|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Col WEP non si scambiano dati!!!
Salve, vi pongo un quesito.
Oggi tentavo di rendere più sicura una rete wireless composta da 6 access point 3Com 8000 e schede di rete USB 3Com. L'hardware indicato dovrebbe risalire al 2002/2003 come fabbricazione, il tutto a 11mbit Sono andato nel pannello di configurazione di ogni access point e ho impostato come metodo di protezione una chiave WEP a 128bit. Il primo problema che ho riscontrato è che se come parola chiave impostavo un'alfanumerica (numeri e cifre), da Windows XP (sp2) non riuscivo a collegarmi perchè non mi richiedeva l'inserimento della chiave privata. Ho impostato allora una chiave di sole cifre (2626262626) e con questa il problema si è risolto. Perchè? BOH!!! Adesso i pc con scheda di rete wifi usb accedono agli access point dopo l'immissione della chiave WEP, ma... non scambiano dati! Se disabilito la protezione facendo diventare la rete "non protetta", i pc si collegano e scambiano dati. Ho provato ad aggiornare il firmware degli AP, ma ... niente.. stessa cosa! Qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
interessato
a me succede quando abilito il wap ho risolto utilizzando il mac filtering |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
il mac filtering a me funziona e mi sa che è l'unica soluzione.
Mi hanno detto dei miei colleghi che è un prob di quegli access point e di quelle schede in particolare. Praticamente mi dicevano che quelle schede 3com supportano un criptaggio a 64bit. L'AP invece supporta solo criptaggio a 40 o 128bit. Di conseguenza non si "capiranno" mai..... Non mi resta che aspettare una conferma da qualche mal capitato come me, o... una soluzione inaspettata! CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
tra l'altro anche il mio router è 3com
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.