Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2006, 13:32   #1
tonino25
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Avellino
Asus A6JA-Q002H Cosa ne pensate?

Ciao a tutti sto cercando un buon portatile e avevo visto questo modello a 1490 euro, vi elenco le caratteristiche:

Intel Core Dual Processor T2300
ram 1024 Mb Due slot disponibili di cui unooccupato dalla memoria standard Max 2GB
hard disk 100 GB
cd/dvd Masterizzatore DVD DUAL - Double Layer 8,4GB
schermo (pollici) 15,4" TFT WXGA Color Shine
connettività Scheda MiniPCI 802.11a/b/g Antenna integrata Scheda di rete Gigabit LAN 10/100/1000Mbps Fast Ethernet Bluetooth
Scheda grafica PCI Express ATI Mobility Radeon PCI Express X1600 512MB DDRHyper Memory
slot PC Card Uno slot PCMCIA 2.1 Type II/I
Multi card reader MMC / SD Memory Stick / MS-Pro CF Adaptor via PCMCIA Solution
Interfacce 4 porte USB 2.0 1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno 1 IEEE 1394 / Firewire 3 Audio jack con SPDFIF out 1 Type II PCMCIA slot 1 RJ11 connessione per Modem 1 RJ45 connessione per Ethernet 1 porta TV-OUT
audio Built-in Azalia compliant audio chip 3D effect & full duplex compatibile SoundBlaster Pro compatibili Audio-DJ play/pause stop forward rewind
altro Videocamera Integrata 1.3 Milioni di Pixel Bluetooth
batteria 8 celle 4800 mAh Fino a 2,5 ore di autonomia - durata secondo dell'uso e delle caratteristiche (4 ore di ricarica a computer acceso)
dispositivo di puntamento Touchpad integrato
dimensione & peso 2.85 kg 345 x 284 x 35 mm
Sicurezza Password BIOS, Pass. Power-on, Password HDD Aggancio Kensington Lock
Garanzia standard Due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto).

Dunque alcune domande, la scheda grafica proposta, scusate l'ignoranza, è buona anche per fare qualche gioco? E' migliore della x700 256 ? Perchè un portatile toshiba equipaggiato con x700 256 + penitum 750 centrino mi avevano chiesto ben 1490 euro...... non credo che sia superiore all'asus..... mi date una mano a scegliere? a limite proponetemi anche altri modelli che vadano bene anche per giochi. Grazie ciaoooo
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View
tonino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 14:22   #2
glorfindel83
Member

L'Avatar di glorfindel83

Iscritto dal: Dec 2005
la ati x1600 dell'asus (256 dedicati + 256 in HM) è superiore alla x700 da 256 e trovo che sia ottima per qualunque gioco di ultima generazione!

senti però anche altre opinioni!
glorfindel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 18:48   #3
tonino25
Member

Quote:
Originariamente inviato da glorfindel83
la ati x1600 dell'asus (256 dedicati + 256 in HM) è superiore alla x700 da 256 e trovo che sia ottima per qualunque gioco di ultima generazione!

ok grazie)
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View
Old 13-02-2006, 18:49   #4
Pinopradino
Senior Member

L'Avatar di Pinopradino

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modugno (BA)
Quote:
Originariamente inviato da tonino25
ok grazie)
Il mio parere, anche se ancora devo averlo...davvero un ottimo portatile, dalle prestazioni eccellenti e dall'ottimo prezzo!!
Ho concluso felicemente le mie vendite con: Bixxio, Flyingviper!, itp55, Edu, bottoni, robgeb, nicola5154 (x2), nous80, zibaldone, CNA, plutomagno, 2fst4rc, samsung19/88, dad_89. I miei acquisti con: mitsuhashi1, jumpingflash, simpon, solxbox, radiovoice, Silvio81, Cach, magnifico, devigi (x2), ghetty84, Andi89, Schiaffo81, John Vattic, shark_ita, DexTer82 (x2), schumyred, desucar, angelodm, gino46.
Pinopradino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 18:55   #5
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Iscritto dal: Oct 2002
Senti zio sei vuoi giocare e farti un pc ultrapettine devi assolutamente farti

l'hp dv4290 è una bomba ha l'ati x700 128mb dedicati 1gb di ram DDR2 533 va

che è uno spettacolo ha un'audio che è una favola è costruito in maniera

sublime è il top decisamente qualità prezzo per trovare le stesse

caratteristiche devi andare su un acer che però ha delle rifiniure che fanno

venire i brividi o asus che quando sono consumer sono plasticoni.Con questo

hp mi sento di dire che è al livello di ibm come qualità costruttiva e materiali e

una spanna sopra la serie pettinata di toshiba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il prezzo:Si trova sui 1200 euro nei centri commerciali in offerta

hphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphph

phphphphphphpphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphph

phphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphp

phphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eddy cudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:31   #6
Pinopradino
Senior Member

