|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[B]blocco video durante i giochi[/B]
Ciao a tutti il mio problema consiste nel fatto che durante il gioco il pc si blocca su una immagine, il suono diventa ripetitivo e il pc non risponde più ai comandi, l'unico modo è spegnere dall'interruttore.
Dopo che passa del tempo si riavvia come se niente fosse e funziona perfettamente fino a che non provo a giocare di nuovo! Specifico che non lo fa con un gioco in particolare (brothers in arms,juiced, splinter cell...) Cosa devo fare basterà installare i nuovi driver video oppure devo aggiornare il bios, visto che è l'unica cosa che non ho mai fatto (infatti non lo so fare)? configurazione: P IV 550 ht 3.4 Ghz ram 512 video nvidia geforce 6610xl 128mb hd 250gb sistema op. windows xp home sp2 Non so più cosa fare, ho provato a formattare e reinstallare i nuovi driver video, ma... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
scusa...non ho capito ke vga possiedi...!?!
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La scheda video è una nvidia 6610xl 128mb
Il pc è straniero (tedesco). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
se nn sbaglio la 6610xl dovrebbe andare come un 6600gt
prova a cambiare i drivers video! oppure controlla la temperatura dell vga se nn è troppo alta
![]() |
#5 |
Member
|
ho aggiornato i drivers, per quanto riguarda la temperatura ho pensato di escluderla poichè il blocco avviene quasi subito!
Poi adesso un'altra novità si è bloccato anche mentre eseguiva la consueta scansione antivirus...quindi nessun gioco aperto! non so più cosa devo fare con questo pc! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Possibile che con tutti i Guru che girano su questo sito, nessuno stia notando il mio messaggio?
Sarà... grazie comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Se può essere d'aiuto non so per quale motivo, ma con un gioco di calcio il pc non si blocca!
Sarà che non gli piace la guerra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Da dove posso controllarla? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure puoi controllarla con qualke altro software tipo everest, atitool ecc...ecc..ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Madrid
|
potrebbe essere un conflitto di hardware con le directx!
prova ad eseguire il dxdiag dall' esegui sul menù di avvio....vedi se ti dice che c' è qualche problema sia sulla sezione video che su quella audio audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ho eseguito tutti i test di dxdiag ma nessun conflitto.
Per la temperatura cercherò di scaricare everest. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ho installato everest e la temperatura dell'ambiente gpu oscilla tra i 45/47°c.
Questo software può aiutarmi a trovare eventuali conflitti o problemi nel pc? Se si, come? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Madrid
|
mah! con everest non è che risolvi i problemi, è solo per monitorare la scheda. A sto punto può essere un problema di slot agp! è un 4 o un 8x?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
8x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Allora un aiutino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
monitorizza anke la temperatura della gpu, l'ambiente non ha la stessa importanza, e controllala dal pannello dei driver xkè alcune volte EVEREST è sfasato.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Si ho installato everest e le temperature sono sempre sotto controllo.
Con la scansione si è bloccato solo una volta non era mai successo, adesso il pc posso accenderlo e farci quello che voglio, tranne giocare a giochi che non siano PES5, l'unico che non melo blocca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok, ma la temp della gpu quant'è?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.