|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
CONFIGURAZIONE ROUTER NETGEARDG834
Ciao a tutti.
problema: ho 1 linea adsl tiscali 2mbit con model zyxel630c che mi va bene. ho comprato il ROUTER NETGEARDG834 x rete di casa, ho un hub tra pc e router, ho configurato tutto il router vede la linea, e-mule ( non come prima) funziona pure skype, ma mozilla firefox e outlook express non vanno, sicuramente non ho settato bene il router ho provato ha cercare su intrnet degli aiuti ho fatto come mi dicono ma non va, ora sono collegato col modem. s.o. xp pro tutto aggiornato, ho disabilitato anche sygate firewall ma niente qualcuno ci capisce meglio di me??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non ho capito: funziona emule e non funziona internet? mi viene da dire che il problema sta nel dns: hai fatto il setup wizard col router? dovrebbe prenderlo in automatico
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si ho provato varie volte, e mi funziona solo e-mule e skype.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
rifai il wizard
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
se da prompt dei comandi scrivi ping 18.18.18.18 che ti dice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
c'è segnale, ma ora solo attaccato al router solo col cavo di rete e a internet col modem, non so se ti serve come informazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Se tu ritorni nella situazione iniziale descritta ovvero che va emule e ... ma non riesci a navigare, e da prompt dei comandi fai ping 18.18.18.18 che ti dice? Se risponde, poi fai ping www.google.it. Se quest'ultimo non risponde è un problema di dns del router o del tuo pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma falla sul router dentro diagnostica questa operazione
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
cioe????
oggi pomeriggio quando l'ho attaccato il router mi segnala la linea e la connessione attiva, e quello che non capisco come mai firefox e outlook non vanno. ho impostato come connesione di rete la rete lan ma niente.... ho disattivato anche sygate... può dipendere dalle regole del fgirewall del router??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
si ho provato dentro diagnostica in entrambi i campi sia come:"Esegui ping di un indirizzo IP " e sia come "Esegui ricerca DNS" e andavano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
E allora non è che ti mancano i dns sul pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma i dns non me li fornisce il provider quando mi collego????
o devo metterli allo stesso??? intendi i 1° e il 2°??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ho impostato i dns:
Indirizzo Domain Name Server (DNS) Caricamento automatico da ISP |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Non so esattamente che configurazione hai. I dns in questo caso il provider li assegna al router. Se poi utilizzi il dhcp allora in genere il router fornisce ip e dndsautomaticamente al pc o ai pc collegati in rete, se invece utilizzi ip statico prova a mettere come dns l'indirizzo ip del router(devi metterli nel pc, nel router va bene così). Altrimenti prova 151.99.125.1 è uno dei dns di telecom e dovrebbe andare anche se hai tiscali.
Ultima modifica di alt_f4 : 11-02-2006 alle 00:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
no ho ip dinamico, posso provare a inserirli..... ma non adesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.