|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bollate
|
Da DVD a miniDV
ciao
è possibile trasformare e se si come un DVD in un file avi che venga letto dalla videocamera miniDV. un file avi che non sia Divx o quant'altro ma "avi puro"? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
CERTO!!ma ti occorre una videocamera con input analogico tipo la canon xl1s
o alcune sony.colleghi il lettore dvd alla video e registri su mini dv,che poi puoi editare con sw di video-editing... bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non voglio passare dall'analogico.
la miniDV ha un ingresso DV (sia in che out) vorrei modificarlo (è un master) e poi riversarlo su miniDV |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
forse mi sono spiegato male....x analogico intendo i cavi giallo-bianco-rosso(se usi s-video è meglio).hai un dvd...giusto??quindi lo devi mandare in riproduzione sul lettore e registrare il segnale in uscita dal lettore sulla videocamera...il dv in della videocamera non ti serve a nulla...il lettore dvd non è firewire...
oppure puoi usare dvd2avi un sw free x convertire un file vob in avi...decidi tu spero di essere stato chiaro! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
un appunto:forse hai posto tu la domanda in modo sbagliato...un file .avi la videocamera mini dv non lo leggerà mai!devi prima acquisirlo su mini dv!mini dv è un supporto magnetico,un file avi è un file digitale!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
forse hai ragione, mi sono spiegato male.
io quando acquisisco da minidv creo un file avi. questo file avi lo riesco a leggere anche senza codec particolari (divx, xvid). quello che voglio fare io è da un file vob ricreare queto file avi (leggibile con media player senza installare nessun codec) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
AAAHHHHHH.ORA HO CAPITO!!ALLORA SENZA DUBBIO DEVI USARE CANOPUS PROCODER2!!IL MIGLIORE!!!
BYE |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Converti in DV-AVI tramite il preset già pronto di Procoder, fai le modifiche che ti servono sul file ottenuto utilizzando un software tipo Premiere o meglio Edius e poi, dal software stesso, utilizza la funzione "Esporta su nastro", che permette di passare così com'è il flusso AVI sulla firewire e quindi tramite DV-IN della camera su nastro. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
quindi ho bisogno di Canopus Procoder.
è un software free? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Di free c'è solo il demo, la versione completa costa 499€ da Rekeo, unico rivenditore in Italia.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Non si può fare con qulache altro programma?
Windows movie maker oppure Premiere pro? non ho intenzione di spendere altri soldi. grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
non ce'è nulla di free x la conversione che vuoi fare. MA scusa se mi eprmetto: a quale pro questa conversione? Cerchi di ottimizzare il DVD, passandolo a AVI DV ( ma il video perde in qualità )?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
X "TOTO20"
certo,hai ragione!!ma il nostro robinhood non si era spiegato bene e non riuscivo a capire cosa volesse fare...io uso Procoder da anni e ovviamente come dici tu,può convertire in dv avi for Premiere(c'è il preset)con codec Microsoft dv(secondo me è meglio il codec Canopus),poi riversare su nastro!! David69 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.