|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
|
alternative alla A610?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su una fascia di prodotti su cui
non sono aggiornato. La mia ragazza vuole una fotocamera digitale, non ha particolari esigenze basta che sia semplice da usare (credo tutte no???), ed io le ho consigliato una A610 che pare piacerle (esteticamente ovviamente, per il resto non sa nulla Ora l'unico fattore è che non è piccolissima, e quindi volevo sapere da chi è più aggiornato di me se ci sono fotocamere sotto i 300/350 euro circa, che hanno una qualità paragonabile alla suddetta Canon, ma sono magari un po' più piccole (o magari hanno un 28mm.. anche se so che sono rare). I controlli manuali non sono fondamentali, anche se graditi (così gliela scrocco >:-D ); importante è la facilità e comodità d'uso Grassie DIMENTICAVO... ulteriore info: ci sono problemi con Pixmania ultimamente? O vado tranquillo? La garanzia ed il manuale sono italiani? Ultima modifica di tnt77 : 12-02-2006 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
con il 28 alcune fuji e500 e510.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Se vuoi qualcosa di + piccolo ti consiglio la fuji F10 (senza controlli manuali) o la fuji F11 (con controlli manuali).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Le fuji F10/11 le conosco e ci stavo pensando... solo che la F11 (che ha qualche controllino in più) mi pare costi ancora troppo.. al massimo dovrei valutare la F10.
Le altre due non le conosco... sono all'altezza della canon come qualità? Provo a informarmi... tencs PS: su pixmania sapete dirmi se la garanzia dei prodotti è italiana o quella europea e cosa cambia tra le varie case(canon, fuji)? ritencs |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ah, una cosa ancora!
La canon A610 che schede SD supporta? Quelle standard o le UltraII? Nel secondo caso vale la pena prendere queste o tanto vale spendere meno e comprare quelle normali che tanto non si notano differenze? riritencs |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Vedo, dalla tua firma, che hai una 620. In realtà a me interessa la a610, ma, per quanto sto' per chiederti non dovrebbe cambiare molto. Domande: 1) è veloce nella messa a fuoco? E nello scatto a raffica? Ti è capitato di perdere "l'attimo esatto" mentre lei... pensava a come mettere a fuoco e/o a scattare? Esempio pratico: venerdì mi è passato davanti il tedoforo (Torino 2006) e se non fosse per un collega (una sua foto), a quest'ora avrei solo la foto delle sue spalle... 2) permette la messa fuoco continua e la raffica? Nel senso: immagina di voler riprendere il tedoforo che ti viene incontro: riesci a fare raffica di scatti e ad essere sempre a fuoco? Oppure mette a fuoco per la prima e così rimane? 3) impressioni generali? 4) difetti/mancanze evidenti? PS: io ho una HP 850, che fa foto ottime, ma ha una serie di... mancanze che ne permettono l'uso solo per foto a... montagne, palazzi, ecc. Grazie 1000!!!!!!!
|
|
|
|
|
#8 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
per info vedi anche il thread dedicato sulle a610/620 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0target=_blank
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
||||||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi sa dire se è meglio una scheda SD normale od una ultra?
si nota la differenza, o non cambia nulla? grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di non aver detto fesserie....
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qual è la voce del menu che la seleziona? Grazie ancora
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non avevo più ricevuto la notifica via email!
grazie ancora delle risposte |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
nella situazione che ti interessa è conveniente bloccare l'af ad una distanza simile a quella che avrà il soggetto al momento dello scatto. in priorità diaframmi imposta un diaframma medio (f5.6 esempio, che estende la zona di messa a fuoco) poi prima dell'arrivo del soggetto basta puntare a qualcosa che abbia una distanza opportuna, premi a metà il tasto di scatto, la fotocamera mette a fuoco, non mollare, ricomponi inquadrando il punto di pista che ti interessa, aspetti l'arrivo del soggetto e qualche istante prima premi a fondo.. buona fortuna se la fotocamera ha lo scatto a raffica meglio usarlo, poi riguardando le foto tieni quelle migliori
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli!!!
Quote:
E' questa la parte che mi sconvolge di più e che non mi fa capire come facciano a vendere così tanto le compatte digitali... Per avere un'alternativa, bisogna andare sulle reflex digitali? Grazie ancora.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Se invece si deve scattare in condizioni più difficili, come foto sportive o con poca luce, bisogna investire di più nell'attrezzatura, ripeto però che la maggior parte della gente non avrà mai queste esigenze.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.

Impetu hostem perterreo