Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2006, 12:39   #1
Virtua

Avast 4.5 a morte!

Dopo un'istallazione non riuscita al meglio di questo ke la maggior parte dei forum e delle riviste specializzate definiscono "ottimo" mi sono ritrovata con un bel pò di problemi:
Lasciando da parte quelli mentali, di esaurimento, scervellamento e incazzatura(perchè entreremmo in un campo ke va dal medico al religioso)....
vi indicherò quelli propriamente informatici:
1) windows media player tutto ad un tratto si rifiuta di farmi ascoltare "angelo" dei prozac + e mi compare un messaggio con su scritto: "ERRORE INTERNO ALL'APPLICAZIONE" e oltretutto si dissolve misteriosamente dall'elenco istallazione/applicazioni in cui era prima visibile
ho provato a riinstallarlo ma il messaggio sembra essere piuttosto intestardito
2) non riesco piu ad entrare nella mia personale casella di posta di alice ovvero pur inserendo i dati e psw giusta la pagina internet sembra non volerne sapere e rimane bella e precisa così com'è...premo "entra" ma nulla nella barra di stato mi dice "operazione completata" ma cioè è assolutamnte menzognero poichè non riesco ad accedervi così come non riesco con hotmail e con tin. Tutto il resto su internet funge ma non capisco come mai ci sia questo problema

Sono piuttosto delusa e amareggiata senza dimenticare il mio umore decisamente "nero" per il tempo e la salute persi e soprattutto per la fortuna ke ho avuto nell'istallazione di questo eccezzziuunale antivirus...
Chiedo il vostro aiuto da esperti plz

contattatemi qui oppure su [email protected]

_Virtua_

Ultima modifica di Virtua : 13-02-2006 alle 12:50.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 12:59   #2
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Virtua
Dopo un'istallazione non riuscita al meglio di questo ke la maggior parte dei forum e delle riviste specializzate definiscono "ottimo" mi sono ritrovata con un bel pò di problemi:
Lasciando da parte quelli mentali, di esaurimento, scervellamento e incazzatura(perchè entreremmo in un campo ke va dal medico al religioso)....
1) windows media player tutto ad un tratto si rifiuta di farmi ascoltare "angelo" dei prozac + e mi compare un messaggio con su scritto: "ERRORE INTERNO ALL'APPLICAZIONE" e oltretutto si dissolve misteriosamente dall'elenco istallazione/applicazioni in cui era prima visibile
2) non riesco piu ad entrare nella mia personale casella di posta di alice ovvero pur inserendo i dati e psw giusta la pagina internet sembra non volerne sapere e rimane bella e precisa così com'è...premo "entra" ma nulla nella barra di stato mi dice "operazione completata" ma cioè è assolutamnte menzognero poichè non riesco ad accedervi così come non riesco con hotmail e con tin. Tutto il resto su internet funge ma non capisco come mai ci sia questo problema

Sono piuttosto delusa e amareggiata senza dimenticare il mio umore decisamente "nero" per il tempo e la salute persi e soprattutto per la fortuna ke ho avuto nell'istallazione di questo eccezzziuunale antivirus...

_Virtua_

...."per il tempo e la salute persi"......ti ricordo che è un ANtivirus gratuito...

chissà se avessi speso soldini per il norton...

cmq, a parte questo, a me avast non ha mai dato problemi..potresti avere problemi tu son il tuo OS

ciao
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 13:02   #3
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
se l'installazione nn è andata bene molto probabilmente era già incasinato il sistema....
se hai installato un antivirus su un sistema presunto tale o infettato, te la sei cercata....
avast è un buon antivirus, forse il migliore tra quelli freeware.. ma questo nn toglie che sia sempre un software e che tu possa averlo instalalto su un sistema instabile già di partenza.
se sei convinta che sia lui a fare tutti questi casini, disinstallalo... e vedi se i casini si risolvono.
hai già provato ad aggiornare media player o a usare un software alternativo?
sicura che nn sia il file musicale in questione ad essere danneggiato? visto che dici che con questo file si inchioda, con gli altri no?
Old 13-02-2006, 13:06   #4
Virtua

Quote:
Originariamente inviato da darklord77
potresti avere problemi tu son il tuo OS
cosa?scusami non ho capito...è un linguaggio cifrato?

e cmq appunto ho detto "per la salute e il tempo" perkè per fortuna i soldi non li ho spesi hihihi

Naso...avast l'ho già disinstallato: il sistema adesso è più veloce ma wmp continua a non fungere. quale sarà questo "errore interno" e poi noto ke alcuni links non me li da...
come potrei fare?forse ho bisogno di integrare quale file ke si è perso o danneggiato? :-(
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 13:13   #5
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
io credo che gli errori possano non dipendere da avast.
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 13:24   #6
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
per mediaplayer forse riesci a risolvere reinstallandolo, o magari prova a scaricare Mediaplayer Classic (non occorre installarlo perchè funzioni) e vedi se continui ad avere problemi, per il problema internet è probabile che si siano modificate alcune opzioni di navigazione del browser, un buon motivo per passare a Firefox o Opera
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 16:47   #7
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
cosa?scusami non ho capito...è un linguaggio cifrato?

e cmq appunto ho detto "per la salute e il tempo" perkè per fortuna i soldi non li ho spesi hihihi

Naso...avast l'ho già disinstallato: il sistema adesso è più veloce ma wmp continua a non fungere. quale sarà questo "errore interno" e poi noto ke alcuni links non me li da...
come potrei fare?forse ho bisogno di integrare quale file ke si è perso o danneggiato? :-(
in effetti, è un linguaggio informatico un po' tecnico..stà ad indicare "sistema operativo"
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:21   #8
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

_Virtua_
Negli ultimi mesi ho installato e disinstallato Avast da decine di pc e non mi ha mai dato questo tipo di problemi. Penso piuttosto che siano dovuti alla non completa disinstallazione di qualche programma, oppure all'azione di un qualche spyware o virus.
Prova a fare una scansione con Ewido e a dar una pulita al registro con Ccleaner.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:30   #9
pistacchio
Senior Member

L'Avatar di pistacchio

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
Quote:
Originariamente inviato da darklord77
in effetti, è un linguaggio informatico un po' tecnico..stà ad indicare "sistema operativo"

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Anthropic valuta un chip AI proprietario...
Anche T-Mobile abbandona VMware e migra ...
In Italia crescono gli investimenti nell...
Samsung combina IA e quantum computing p...
Anthropic ammette: Claude Code usa un ap...
L'IA costa sempre di più: AWS aum...
Google prepara il blocco delle app non v...
Amazfit aggiorna il Cheetah 2 Ultra: ric...
L'FAA apre ai voli commerciali supersoni...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian