|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monchiero
|
Linux su Acer TM 8100
Premessa: è la prima volta che scrivo sul forum e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Ho un problema che mi fa dannare da tempo: sto cercando di installare una distribuzione linux qualunque (giusto per imparare qualcosina...) sul mio laptop Acer TravelMate 8100 ma non riesco a trovare una versione compatibile. Alcune (le più vecchiotte: Mandrake 10.1 ecc.) non riconoscono nemmeno il lettore cd, altre (Mandriva 2006, Slackware 10.1) si installano correttamente ma si bloccano al boot del kernel. Sapreste consigliarmi qualcosa? Grazie molte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Prova con Knoppix...io ho il travelmate 8103 e non ho avuto nessun problema ad usare questa versione di Linux....tra l'altro puoi usarla anche senza installarlo sul tuo hard disk ma utilizzando il cd da boot!Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie 1000! Quandò avrò terminato il calvario del download a 56k, ti farò sapere com'è andata...buona giornata!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Come prevedibile, neanche Knoppix funziona...evidentemente il mio pc proprio non vuole staccarsi dal "caro" Windows...ho scaricato l'ultima release di Knoppix (4.0), ho lanciato il boot da cd ma, dopo 2 o 3 passaggi, lo schermo diventa nero e non dà più segnali di vita...help...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.