|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[x600 pro] come riduco il rumore?
buongiorno a tutti!
ho una scheda video x600 pro Ati... molto spesso la ventola fa rumore... è abbastanza fastidioso, l'ha sempre fatto senza dare problemi di prestazioni...credo dipenda semplicemente dal fatto che è una scheda di fascia bassa.. nell'attesa di cambiarla come potrei ridurne il rumore? può dipendere dai driver? provate a spigarmi che ci capisco proprio poco di schede video! grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
o controlli se la polvere magari rende difficoltoso il movimento della ventola
o ne compri un altra se la trovi a poco prezzo (parlo della ventola) oppure compri un aggeggio che ti possa regolare la velocita' delle ventole (tipo aerogate) i driver nn c entrano col tuo problema
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ecco.. foto
ho aperto il case...e a me sembra che il rumore venga dalla piccola ventola che vedete nella foto B... nella A avete una panoramica dell'interno...
che dite? provo a spolverare... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
se hai un pennellino è meglio
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il rumore rimane... credo aspetterò di fare un upgrade del sistema... aprendo il case mi sono accorto anche che ci sono 4 spazi per le ddr (2 sono occupati) ma gli altri due non hanno i gancetti o cmq il posto per posizionare le ram! quindi dovrò usare solo 2 posti giusto?
uff, perchè compro pc preassembati!? ciau |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gualdo Tadino
|
il problema deriva dalla grandezza della ventola e quindi dal suo numero molto elevato di giri per ottenere un buon raffreddamento.
esistono diversi modi per silenziare una ventola della scheda grafica: 1-Dissipatore passivo (silenzioso, economico, ma scalda un pò di più delle ventole) 2-Dissipatore nuovo, con un buon raffreddamento e con un silenzio senza pari (vedi dissipatori vga Arctic Cooling) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la mia scheda video non vale tanto quindi devo trovare la soluzione più economica ovviamente!
grazie per l'aiuto! ciao a tutti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.