Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2006, 14:39   #1
ita1
Member

L'Avatar di ita1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicenza
Cosa ne dite del Dell Inspiron 630M?

sto valutando di prenderlo date le dimensioni contenute, il processore centrino e le altre caratteristiche che mi sembrano buone..
qualcuno di voi ce l'ha?
ita1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 17:11   #2
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ita1
sto valutando di prenderlo date le dimensioni contenute, il processore centrino e le altre caratteristiche che mi sembrano buone..
qualcuno di voi ce l'ha?
Io l'ho ordinato, tempo di consegna 10gg lavorativi. Se lo devi prendere ti conviene farti fare un preventivo prima del 14, ottieni sconti sostanziosi (fino a 100 € + raddoppio della memoria + spese di consegna gratis) e in + (cosa non presente sul sito) ti regalano anche una stampante Dell P720 del valore di 59 €!
Old 12-02-2006, 17:31   #3
debharlock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zephon_Soul
Io l'ho ordinato, tempo di consegna 10gg lavorativi. Se lo devi prendere ti conviene farti fare un preventivo prima del 14, ottieni sconti sostanziosi (fino a 100 € + raddoppio della memoria + spese di consegna gratis) e in + (cosa non presente sul sito) ti regalano anche una stampante Dell P720 del valore di 59 €!

Fatti fare un preventivo dal commerciale, solitamente hanno validita' 5gg, e poi aspetta mercoledi' le nuove offerte.
debharlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 21:29   #4
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Originariamente inviato da debharlock
Fatti fare un preventivo dal commerciale, solitamente hanno validita' 5gg, e poi aspetta mercoledi' le nuove offerte.
Come direbbe il buon vecchio Bisio... "SAGACE!"
Io l'ho preso, mi sono trapanato il cervello x 2 mesi e mezzo se prendere questo o quello, alla fine ho deciso che questo va bene x quello che mi serve e la prima offerta buona me la sono presa... speriamo che mercoledì non ne esca una ancora migliore!
Old 13-02-2006, 19:16   #5
ita1
Member

L'Avatar di ita1

dato che prenderlo in fretta non mi piace molto, di solito la dell propone offerte dopo pochi giorni o sono cose lunghe?
Old 13-02-2006, 21:45   #6
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
dato che prenderlo in fretta non mi piace molto, di solito la dell propone offerte dopo pochi giorni o sono cose lunghe?
Puoi prenderti il tempo che vuoi, le offerte le fanno molto di frequente, anche se il caso delle ultime settimane è stato unico: non si era mai visto susseguirsi 3 offerte di seguito!
Se non hai fretta puoi anche aspettare che mi arrivi, così posso dirti qualcosa di + preciso
Old 13-02-2006, 21:46   #7
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Qui c'è una recensione approfondita della versione americana del 630M (l'XPS M140)
http://www.notebookreview.com/defaul...+Inspiron+630m
Old 14-02-2006, 20:44   #8
ita1
Member

L'Avatar di ita1

Quote:
Puoi prenderti il tempo che vuoi, le offerte le fanno molto di frequente, anche se il caso delle ultime settimane è stato unico: non si era mai visto susseguirsi 3 offerte di seguito!
Se non hai fretta puoi anche aspettare che mi arrivi, così posso dirti qualcosa di + preciso
lo stò prendendo!!
ho letto molte recensioni in giro e in generale di dell ne parlano bene tutti (anche in questo forum).. e spero non siano tutti dipendenti dell

spero mi arrivi presto!!! poi fammi sapere come va il tuo..
ciauz!
Old 14-02-2006, 21:21   #9
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
lo stò prendendo!!
ho letto molte recensioni in giro e in generale di dell ne parlano bene tutti (anche in questo forum).. e spero non siano tutti dipendenti dell

