|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
sito web con virus, cosa fare?
stavo cercando info circa un farmaco e SORPRESA antivir mi avvisa subito che c'è un virus e mi permette di bloccarlo in tempo.
Mi chiedo se è possibile che il sito possa essere stato infettato all'insaputa del webmaster oppure se il sito sia stato creato apposta con l'intento di fare del male, che mi dite? il sito in questione è: xxxxxx ho modificato l'ultima estensione con lo scopo di non farvi entrare involontariamente. Ciao!. [edited by eraser]
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM Ultima modifica di eraser : 12-02-2006 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho provato anche io e antivir interviene bloccando un virus nella cartella temp di windows..
Subito dopo mi appare la finestrella di kerio, il firewall, e mi dice che è appena stato bloccato un tentativo di intrusione... non ho idea Booooh |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
|
Con che browser navigavi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
|
Ma porca
![]() Non era un virus. Ne erano 15, sperando che il nod li abbia rilevati tutti. C'erano archivi e file semplici. Trojan, virus, codice nocivo sconosciuto. Mai medicina fu più dolorosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
l'hanno chiuso............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: rimini
|
E' un pozzo di virus quel link! ahaha altro che medicine...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
ho editato il link
Si in effetti cerca di installare un downloader, un trojan che poi scarica altro malware da internet
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
pardon, non avevo fatto caso che l'indirizzo finiva con accatiemmelle per non far cadere altri utenti nel sito.
Ultima modifica di dadotratto : 12-02-2006 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
dici che potrebbe aver infattato i pc di chi l'ha visitato? che suggerisci di fare? ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ora dormiamo
![]() ![]() ![]() ![]() poi domani pensiamo a cosa fare ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Antivir, Avast, AVG, BitDefender, Ewido, Kaspersky, McAfee, Nod32, Panda, Sophos lo riconoscono quindi un buon 50/60% degli utenti dovrebbe essere al sicuro.
Il problema è per chi usa Norton, che non riconosce il malware. Si consiglia scansione web con lo scanner Kaspersky o fare una scansione con Ewido, oppure ancora procurarsi HIJackThis e fare tutto a mano ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.