|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
SONY VAIO a 500€ in più del resto d'europa...
Se vi fate un giro su Sonystyle.it potete "ammirare" come ad esempio il Vaio SZ costi in Italia ben 500€ più del resto d'europa...
Secondo voi è normale ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Io personalmente ho comprato un Fs415E,nulla di troppo spinto quindi. Il costo è elevato (ma questo si sa) confrontato a marchi piu "economici". Punto di forza design,schermo e assemblaggio che nella mia personale esigenza prevalgono sulle pure prestazioni. E' vero anche che a mio giudizio i "vaio" sono i "powerbook per intel". In effetti un powerbook in dollari costa come il corrispettivo in Euro. Perchè apple fa il cambio 1euro=1dollaro ?? Secondo me sono tutti misteri e come tali resteranno.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Strana "strategia" se applicata al mercato europeo...
Spero che non li premi affatto , tanto più che acquistando in Francia, Germania o Svizzera (così ad esempio ho già la tastiera italiana) non dovrei soffrire di mancanze di assistenza o impossibilità di deduzioni fiscali... L'unica cosa è che così tagliano i distributori italiani fuori dal resto del mondo... Bah, solo da noi sono permesse stè cose, lo facessero in Francia non venderebbero + manco 1 playstation... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
...up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
A titolo d'esempio un SZ core duo 2500 in Spagna viene al pubblico 2154,31+iva (al 16%) cioè 2499,00€.
In Italia lo stesso modello viene 2499,17+iva (al 20%) ossia 2999,00€... IVA a parte qui costa ben il 16% in più (il 20% considerando il prezzo iva inclusa)... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Beh... si puo' sempre comperare all'estero.
Se la differenza e' sostanziale ci si risparmia un bel gruzzolo. Sui nb non so se si faccia bene ma tempo fa ho acquistato diversi componenti hi-fi in Germania risparmiando non pochi euro.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Occorre vedere che fine fa la garanzia...
E poi c'è il problema della tastiera e a volte la spina dell'alimentatore... 500€ di differenza pero'...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Privincia di Torino
|
cose da pazzi
per questo motivo di solito per le spese consistenti compro all'estero (ho comprato in america un lettore mp3 per 280 €, e qui costava 520 €...) però addirittura queste differenze di prezzo all'interno della comunità europea.. è uno skifo...
Mobo: Asus K8V-X chipset VIA K8T800 - Proc: AMD Athlon 64 Bit 3000+ Mem: 2x512 MB Ram DDR 400 Mhz - SV: GeForce 4 Mx200-300 HDD: 2x80 GB Maxtor - lettore CD 52x & masterizzatore DVD 8x (CD 40x) Dual Layer |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Si attestano tutti un 15-16% al di SOTTO dei prezzi italiani... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
quindi il 9 aprile pensate anche a queste cose!!!!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
La colpa è nostra che non facciamo mai niente (in questo come in altri contesti in cui ai consumatori lo mettono in quel posto) ...
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questo intervento mi sembra "superfluo"... con tutto il rispetto per le tue idee |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
scusa ma non ho mica espresso la mia idea!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.