spero mi arrivi presto!!! poi fammi sapere come va il tuo..
ciauz!
Considera che io all'università vedo girare in maniera massiccia solo Dell e (un po' meno) Apple, e devo dire che la qualità dei prodotti è davvero elevata. Come acquisto di note Dell in prima persona è la prima esperienza anche per me, quindi speriamo bene!
Old 14-02-2006, 21:27   #10
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Beh, io posso garantirvi che con Dell mi sono trovata più che bene. L'assistenza poi è spettacolare: io avevo un 9300 e mi si era rotto un tasto CTRL, evidentemente nato difettoso, così l'ho mandato in garanzia...ebbene, hanno trovato un bad pixel sullo schermo e me l'hanno cambiato di loro iniziativa!

Se non fosse stato per la necessità di passare a un portatile decisamente piccolo e trasportabile non avrei mai abbandonato il mio piccolo mostro...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 21:32   #11
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Beh, io posso garantirvi che con Dell mi sono trovata più che bene. L'assistenza poi è spettacolare: io avevo un 9300 e mi si era rotto un tasto CTRL, evidentemente nato difettoso, così l'ho mandato in garanzia...ebbene, hanno trovato un bad pixel sullo schermo e me l'hanno cambiato di loro iniziativa!

Se non fosse stato per la necessità di passare a un portatile decisamente piccolo e trasportabile non avrei mai abbandonato il mio piccolo mostro...
Per curiosità, che tu sappia, c'è un limite "minimo" di pixel bruciati per cui ti possono sostituire il display anche in garanzia base (1 anno)?? Che io ricordi sui monitor x fisso c'erano i famigerati "4 pixel" (un po' come gli errori sull'esame di teoria della patente! )...
Old 14-02-2006, 21:38   #12
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Per curiosità, che tu sappia, c'è un limite "minimo" di pixel bruciati per cui ti possono sostituire il display anche in garanzia base (1 anno)?? Che io ricordi sui monitor x fisso c'erano i famigerati "4 pixel" (un po' come gli errori sull'esame di teoria della patente! )...
Credo che in generale valga la stessa regola che c'è per i monitor...

Il mio cmq aveva un solo pixel difettoso (oltretutto scuro, il meno fastidioso, e in un angolino) e, pur con la garanzia base, me l'hanno sostituito senza problemi...anzi senza neanche chiederlo esplicitamente!
Old 14-02-2006, 21:40   #13
ita1
Member

L'Avatar di ita1

Quote:

dell'assistenza ho sempre sentito parlare bene.. dopo quanto tempo te l'hanno consegnato? hai speso qualcosa?

grazie
Old 14-02-2006, 21:54   #14
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Alla fine, iva e spese incluse, quanto viene a costare ?
Chi ce l'ha potrebbe dirmi cosa ne pensa in termini di compattezza, robustezza e "qualita' della costruzione" in rapporto a marche come Asus, Acer e Toshiba ?

thks
Old 14-02-2006, 22:00   #15
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
dell'assistenza ho sempre sentito parlare bene.. dopo quanto tempo te l'hanno consegnato? hai speso qualcosa?

grazie
Allora...io ho commesso l'assurda imprudenza di mandarlo in assistenza sotto le feste di Natale, pensando: "Sono in ferie e non mi serve, se devo lavorare mi metto sul fisso". Purtroppo non ho pensato che in caso non ci fosse stato a magazzino qualche pezzo indispensabile per la riparazione, avrei dovuto attendere che i fornitori finissero le vacanze...comunque, non è successo niente di male a parte un po' di attesa in più.

I miei problemi erano il tasto staccato e una ventolina che faceva rumore...proprio quest'ultima mancava e per sostituirla hanno dovuto attendere la rifornitura. Così il portatile è stato via un paio di settimane, ritornando comunque in tempo per la fine delle feste, tra Capodanno e l'Epifania.

