigabyte GH-PCU22, dopo che sono passato al liquido sul PC principale, ho deciso di montarlo sull'Athlon.
Smonto il vecchio dissi di serie con ventolina 6x6 che fà poca aria con molto rumore , metto la pasta come al solito e monto il nuovo dissi con l'apposita mollettina, accendo e ... il PC si pianta continuamente , ma come il mio Pentium 4 3Ghz stava sui 40! Andando a smanettare con il dissipatore noto che non è fissato in maniera estremamente solida ma credo sia dovuto al metodo di fissaggio del socket A (mollettina). Non sembra che il dissipatore urti da qualche parte, avete avuto qualche problema simile? Conoscete un qualche tipo di misteriosa incompatibilità?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
o non hai messo la pasta o ne hai messa troppa.......sempre che il dissipatore sia stato montato bene
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho risolto!
Il socket A è "asimmetrico", infatti da una parte lo zoccolo di plastica è più alto della CPU, se tu non ci fai caso e monti il dissi pensando che sia simmetrico potrebbe succedere che una parte del dissi appoggi sulla plastica invece che sulla CPU ... Ragazzi quando montate il dissi attenzione al verso!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.

, metto la pasta come al solito e monto il nuovo dissi con l'apposita mollettina, accendo e ... il PC si pianta continuamente
, ma come il mio Pentium 4 3Ghz stava sui 40!