L'Avatar di Pinopradino

Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo
Senti zio sei vuoi giocare e farti un pc ultrapettine devi assolutamente farti

l'hp dv4290 è una bomba ha l'ati x700 128mb dedicati 1gb di ram DDR2 533 va

che è uno spettacolo ha un'audio che è una favola è costruito in maniera

sublime è il top decisamente qualità prezzo per trovare le stesse

caratteristiche devi andare su un acer che però ha delle rifiniure che fanno

venire i brividi o asus che quando sono consumer sono plasticoni.Con questo

hp mi sento di dire che è al livello di ibm come qualità costruttiva e materiali e

una spanna sopra la serie pettinata di toshiba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il prezzo:Si trova sui 1200 euro nei centri commerciali in offerta

phphphphphphpphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphph

phphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma non c'è un moderatore??? bannate sto tipo, ripete sempre il solito messaggio! toglietelo dai cog...niiii!!!!
Ho concluso felicemente le mie vendite con: Bixxio, Flyingviper!, itp55, Edu, bottoni, robgeb, nicola5154 (x2), nous80, zibaldone, CNA, plutomagno, 2fst4rc, samsung19/88, dad_89. I miei acquisti con: mitsuhashi1, jumpingflash, simpon, solxbox, radiovoice, Silvio81, Cach, magnifico, devigi (x2), ghetty84, Andi89, Schiaffo81, John Vattic, shark_ita, DexTer82 (x2), schumyred, desucar, angelodm, gino46.
Old 13-02-2006, 19:37   #7
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pinopradino
ma non c'è un moderatore??? bannate sto tipo, ripete sempre il solito messaggio! toglietelo dai cog...niiii!!!!

Come si permette stò effettuando solo un giudizio su una macchina molto buona!
eddy cudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:40   #8
Pinopradino
Senior Member

L'Avatar di Pinopradino

Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo
Come si permette stò effettuando solo un giudizio su una macchina molto buona!
ma non è un giudizio questo!!postare la stessa cosa in mille discussioni ed aprirne addirittura 2 uguali!!non sembra un pò troppo???abbiamo capito la Sua opinione riguardo a questo hp!
Old 13-02-2006, 19:52   #9
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da glorfindel83

Ma HM vuol dire che 256mb sono shared? Ma quando servono tutti e 512mb le prestazioni sono cmq meglio della x700 da 256mb, sei sicuro? A me interessa molto questo aspetto
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:59   #10
Pinopradino
Senior Member

L'Avatar di Pinopradino

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp
Ma HM vuol dire che 256mb sono shared? Ma quando servono tutti e 512mb le prestazioni sono cmq meglio della x700 da 256mb, sei sicuro? A me interessa molto questo aspetto
si,è è meglio!già con 256mega di memoria non avrà quasi mai bisogno degli ulteriori 256 presi dalla ram (Hm sta per hyper memory, ovvero che quando serve la scheda video preleva dalla ram di sitema del notebook altri 256 mega);anche come costruzione la x1600 è molto meglio della x700, è fatta con tecnologia più riduttiva (a 9 nanometri se non erro) delle "vecchie" x700.
Old 13-02-2006, 20:04   #11
Sunburp
Senior Member

Grazie delle info. E invece sulla cpu sai dirmi qualcosa? E' meglio dei normali centrino?
Old 13-02-2006, 20:25   #12
Pinopradino
Senior Member

