Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2006, 14:32   #1
Rufyl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 218
Help - Lavorazione plexi

Salve a tutti, come da topic devo costruirmi un convogliatore per lasciare un po' di spazio tra radiatore e ventola.

Pensavo di utilizzare delle strisce di plexi dello spessore di 5mm e della larghezza di 2 cm.
inoltre utilizzando una barretta a sezione quadrata dovrei realizzare gli angoli del convogliatore incollandoci le strisce di plexi. Questi angoli dovrei forarli per far passare le viti che uniscono la ventola al radiatore.

Le mie domande sono:

Cosa usare per tagliare il plexi e come fare? (seghetto alternativo? che tipo di lama? ecc.)
Che tipo di colla posso utilizzare che sia poco visibile e molto resistente? (l'attack? il silicone? o ci sono altri adesivi?
Per forare la barretta degli angoli che tipo di punta mi consigliate? (legno? ferro?)


Grazie a chiunque saprà aiutarmi.
Ciao
Rufyl
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 15:25   #2
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
beh io posso sl dirti ke a mio parere la colla a caldo va molto meglio di altre cose ma se proprio nn vuole attaccarsi direi la supercolla...mmmm.....oddio....nn ricordo il nome....quella elastica ke attacca tutto e facevano pure la pubblicita...io ti sconsiglio l'attak xkè si spezza facilmente...poi cmq vedi tu.... questo è il mio punto di vista!....xil taglio se nn hai un dremel con disco...beh nn so aiutarti ...buon lavoro!
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 15:39   #3
Rufyl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 218
si si, il dremel ce l'ho (mai separare un uomo dal suo dremel )

ma mi avevano detto che col dremel rischio di fonderlo il plexi....
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 15:40   #4
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Rufyl
si si, il dremel ce l'ho (mai separare un uomo dal suo dremel )

ma mi avevano detto che col dremel rischio di fonderlo il plexi....
se lo usi a velocità bassa no
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 16:40   #5
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5206
io userei plexi da 3mm meglio di quello da 5 più difficilmente lavorabile.

il dremel è perfetto per il pelxi

fori con punta per metallo

colla a base di cianoacrilato, attack perfetta se non si fa sbavare altrimenti silicone trasparente per plexiglas in ferramenta
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:08   #6
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da antanio
io userei plexi da 3mm meglio di quello da 5 più difficilmente lavorabile.

il dremel è perfetto per il pelxi

fori con punta per metallo

colla a base di cianoacrilato, attack perfetta se non si fa sbavare altrimenti silicone trasparente per plexiglas in ferramenta
però con l'attack occhio ai vapori che opacizzano il plexy!
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 08:50   #7
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Vero, come dice il mio amico sferoide, l'attak rovina il plexi se "ti scappa". Per il taglio, se il plexi non è troppo spesso e se devi fare tagli dritti, più veloce e meglio del cutter non ce n'è. Tiri 4 o 5 volte la lama sul segno (più ce la tiri e meglio è), pieghi appena e "TAC"! taglio netto. Occhio ad inciderlo bene, altrimenti "TRAC"! scheggiato!
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 09:41   #8
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
raga anche io stavo pensando di fare qualcosa col plexy e per tagliarlo avevo pensato di usare un SEGHETTO ALTERNATIVO, voi lo sconsigliate??? xkè?
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 09:54   #9
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Vero, come dice il mio amico sferoide, l'attak rovina il plexi se "ti scappa". Per il taglio, se il plexi non è troppo spesso e se devi fare tagli dritti, più veloce e meglio del cutter non ce n'è. Tiri 4 o 5 volte la lama sul segno (più ce la tiri e meglio è), pieghi appena e "TAC"! taglio netto. Occhio ad inciderlo bene, altrimenti "TRAC"! scheggiato!
si, giusto, non avevo pensato al più semplice dei sistemi: se il taglio che devi fare è dritto, il metodo che ha detto Samoht è il più rapido, efficace e sicuro

OT
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
come dice il mio amico sferoide
eheh, mai frase fu più azzeccata, guarda qual'è il mio nick sul forum di tgm :

ah, sono finalmente riuscito a mettere la versione animata del mio avatar anche qui: se aspetti 8 secondi comncia a muoversi
(ho fatto anche la faccina sferoide )
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel

Ultima modifica di Lonherz : 14-02-2006 alle 10:05.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 09:57   #10
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus
raga anche io stavo pensando di fare qualcosa col plexy e per tagliarlo avevo pensato di usare un SEGHETTO ALTERNATIVO, voi lo sconsigliate??? xkè?
il seghetto alternativo va benissimo per fare tagli curvi, l'importante è che ne usi uno con velocità regolabile per farlo andare lentamente, e usi le lame adatte (per plastiche acriliche)
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 10:23   #11
Rufyl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 218
Grazie mille per i consigli cercherò di metterli a frutto nel miglior modo possibile.
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 14:10   #12
ferrari5005
Senior Member
 
L'Avatar di ferrari5005
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 569
scusate se mi intrufolo nel 3d, ma dato che oggi devo andare a comperare il plexy x la finestra del case, mi cheidevo anche io come si lavora, avevo pensato che la parte dove sta la "maniglia" della finestra (che è un cerchio di 180° praticamente) di segnare circa dove stà il punto da tagliare, fare tanti forellini col trapano 2 mm prima della linea segnata e poi tagliare col seghetto e poi limare e rendere tutto perfetto può andare bene? io questo motodo l'ho applicato x fare la finestra sul case... mi sn fatto 2 braccia enormi, ma il risultato è stato ottimo... col plexi ho paura che limandolo si scheggi.. o no?

mi conviene prendere plexy da 3mm o 5mm? quanto costerà un pezzo di 34X40 cm?
__________________
Quando Lo Spam Si Fa Duro I Mod Inizino A Bannare!
...Honda C.R.E 125 Power!!...

Ultima modifica di ferrari5005 : 14-02-2006 alle 14:12.
ferrari5005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 14:39   #13
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
...questo motodo l'ho applicato x fare la finestra sul case... mi sn fatto 2 braccia enormi, ma il risultato è stato ottimo... col plexi ho paura che limandolo si scheggi.. o no?
No non si scheggia. Fai i buchi abbastanza vicini.
Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
mi conviene prendere plexy da 3mm o 5mm?
Il 5 mm è un po più pesante, ma a mio parere dona un po' più di robustezza alla parete laterale. Se la finestra non è troppo grossa, va bene anche il 3mm.
Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
quanto costerà un pezzo di 34X40 cm?
Tranquillo, è ancora abbordabile
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 16:43   #14
ferrari5005
Senior Member
 
L'Avatar di ferrari5005
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 569
ha costato poco, 36X40 spesso 4mm 10 euro sta sera vedo di tagliarlo . grazie dei consigli

ciaoo
__________________
Quando Lo Spam Si Fa Duro I Mod Inizino A Bannare!
...Honda C.R.E 125 Power!!...
ferrari5005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v