Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 16:06   #1
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
telecom come faccio x restituire il modem alice e il tel in comodato d'uso?

salve, nn sapevo dove postare e l'ho messo qui, allora voglio eliminare il modem alice e il telefono telecom in comodato d'uso, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che si può fare, ma ho avuto risposte diverse ad ogni operatore:

operatore a) si certo adesso le tolgo il modem e il tel, se li può tenere dopo un tot di anni diventano di propietà sua.

questo 3 mesi fa, peccato che nell'ultima bolletta a distanza di 3 mesi dalla mia richiesta pago ancora il modem e il tel

richiamo operatore b) certo xò deve consegnare il modem e il tel in un centro telecom.
mi reco in un centro telecom e mi fa il negoziante, ma che hanno bevuto alla telecom? sono anni che nn ritiriamo più gli apparecchi.

richiamo operatore c) certo, guardi lo deve spedire alla telecom ad asti.

ora mi chiedo sto benedetto modem e il tel a chi li devo consegnare? chi ha ragione di questi 3 operatori???

se devo consegnarlo alla telecom ad asti dove posso trovare il cap l'indirizzo ecc???

grazie ciao
Old 10-02-2006, 16:12   #2
Fatality
Senior Member

L'Avatar di Fatality

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
Per quanto ne so io, e mi è stato ribadito da 3 differenti operatori dell 187 (cosa incredibile).
Porti gli apparecchi a un punto 187,ti lascinao una specie di ricevuta, e poi richiami telecom per gli stremi dell operazione.
infine se hai culo dopo3-4 bollette ti vedi sti 6 euro in meno al mese =D
Fatality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 16:19   #3
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da Fatality
Per quanto ne so io, e mi è stato ribadito da 3 differenti operatori dell 187 (cosa incredibile).
Porti gli apparecchi a un punto 187,ti lascinao una specie di ricevuta, e poi richiami telecom per gli stremi dell operazione.
infine se hai culo dopo3-4 bollette ti vedi sti 6 euro in meno al mese =D
io da alice con modem in comodato d'uso gratuito sono passato a libero e in questi giorni mi è arrivata una bolletta telecom di 50 euro per il modem non restituito
al 187 mi avevano detto che potevo tenerlo
cmq la bolletta non la pago, tanto la linea telecom non era intestata a me ma a una persona defunta (da più di 10 anni!!)
Old 10-02-2006, 16:27   #4
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
infatti lo devo restituire, ma vorrei sapere a chi! ok a telecom italia, ma dove lo spedisco?
Old 10-02-2006, 16:32   #5
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da khri81
infatti lo devo restituire, ma vorrei sapere a chi! ok a telecom italia, ma dove lo spedisco?
a me hanno detto alla telecom spa con sede ad asti
Old 10-02-2006, 17:05   #6
pardella
Senior Member

L'Avatar di pardella

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Anch'io sono alla ricerca di questa info...io voglio mantenere Alice ma non pagare più il modem...chiamo il 187...e mi dicono di andare ad un punto 187, che ovviamnete mi dice che loro non possono fare un cavolo! Mi danno l'indirizzo di un posto che a Roma ritira i telefoni, ma sta lontano da casa mia...però prima di uscire mi consiglia che un'altra via è quella di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui si comunica che non lo si vuole più ed il modem rimane disponibile per essere ripreso! Secondo il tipo dovrebbe funzionare...solo che sulla bolletta l'indirizzo a cui scrivere è una casella postale di Asti e mi fa un po' storcere il naso! Aspetto pareri...
pardella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 17:19   #7
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
dovete mandare il modem a:

TELECOM ITALIA SPA
SERVIZIO CLIENTI RESIDENZIALI
CP 211 14100 ASTI

va spedito come POSTA ASSICURATA e all'interno del pacco va messa una lettera in cui mettete vostri dati (dell'intestatario linea), dati della linea, tipo di abbonamento adsl e esprimete la volontà di recedere dal contratto di noleggio modem. Così mi hanno suggerito di fare qui nel forum, cosi ho fatto e domani spedisco.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 17:33   #8
pardella
Senior Member

L'Avatar di pardella

Quote:
Originariamente inviato da dibe
dovete mandare il modem a:

TELECOM ITALIA SPA
SERVIZIO CLIENTI RESIDENZIALI
CP 211 14100 ASTI

va spedito come POSTA ASSICURATA e all'interno del pacco va messa una lettera in cui mettete vostri dati (dell'intestatario linea), dati della linea, tipo di abbonamento adsl e esprimete la volontà di recedere dal contratto di noleggio modem. Così mi hanno suggerito di fare qui nel forum, cosi ho fatto e domani spedisco.
Certo che debba pagare pure io la spedizione per di più assicurata mi sembra una mezza ladrata!! Anche perchè per mia distrazione sto modem alla fine me lo sono sicuramente ripagato...fai conto che saranno 2 anni e mezzo che pago 5 € ogni 2 mesi!!
Old 10-02-2006, 18:08   #9
garfles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Io ho consegnato piu di mese un telefono al punto 187.
Se lo sono presi e mi hanno anche rilasciato una ricevuta.
Nella bolletta ho gia trovato tolto le 1,70 per un mese.
Con me sono stati veloci!!
garfles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 18:13   #10
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
E che ti fanno se lo mandi per dire con raccomandata?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 18:29   #11
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da zabb
E che ti fanno se lo mandi per dire con raccomandata?
non so...

qui nel forum mi han detto di fare cosi e del 187 non mi fido perchè ogni operatore cambia versione...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 18:34   #12
pardella
Senior Member

L'Avatar di pardella

Ma invece l'opzione : comunicare solo che non lo si vuole più, senza spedire nulla? Questa me l'ha suggerita un punto telecom!
Old 10-02-2006, 18:36   #13
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
sieeee. gli operatori... lasciali stare.

Allora, è vero che li trattano da m++++ etc etc, è vero che devono seguire le direttive, etc, etc è vero che non ci si deve scagliare contro loro, è tutto quello che volete.

MA UNA COSA E' ULTRAVERA, che 3 su 5 operatori che rispondono SONO DEGLI ST****I e mi so davvero rotto di dovere averci a che fare.

Anche adesso chiamo e non dico come mi ha trattato uno solo perchè chiedevo se avevano correttamente ricevuto la richiesta di cessazione di Alice...

no comment e li centra poco la Telecom (che è accusata di ben altro )
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian