|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
consigli prima della stampa
salve ragazzi, oggi mi sono messo a giocare un po con la fotocamera ed è venuta fuori questa:
![]() ora, io avrei pensato di stamparla, per fare tipo un piccolo poster. volevo sapere da voi esperti come la vedete, se c'è bisogno di ritoccarla un pochetto. ci vedrei bene una cornice, ma quelle impostate non mi piacciono e io non le so fare. ultima cosina, secondo voi che dimensione max posso usare per la stampa senza perdere dettaglio? edit: mi sono accorto che con la compressione ha perso molta quelità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() è il mio monitor che non funziona più o si vede solo poco più che un'ombra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
300 pollici sono 7,62 m. sicuro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che mi prendete per il culo??? lo so che la foto fa schifo, ma a me piace. non ci devo vincere nulla. sto cominciando adesso quindi cerco di imparare, sono migliorato parecchio seguendo questa sezione del forum (immaginate prima quindi) ma ho ancora strada fare. inoltre mi ritrovo con una macchinetta penosa, per adesso però è quella che ho! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Senza perdere dettaglio massimo un A5
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
![]() Il discorso è che in pratica è tutta nera e dove un po' di dettaglio ci sarebbe tipo sulla tenda è in secondo piano, quindi il nero resta nero anche se lo ingrandisci a livello del cartellone di fini e matteoli a firenze.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
ok, ma cmq questa non è originale, è un po scurita. se posto fa foto originale magari potete provare a migliiorarla un pochetto. qui c'è la foto così come è venuta fuori dalla macchina Quote:
Quote:
Quote:
tecnicamente come andrebbe fatta una foto del genere? Ultima modifica di chandler8_2 : 14-02-2006 alle 10:17. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ti avevo scambiato per marklevi per l'avatar mettere gli occhiali in risalto era il mio intento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
poi se la foto a te comunica qualcosa stampala. personalmente a me non comunica sensazioni particolari.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
sono d'accordp con kaiser, buoi farci anche un a3 tanto non co sono zone critiche. solo un po i capelli a fuoco possono risentirne..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
Quote:
Secondo me nelle foto con "silhouette" la composizione dovrebbe dare risalto ad uno sfondo interessante o comunque ad un forte contrasto....cosa che manca totalmente in questa foto. La luce sugli occhiali è interessante ma forse dovevi fare in modo che si estendesse anche a parte del viso dato che non c'è un elemento che cattura l'attenzione. Se la signora/e si presta prova a farla in questo modo e poi ci fai sapere. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, per la prox proverò. la signorina è mia sorella e a dirla tutta non si prestava nemmeno per quella foto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque per quella foto potresti utilizzare anche tuo zio tanto non si distingue.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.