Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2006, 10:03   #1
fireblade81rr
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non mi masterizza piu'

Salve , e' diverso tempo che leggo il forum e cerco di carpire informazioni e consigli ma questa volta mi sono arenato e non so come uscirci , partiamo dal principio , ho un AMD athlon 1800+ con scheda madre gigabyte , il problema si e' posto un mesetto fa , con il masterizzatore DVD pioneer 107d ho sempre masterizzato tranquillamente senza alcun problema , poi tutto ad un tratto ha cominciato a darmi errori in scrittura 9 volte su 10 , poi giorni dopo riavviando il pc andava reset automatico per anche 30 volte , sostituita la ram ho risolto il problema dei riavvii (reset) continui , all'apparenza sembrava risolto per la masterizzazzione perche' non dava + messaggi di errore ma se masterizzo 4 divx 1 va e 4 restano in continuo caricamento nel momento della lettura , ho ptovato quindi a cambiare marca di dvd vergini , tdk,princo, marca sconosciuta stampabili , con tutte le velocita' , anche ad 1x ma niente di fatto , al che mi hanno consigliato di provare con un cavo a 80 poli (fino a prima funzionava ma il cavo me lo hanno regalato x cui proviamo pure questa) anche questa soluzione niente di fatto , ho ptovato a questo punto a sostituire il masterizzatore con un LG ma anche con questo lo stesso identico problema , ho provato anche con la reinstallazzione del S.O. ma anche qui niente di fatto , mi sono pero' reso conto che sia l'HDD da 60 GB che quello da 4 GB (per prova) hanno avuto difficolta' durante la formattazione e ci hanno messo davvero una vita rimanendo anche 10 minuti su un settore , ora la situazione e' che i cd li masterizza tranquillamente , i dvd li masterizza ma al momento della lettura danno problemi , file mancanti o illeggibili o cose simili , mi sono anche accorto che ha ricominciato a riavviarsi da solo , lasciandolo acceso tutta la notte (con una ventola aggiuntiva sul davanti diametro 15cm cuscinettata sul frontale al posto degli slot cd liberi) lo trovo la mattina riavviato con il messaggio di errore di win che e' stato necessario riavviare per un problema interno . Come potrei risolvere a parte sostituendo il pc con un'altro ? aggiungo anche che ho provato oltre che a cambiare marca dei dvd a cambiare programma e versione per la masterizzazione e anche aggiornare i firmware dei dvd sia con versioni + nuove che con versioni vecchie (non si sa mai che un miglioramento porti ad un peggioramento a volte)
P.S. - dimenticavo la presentazione , mi chiamo Luca e sono di RImini , stringata ma chiara
Saluti , Luca .

Ultima modifica di fireblade81rr : 13-02-2006 alle 10:24.
fireblade81rr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 08:13   #2
fireblade81rr
Junior Member

Nessuno ne sa niente ??
Nemmeno un consiglio ?
Old 14-02-2006, 08:38   #3
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
provato a controllare\cambiare i cavi dati?
Old 14-02-2006, 09:06   #4
fireblade81rr
Junior Member

si sostituiti dai vecchi 40 poli con degli 80 poli , ma in caso fossero stati difettosi non avrebbero dovuto dare degli errori in fase di scrittura ?
Old 14-02-2006, 09:21   #5
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
hai provato a verificare che windows non sia impostato su "modalità solo PIO" per il masterizzatore?
A me era successo con il NEC, non so per quale oscuro motivo..
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 09:57   #6
fireblade81rr
Junior Member

e' possibile selezionare la modalita' PIO/RAID da win senza installare un'utility tipo sis raid ?
Old 14-02-2006, 10:16   #7
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

non ho ben capito, cosa intendi dire?
Io parlo dell'opzione che ti permette di selezionare Solo Pio o Ultra DMA..
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 14-02-2006, 11:00   #8
fireblade81rr
Junior Member

quindi intendi l'impostazione da bios ?
Old 14-02-2006, 11:09   #9
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

No, no da Windows!!
su gestione periferiche, nella parte di gestione dei canali IDE..

Già che ci sei, prova a verificare anche da bios che non fa male..
Old 14-02-2006, 11:16   #10
fireblade81rr
Junior Member

appena arrivo a casa verifico , speriamo ....
Old 14-02-2006, 12:30   #11
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
L'attivazione del DMA è un argomento delle FAQ, se hai difficoltà leggi la procedura lì.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 18:03   #12
fireblade81rr
Junior Member

purtroppo i controller IDE sono impostati entrambi su DMA e non Solo PIO , altri consigli per risolvere questo problema ?
Old 15-02-2006, 08:11   #13
fireblade81rr
Junior Member

potrebbe avere problemi la scheda madre dal momento che era saltato anche un banco di ram ? non so magari a subito uno sbalzo di corrente non assorbito dall'almentatore .
Mi sembra inverosimile che una scheda madre che ha 4 anni anche se accesa 24 ore su 24 ceda quando fino al mese scorso usavo come server adsl un pentium 200pro , daltronde i componenti elettrici mica sono un pezzo meccanico soggetto ad usura che puo' avere dei giochi , l'elettronica o va o non va
Old 16-02-2006, 08:23   #14
fireblade81rr
Junior Member

Chiedo scusa ma avete finito le soluzioni o non rispondete piu' perche' semplicemente non c'e' speranza ?
Saluti , Luca .
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian