Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2006, 14:03   #1
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
serratura...

Ciao a tutti, devo cambiare la serratura del portone blindato, una unica chiave a due facce e mi hanno chiesto circa 180€ a me sembra parecchio... mi stanno dando una spennata o è il suo prezzo?
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 14:32   #2
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Ma il lavoro te lo fai tu o deve farlo il tecnico?
E' una bella cifra, però io ho comprato una serratura speciale (da inserire nei tamburi tradizionali) teoricamente antiscasso, e con due chiavi mi è venuta 40€ (sola serratura comprata presso il rivenditore) se ci metti una persona che viene da te e fa il lavoro non diventa una cifra totalmente assurda. Aspetto conferma da chi ne sa più di me.
bimbumbam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 14:35   #3
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
...a me per una serratura a cilindro europeo con chiave doppia mappa, come sembrerebbe essere la tua, mi hanno preso 400.000 lire una decina di anni orsono, montaggio compreso...

Mi sembra un prezzo onesto, il tuo, se prevede il montaggio...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 14:36   #4
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Sto pensando davvero di cambiarla io...
mi sembra una cosa allucinante, gironzolando in internet ho visto che la serratura costa sui 30€, prenderne 150 per montarla mi sembra un tantino da ladri... solo che non vorrei fare danni, si che al limite spendo quello che spenderei cmq.... la mia ha solo 1 chiave.... sono difficili da montare o basta solo svitare, inserire e riavvitare?

anche se alla fine mi faccio fare il lavoro, il fai da te in caso di sicurezza non mi piace molto...
Old 13-02-2006, 14:42   #5
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da |aura
Sto pensando davvero di cambiarla io...
mi sembra una cosa allucinante, gironzolando in internet ho visto che la serratura costa sui 30€,

...se il prezzo e' questo credo non stiamo parlando dello stesso tipo di serratura...

Comunque sia nel mio caso, dato che la "affiancai" alla serratura preesistente, ricordo che fu un bel lavoretto, dovettero creare "ex-novo" l'alloggiamento trapanando la porta blindata...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 14:44   #6
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Dipende dalla serratura che hai: se sono quelle tradizionali, niente di + facile, trovi una vite sotto al centro della placca dove ci sono i chiavistelli, la sviti (con molta pazienza, è bella lunga), dopo averla estratta completamente, sfili il cilindro (non importa da che lato), la differenza tra una serratura e l'altra è proprio la misura in lunghezza di questo pezzo. Ricordati anche come era diposto il tamburo, in genere la parte che gira (non saprei come altro chiamarla) non è al centro.
Ciao
bimbumbam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 14:49   #7
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
consiglio.. che parrebbe OVVIO ma spesso non lo è PRIMA di chiudere la porta CONTROLLA che la serratura APRA
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 15:00   #8
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Non credo che mi cimenterò io... temo di fare danni...
svitarla sembra semplice... ci sono quattro vitine... ma poi cosa e come gira non saprei... anche perchè è un blindato il portoncino solo con una chiave... non devono forare nulla colo sostituire per mettere una nuova chiave...
una cosa che un tecnico in teoria non ci mette piu di un quarto d'ora e pagargli 10€ il minuto mi sembra eccessivo...
Old 13-02-2006, 16:23   #9
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
certi portoncini blindati hanno il gruppo serratura incassato, e per sostituirlo il portoncino va tolto dai cardini, posato a terra e smontato
servono 2 persone e ben + di un quarto d'ora
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 16:25   #10
Longinous
Junior Member

L'Avatar di Longinous

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscana
beh

da quello che ho capito non dovrebbe essere uno di quelli, piuttosto un sistema con cardini solo orrizzontali.
Longinous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 16:26   #11
Longinous
Junior Member

L'Avatar di Longinous

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscana
ops

o meglio con cilindri solo orizzontali
Longinous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 16:44   #12
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Il tipo veniva da solo, viene alle 6 e mezza e alle 7 non poteva perchè ha già un altro appuntamento non credo che volesse metterci molto piu' di un quanrto d'ora...
I cilindretti sono solo orizzontali...., praticamente non blocca anche sopra ma solo lateralmente... stasera la studio....
Old 13-02-2006, 17:12   #13
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
roba così, insomma:
http://www.mottura.it/ita/applicare.html
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:34   #14
|aura
Member

L'Avatar di |aura

si piu o meno una cosa simile..
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian