|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Debian, XFree, Xorg, fglrx e ATI!
Saluti festosi a tutti!
Eccomi col primo problemino con la Debian. Innanzi tutto, chiedo a te Herod2k, visto che mi hai consigliato di cambiare distro se mi piace GNOME: va bene la Debian? Tu hai quella no? Poi: io ho una ATI Radeon9800 Pro, e volevo installare i suoi driver anche sulla Debian. Ho seguito la guida che c'è sugli How-to del clan di HWUp, ho inserito il 2° link che è indicato nel /etc/apt/sources.list, perchè il primo non và, ho installato kernel-headers-2.6.8-2-386, tutto ok. Poi vado a dare il comando Quote:
Quote:
Io credo che il problema sia nel pacchetto fglrx-driver. Quando lo seleziono mi dice: Quote:
Non c'è la possibilità di installare i driver tramite quelli che distribuisce ATI? Ho provato ma non mi "costruisce" il pacchetto specifico per la Debian... Ho visto anche il sito http://www.stanchina.net/~flavio/deb...html#overview1, ma mi vuole far installare Xorg, se non ho letto male, ma non vorrei... Qualcuno sa darmi un consiglio su come risolvere il problema? Un'altra cosa: come faccio a sapere che versione di Debian ho installato? Mi pare la Sarge, ma ho letto che è meglio la ETHO, come faccio a cambiare? Grazie!!!
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Hai scaricato la versione dei driver per xorg invece te che sei su sarge hai xfree86.
Dai un'occhiata qui http://xoomer.virgilio.it/flavio.sta...installer.html
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Niente da fare, ho provato e riprovato ma non riesco ad installarli sti driver. Seguo tutte le procedure ma mi dice sempre Mesa Project come driver...
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.