|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
|
errore di riconscimento della vga.
Ho istallato debian (so che non è definibile una disribuzione per principianti)
Solo che volevo almeno le funzioni base ed una interfaccia grafica e poi piano piano impaare ad usarlo. Il problema è questo: Ho istallato debian e mi segnava come vga "vega" ho finito di istallare e non mi carica l'interfaccia grafica. Allora ho reistallato selezionando sis (è una integrata sis 630) ma adesso quando prova a caricare l'interfaccia scazza e si vedono strane schermate... mi da errore e torna in shell. Come faccio da shell a cambiare driver per vga? ...sempre che li trovi? Aiutatemi a sostituire Win |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
il driver l'ho trovato in Linux Driver Set:
http://www.pcchipsusa.com/support-driver.asp come posso istallarlo da shell mettendol in un cd? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Ciao! Anch'io ho da poco installato Debian, e ho un problema al reparto video come te...
Comunque, quale Debian hai installato? Hai un DVD, una serie di CD o hai la netinst? Perchè se hai installato quest'ultima, come ho fatto io, devi prima configurare apt, inserire i repository necessari, e poi cominicare ad installare il tutto. Se vai nella sezione del forum di Debian lì trovi tutte le guide, io ho seguito quelle ed ho installato GNOME senza problemi. Se non ho centrato il problema spiegati meglio, perchè in realtà ho capito ben poco del tuo problema
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il problema era il driver vga.
Cmq istallando ubuntu tutto ok. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.