|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
PROBLEMA con GEFORCE 6600
ciao a tutti! vista la competenza che ho trovato su questo forum spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta!!!!!
ho appena acquistato una geforce6600 256Mb AGP quando la installo, non riesco a far partire windows. Subito dopo il boot, quando windows inizia a caricarsi, mi compare la famosa schermata blu che comunica un errore irreversibile (alcuni tra quelli che ho visto sono:0x00000050, 0x0000008b e altri ancora).Di tanto in tanto (assai di rado comunque) riesco a farlo partire n modalità provvisoria ma dopo poco tempo si spegne comunicandomi errori irreversibili analoghi a quelli di prima. Se rimetto la scheda video di prima (ati radeon 7500) tutto torna a funzionare alla perfezione. la configurazione del mio pc è la seguente: amd athlon XP 2600+, HD IDE maxtor 120GB, HD ide maxtor 200 gb, mb albatron kx400-8xv, 1 Gb ram DDR 400 mhz, slot agp 8x, alimentatore 400 W, lettore DVD, masterizzatore DVD e scheda di rete. secondo le informazioni dei produttori non dovrebbero esserci conflitti hardware ma ciononostante il mio pc continua a non partire! spero che qualcuno sappia darmi qualche consiglio! grazie a tutti in anticipo! Quantumflyer |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Hai disinstallato i driver della vecchia sk video prima di mettere la nuova?
cmq, se continua a dare problemi, dovresti provare con un SO appena installato (se puoi formatta o usa un altro hd), o al massimo una dstro linux che parta da cd/dvd Se così risolvi allora il problema era li, altrimenti non saprei che dirti, potrebbe anche essere la sv nuova bacata. See Ya! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq.... grazie lo stesso! spero che qualcuno sappia dirmii qualcosa.... non vorrei dover buttare una scheda nuova di zecca ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
che io sappia la 6600 non ha bisogno di alimentazione ausiliaria, non puoi provarla sul pc di un amico?
See Ya! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non vorrei dire una stronzata ma la versione AGP forse ha bisogno dell'alimentazione ausiliaria a differenza della versione PCI-E che non ne ha bisogno per via della maggiore corrente fornita dallo slot PCI-E.
Ripeto non vorrei dire una cazzata .......... comunque basta verificare la presenza o meno del molex nella VGA. Gio&Gio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Città: cormons
|
che alimentatore hai?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
come alimentatore ho un powerline da 420 W |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.