Occorre dire che ho telefonato almeno due o tre volte in quel periodo, per avere notizie della macchina, e mi è sempre stato risposto con estrema cortesiae sollecitudine. Il problema mi è stato comunicato subito e avrei potuto in qualsiasi momento dire che preferivo che il notebook mi venisse rimandato senza sostituire la ventola. Mi era stato anche proposta la rispedizione del portatile accompagnata da un intervento a domicilio quando la ventolina si fosse resa disponibile, ma giacché la macchina era lì ho preferito che me la rimandassero riparata, tanto più che stavo passando le ferie ospite presso altre persone e non mi pareva il caso di far arrivare corrieri e tecnici a casa altrui sotto Natale, oltretutto per un qualcosa di cui non avevo necessità...

Così il 9300 è ritornato dopo una dozzina di giorni al posto dei 5-6 di solito impiegati da Dell, ma il ritardo è stato indubbiamente causato da forza maggiore e indipendente dalla loro volontà. Il comportamento degli addetti al call center e dei tecnici che mi venivano passati in seguito è sempre stato cortesissimo e amichevole: mi hanno descritto il problema senza tergiversare e senza blandirmi nel tentativo di "farsi perdonare" o peggio promettere risoluzioni veloci che non potevano mantenere.

Quindi, malgrado l'umanissimo incidente, promossi a pieni voti, per quel che mi riguarda.
Old 14-02-2006, 22:02   #16
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
hai speso qualcosa?
Dimenticavo!

Essendo in garanzia, naturalmente non ho pagato nulla. Il corriere te lo mandano loro gratis, con tanto di scatola per imballare il portatile.
Old 14-02-2006, 22:12   #17
ita1
Member

L'Avatar di ita1

Quote:
Dimenticavo!

Essendo in garanzia, naturalmente non ho pagato nulla. Il corriere te lo mandano loro gratis, con tanto di scatola per imballare il portatile.
direi che è una delle poche azienda che punta molto sull'assistenza anche post-vendita.. fossero tutti così

ti ringrazio!
Old 14-02-2006, 22:13   #18
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
direi che è una delle poche azienda che punta molto sull'assistenza anche post-vendita.. fossero tutti così

ti ringrazio!
Di nulla.
Old 15-02-2006, 08:16   #19
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Udite udite... le nuove offerte post-san valentino sono uscite, e... indovinate un po'??? Sono ancora meglio di quelle precedenti!!!
Sono rimaste tutte quelle precedenti e in+ lo sconto è raddoppiato (150 € di sconto contro i 70 € che ho ricevuto con la configurazione intermedia)! Aveva ragione debharlock, ma ormai è troppo tardi...
Vabbeh, non starò ora a sindacare su questi 80 €, xò è un po' una delusione, ci avrei potuto ampiamente ripagare zaino e mouse ottico con quella cifra...
Se non gli hai ancora mandato i soldi Ita1, puoi disdire e comprarlo con la nuova offerta! Io mi metto l'animo in pace, tanto a quanto pare tutte queste offerte consecutive vanno verso un riprezzamento definitivo dei modelli (quello che tanto ci si attendeva per l'arrivo dei Core Duo forse?!?), e piuttosto che aspettare e continuare a scervellarmi è stato meglio prenderlo spendendo qualcosa in + ma con cognizione di causa... (almeno credo! )
Old 15-02-2006, 08:41   #20
debharlock
Senior Member

Quote:
Udite udite... le nuove offerte post-san valentino sono uscite, e... indovinate un po'??? Sono ancora meglio di quelle precedenti!!!
Sono rimaste tutte quelle precedenti e in+ lo sconto è raddoppiato (150 € di sconto contro i 70 € che ho ricevuto con la configurazione intermedia)! Aveva ragione debharlock, ma ormai è troppo tardi...

Per me non cambia niente. Uffa.
Vorrei aspettare a marzo ma adesso avere il portatile diventa stringente :-(

Non che mi aspetti di pagarlo di meno ma si vocifera un cambiamento di estetica e visto che gli attuali non mi piacciono tanto...
debharlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian