|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Aiuto installazione 6600GT
Ciao a tutti,
Scrivo per conto di un mio amico che ha appena acquistato una ASUS 6600GT AGP. L'ha montata e installato subito gli ultimi driver 81.98. Il problema è che ci sono artefatti!! Ho provato a fare un test direct 3d da dxdiag e infatti il test in directx 7 va bene ma quelli in 8 e 9 no... Quale può essere il problema?? - Ho provato anche ad installare i driver su cd - Il molex di alimentazione è attaccato alla vga |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che per vedere se è l'alimenatatore che non regge, ho provato a staccare tutti i molex tranna vga e hard-disk ma non è cambiato niente (e mi da sempre artefatti).
Ho provato a lanciare il 3dmark 2003 ma mi ha dato un erore con la schermata blu facendo riferimento a nv4_disp. Non so più cosa fare... L'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse non sono aggiornati i driver della MB. Oppure potrei provare driver cleaner pro. Non so... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
possono essere artefatti dovuti a temperature alte, prova a vedere se la ventola gira bene anke se mi sembra strano ke una vga appena comprata dia subito problemi di artefatti a default (anke se a volte capita).
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dici di formattare?? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao anche io ho una n6600gt asus, e ti dico che ho dovuto formattare perchè a me non riconosceva l'alimentazione.comunque quando si istalla un conponente nuovo vale la pena sempre formattare,cosi che il os nuovo riconosca tutti i componenti del compiuter..ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fregene (Roma)
|
io non sarei così drastico... proverei prima con dei driver meno recenti... una cosa simile mi è successa con una 9250... con gli ultimi driver sbarellava mentre con i driver inclusi nella confezione non dava problemi.
AMD Phenom x4 9650 + Cooler Master Gemin II + 2*Smart Fan Blue 2*2GB OCZ PC6400 5-6-6 DFI LanParty DK 790FXB-M2RS Sapphire HD4830 512Mb Gddr3@700/1125 2*WD1600 raid0 Maxtor Diamond Max 9 120GB 7200Rpm HP DVDRW 1070r / Matshita DVD-Ram SW-9571 CoolerMaster Real Power 450 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Lugo (Ravenna)
|
anche a me appena installata mi ha riavviato con la schermata blu come te..nv4_disp...
molto probabilmente il tuo amico ha mobo con chipset sis o via... allora devi prendere quel file,che lo trovi dove hai scompattato i driver,e lo devi modificare.. - apri nv4_disp.inf cerca questa stringa: - [nv_SoftwareDeviceSettings] poi inserisci subito sotto la stringa,quest'altra stringa: - HKR,, UseUncachedPCIMappings, %REG_DWORD%, 1 fammi sapere se ti funge..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo potrebbe risolvere le schermate blu. ma per quanto riguarda gli artefatti?? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Lugo (Ravenna)
|
prova a fare quello che ti ho detto...forse funziona anche per gli artefatti...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani, ti farò sapere se va bene.... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
UP !!
Il mio amico non aveva instattalo i driver della Main Board Nforce. Adesso c'è un altro problemino però apro un altro topic |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.