L'Avatar di Pinopradino

Quote:
Grazie delle info. E invece sulla cpu sai dirmi qualcosa? E' meglio dei normali centrino?
Bè,diciamo che il dual core è meglio x i programmi che li supportano, tipo il nuovo photoshop; in generale ne trae giovamento il multi tasking, avendo a dipsosizione 2 cpu che lavorano in parallelo praticamente; cmq il dual core sarà il futuro, molot prossimo anche,se non addirittura appena iniziato,e tutto sarà sviluppato per l' ottimale funzionamento con tale tecnologia; per quanto riguarda la x1600 volevo ditri anche che supporta la tecnologia avivo, molto molto interessante per elaborazione video; prova a cercare nel forum stesso,ieri ho scritto qualcosa a riguardo, o cerca in google, troverai molte notizie!E' una tecnologia supportata da tutta la serie X1000 della ati.
Old 13-02-2006, 20:31   #13
Sunburp
Senior Member

E' che a me il pc servirà principalmente per giocare, in questo pensi sia meglio un notebook dual cpu oppure un notebook amd 64?
Old 13-02-2006, 20:45   #14
Pinopradino
Senior Member

L'Avatar di Pinopradino

Quote:
E' che a me il pc servirà principalmente per giocare, in questo pensi sia meglio un notebook dual cpu oppure un notebook amd 64?
diciamo che per giocare andrebbe bene anche un centrino normale, ma se vuoi un mio modesto paree, a breve come già ho detto i dual core saranno sempre + utilizzati,mentre x avre un buon utilizzo dei 64 bit dovrai attendere ancora un bel pò,quindi se vuoi fare una spesa oculata x il futuro io direi senza dubbio il dual core, ti durerebbe più a lungo e avresti riscontri positivi già a breve termine!
Old 13-02-2006, 20:51   #15
tonino25
Member

Quote:
diciamo che per giocare andrebbe bene anche un centrino normale, ma se vuoi un mio modesto paree, a breve come già ho detto i dual core saranno sempre + utilizzati,mentre x avre un buon utilizzo dei 64 bit dovrai attendere ancora un bel pò,quindi se vuoi fare una spesa oculata x il futuro io direi senza dubbio il dual core, ti durerebbe più a lungo e avresti riscontri positivi già a breve termine!
Mi avete convinto il modello asus a6ja-q002h oggi è uno dei migliori e comunque avrà una buona longevità, alla fine la differenza di prezzo con il toshiba che mi volevano vendere è irrisoria solo 100 euro quindi vado sull asus graziee
Old 13-02-2006, 21:23   #16
Pinopradino
Senior Member

L'Avatar di Pinopradino

Quote:
Mi avete convinto il modello asus a6ja-q002h oggi è uno dei migliori e comunque avrà una buona longevità, alla fine la differenza di prezzo con il toshiba che mi volevano vendere è irrisoria solo 100 euro quindi vado sull asus graziee

di nulla tonino!!buona notte!!
Old 13-02-2006, 22:02   #17
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Città: Pisa
Quote:
quale thoshiba avevi visto tonino??
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 22:24   #18
Sunburp
Senior Member

Quote:
Scusami però un dual core non è cmq obsoleto rispetto a una singola cpu a 64bit? Oppure non ci capisco niente io? :P
Old 14-02-2006, 06:39   #19
Pinopradino
Senior Member

L'Avatar di Pinopradino

Quote:
Scusami però un dual core non è cmq obsoleto rispetto a una singola cpu a 64bit? Oppure non ci capisco niente io? :P
bè, diciamo che l'ideale sarebbe avere 2 cpu centrino a 64bit in dualcore,ma x questa soluzione dovrai attendere fine anno 2006 o primi del 2007, dipende dalla tua urgenza di acquistare un notebook; cmq un dual core odierno, nelle situazioni che ti ho descritto prima (multitasking o software dedicato) non è affatto + lento del centrino normale;di sicuro il dual core è un'"innovazione" rispetto al centrino single core, un nuovo modo di concepire la cpu che sarà poi sviluppato con il dualcore a 64 bit con i tempi che ti ho detto poco fa.
Old 14-02-2006, 06:54   #20
Pinopradino
Senior Member

L'Avatar di Pinopradino

Quote:
bè, diciamo che l'ideale sarebbe avere 2 cpu centrino a 64bit in dualcore,ma x questa soluzione dovrai attendere fine anno 2006 o primi del 2007, dipende dalla tua urgenza di acquistare un notebook; cmq un dual core odierno, nelle situazioni che ti ho descritto prima (multitasking o software dedicato) non è affatto + lento del centrino normale;di sicuro il dual core è un'"innovazione" rispetto al centrino single core, un nuovo modo di concepire la cpu che sarà poi sviluppato con il dualcore a 64 bit con i tempi che ti ho detto poco fa.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian