| 	
	
	
		
		|||||||
  | 
		
| 
 | 
![]()  | 
	
	
| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		
			
			 | 
		#1 | 
| 
			
			
			
			 Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Nov 2000 
				Città: ... 
				
				
					Messaggi: 192
				 
				
				
				
				 | 
	
	
	
	
		
			
			 
				
				Deluso dagli standard HP....
			 
			
		Ciao a tutti, 
		
	
		
		
		
		
			scrivo per mostrare come sono stato trattato dalla HP, sperando che qualcuno deciso a comprare una stampante di tale marca valuti bene la cosa, perchè quello che è successo a me, potrebbe succedere anche a loro. Dunque, ho acquistato una stampante fotografica (la Photosmart 7450) e mi sono accorto che spesso aveva dei problemi nel caricamento del foglio. Cioè, il foglio viene caricato disallineato, le righe venivano stampate correttamente, quindi la stampa non risultava molto presentabile. Ho contattato l'assistenza e, dopo aver effettuato delle prove telefonicamente con un loro tecnico, è emerso che i fogli venivano effettivamente caricati non allineati, ma che tale "disallineamento" era "compatibile con gli standard qualitativi dell'azienda" e quindi la mia stampante non aveva diritto alla sostituzione. Gentilmente l'operatrice dell'assistenza tecnica mi ha fatto contattare da un operatore del customer care. Quest'ultimo ha ricevuto le prove di quanto da me sostenuto, afferma di averle fatte vedere al proprio capo il quale ha dato un esito negativo alla sostituzione in garanzia della mia stampante. Morale della favola, ho una stampante che stampa dei fogli assolutamente non presentabili e regolarmente acquistata che posso usare solo per stampare la lista della spesa e che mi costringerà ad acquistare un'altra stampante (sperandoche non si presenti lo stesso problema...) La cosa buffa è che, parlando con l'operatore del customer care gli ho detto che il navigatore per l'auto non l'avrei preso da HP perchè ne voglio uno che mi porti a destinazione indipendentemente dagli standard qualitativi del produttore, egli mi rispose "ma no, non si preoccupi, il navigatore ha un costo molto superiore alla stampante che Lei ha acquistato, quindi ha diritto anche a un livello di assistenza superiore". Non so, per aver diritto alla sostituzione avrei dovuto acquistare una stampante da 400 € ? Qualcuno di voi ha esperienze analoghe con altre marche, in modo da evitarle a priori ? Grazie in anticipo 
				__________________ 
		
		
		
		
	
	"Guardo sempre e solo avanti. E' importante vedere cosa ti rimane, non quello che ti è stato tolto" Alex Zanardi "Success is getting what you want; happiness is wanting what you get." Brian Tracy  | 
| 
		
 | 
	
	
	
		
		
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
			
			
		
	 | 
| 		
			
			 | 
		#2 | 
| 
			
			
			
			 Senior Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Dec 2004 
				
				
				
					Messaggi: 1218
				 
				
				
				
				 | 
	
	
	
	
		
		
		
		 
		ciao 
		
	
		
		
		
		
			nn ti posso aiutare ma serei curioso di vedere come stampa la tua hp per vedere a che livello ke nn te l'hanno sostituita.... cmq io ho avuto a che fare con stampanti: epson:lo avuta tanto tempo fa e nn ricordo come era ma il suo lavoro all'epoca lo facevA. hP multifunzione: ha sostituito epson perche aveva lo scanner per farmi fotocopie...un giorno nn tiro piu su i fogli(dovevo passarli a mano)e il piui delle volte lo tirava su storto.... un giorno si blocco la portai in negozio e la ripararono per 50€.... la ripararono nel senso ke la sbloccarono(hanno dovuto smontarla)la carta nn la tirava su cmq..... nel tempo di 2 mesi ogni tanto si bloccava un po ma cmq riuscivo a sbloccarla da solo.... quando finii le cartucce presi una canon... pixma mp500: tuut'altro mondo come stampante ma nn ti so dire per l'assistenza, per ora funzia.... ciao 
				__________________ 
		
		
		
		
	
	Athlon64 3500 (Winchester), Asus A8V-E Deluxe, X700Pro 256MB, Maxtor 200GB Sata,Ali Enermax 400W, Mast. Pionner 109,Lettore dvd LG, Creative 2.1 3200, LG 1980q, Canon Pixma mp500.  | 
| 
		
 | 
	
	
	
		
		
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
			
			
		
	 | 
| 		
			
			 | 
		#3 | |||
| 
			
			
			
			 Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Nov 2000 
				Città: ... 
				
				
					Messaggi: 192
				 
				
				
				
				 | 
	
	
	
	
		
		
		
		 Quote: 
	
 Quote: 
	
 Mannaggia a me e al giorno in cui ho sclto una HP perchè volevo le cartucce con le testine dentro.. Quote: 
	
 Ciao e grazie 
				__________________ 
		
		
		
		
	
	"Guardo sempre e solo avanti. E' importante vedere cosa ti rimane, non quello che ti è stato tolto" Alex Zanardi "Success is getting what you want; happiness is wanting what you get." Brian Tracy  | 
|||
| 
		
 | 
	
	
	
		
		
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
			
			
		
	 | 
| 		
			
			 | 
		#4 | 
| 
			
			
			
			 Senior Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Dec 2002 
				Città: Glemone - Friûl 
				
				
					Messaggi: 4183
				 
				
				
				
				 | 
	
	
	
	
		
		
		
		 
		be guarda, una stampante sfigata può capitare con tutte le marche.. 
		
	
		
		
		
		
			il problema c'è se un'intera serie di prodotti ha certi difetti... io con hp mi son sempre trovato bene, l'ultima stampante che ho preso, la business inkjet 1100d è a quota 13.000 fogli stampati e non manifesta segni di cedimento... 
				__________________ 
		
		
		
		
	
	AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700  | 
| 
		
 | 
	
	
	
		
		
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
			
			
		
	 | 
| 		
			
			 | 
		#5 | |
| 
			
			
			
			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Jun 2005 
				Città: in lombardia 
				
				
					Messaggi: 8414
				 
				
				
				
				 | 
	
	
	
	
		
		
		
		 Quote: 
	
 Mi spiace per l'utente,ma se uno ha un problema non può generalizzare. Sinceramente credo quello del costo fosse una battuta dell'operatore.  | 
|
| 
		
 | 
	
	
	
		
		
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
			
			
		
	 | 
| 		
			
			 | 
		#6 | |
| 
			
			
			
			 Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Nov 2000 
				Città: ... 
				
				
					Messaggi: 192
				 
				
				
				
				 | 
	
	
	
	
		
		
		
		 Quote: 
	
 Per il resto quello che mi ha lasciato deluso è la motivazione per cui non mi hanno sostituito o riparato la stampante, cioè che per gli standard qualitativi di HP, una stampante fotografica che carica il foglio non allineato non merita di essere sostituita . Lascio a voi i commenti su una tale affermazione... Credevo che questo fose chiaro nel il titolo del 3d è "deluso dagli STANDARD HP" (che NON è "deluso da HP"). Poi, postando su un forum in cui si parla di stampanti, pensavo di aver ristretto ulteriormente il campo. Anch'io credo che le generalizzazioni servano a poco e che sia inutile gettare fango su una marca in generale perchè un utente ha avuto un problema precisamente definibile. 
				__________________ 
		
		
		
		
		
			"Guardo sempre e solo avanti. E' importante vedere cosa ti rimane, non quello che ti è stato tolto" Alex Zanardi "Success is getting what you want; happiness is wanting what you get." Brian Tracy Ultima modifica di Keener : 12-02-2006 alle 23:31.  | 
|
| 
		
 | 
	
	
	
		
		
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
			
			
		
	 | 
		
		  
	   | 
| Strumenti | |
		
  | 
	
		
  | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.









		
		
		

 
 







