|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
GPU + Scheda Madre + Processore
Ciao a tutti!
Ho un po' di difficolta a orientarmi sulla scelta di una configurazione base per un PC nuovo.. Vorrei qualcosa di non ultima generazione per ridurre il budget. Partendo da una scheda video PCx della fascia compressa fra una Geforce 6600GT e una Radeon x800xt, e un processore a 64 bit, qual'e' il tris Scheda video + processore + scheda madre che ritenete migliore? E quale tipo di case + alimentatore abbinereste al vostro consiglio? Puo' andare bene un "vecchio" case x scheda madre formato Atx con alimentatore da 350W? E' poco vero? Grazie per l'attenzione e la risposta! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
qunto vuoi spendere?
io ti consiglio una x800 pci ex una asrock sata2 un 3700 sandiego 64bit poi dipende da quanto hai in saccoccia
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quoto ! 1 x AMD - Athlon 64 3700+ 1 x Asrock - 939DUAL-SATA2 1 x Tagan - TG480-U01 1 x MSI - RX800-TD128E 1 x Thermaltake - Swing VB6000BNS 566,28€ con ali e case...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
come alimentatore va bene pure un 400 watt che sia di marca pero'
prendi almeno un giga di ram
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Continua
Ok mi sono preso un po' di tempo per cercare informazioni sugli articoli che mi avete consigliato...
Dico subito che posso spendere intorno ai 500 euro e non molto di più - ma in questa cifra deve rientrare anche 1Giga di RAM e sistemi di raffreddamento non troppo rumorosi - a proposito, che consigliate?! Cominciamo con gli approfondimenti.. 1) processore - OK! 2) scheda madre - per questo componente preferirei spendere qualcosa di più ma andare sul sicuro per quanto riguarda stabilità e prestazioni, tenendo anche presente che non overclokko mai.. La ASROCK va bene col suo chipset ULi? O può andare meglio un chipset nVIDIA? Ho visto che supporta un solo canale SATA II.. e se volessi espandere con un altro harddisk? Che prodotto c'e' in alternativa? 3) scheda video - Blooms non ho trovato la rx800 td128e, perciò sto considerando una rx800pro td256e (circa 250€), come stiamo con i prezzi? Dove hai preso i riferimenti..? Se i costi lievitano troppo possiamo anche puntare su un componente un po' più economico, (ora ho una gloriosa Radeon 32 SDR - ma voglio provare qualche gioco più recente di Halo 4) Alimentatore - ho visto il Tagano TG480 e' bello.. 5) Case - il VB6000BNS mi sembra valido, però: Non mi piace l'estetica a onda (gusti!) preferisco le cose semplici e lineari.. Ha tanto spazio dentro? Preferisco qualcosa di spazioso e con una buona ventilazione sileziosa, anche se magari esteticamente meno ricercato e più ingombrante non fa niente... Beh per ora STOP.. Grazie grazie per la pazienza!! Vi prometto che se facciamo questo PC vi posto le foto.. e lo faremo vero? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
nessun consiglio..?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
2) quel modello è veramente ottimo , molto stabile e proprio consigliato a chi non averclocka, chipset ULI.
3) ti mando il link dove trovi la x800 a quel prezzo e tutto il resto da me postato sopra. 4) si è veramente il miglior alimentatore di quella potenza come qualità /prezzo 5) case è molto spazioso ed ha un ottimo giro d'aria....poi ovviamente l'okkio vuole la sua parte.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.