|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
[RECENSIONE] Nokia 6280 UMTS 3
L'ho preso la settimana scorsa grazie all'offerta di San Valentino della 3
Premetto che sono stato un felicissimo possessore di un 7650 ![]() ![]() Esteticamente è fantastico, ma devo dire che anche a livello di SW è davvero soddisfacente, Non è dotato di sistema operativo che ne rallenta l'utilizzo, da cmq la possibilità di poter utilizzare applicazioni java... Lo trovo un telefono facile da usare (immediato), completo in quanto è dotato di memoria esterna... Le caratteristiche tecniche Produttore: Nokia Modello: 6280 Dimensione Peso in grammi: 115 Altezza in mm: 100 Larghezza in mm: 46 Profondita in mm: 21 Con Antenna: NO Rete GSM: SI GPRS: SI UMTS: SI EDGE: SI Frequenze: 900/1800/1900 Mhz Batteria Tipo batteria: Polimeri di Lition 970 mAh Autonomia in Stand By: 250 h Autonomia di conversazione: 3 h Display Dimensioni display: 240 x 320 a 262 mila colori Tipo di display: TFT Tipo doppio display: nd Fotocamera Risoluzione: 1600 x 1200 pixel Permette videoriprese: SI Zoom: 8x Suonerie Suonerie supportate: polifoniche a 24 toni Memoria Numero di posizioni in rubrica: 1000 Memoria interna in MB: 10 Memory Card: SI Connessioni Browser utilizzato: WAP 2.0, XHTML Modem interno: SI Bluetooth: SI Infrarossi IrDA: SI WiFi: NO USB: SI Altri tipi di connessioni: nd Messaggistica Email: SI EMS: SI MMS: SI Tipo di scrittura facilitata: T9 Comandi Vocali Memo vocale: SI Comandi vocali: SI Vivavoce: SI Multiconferenza: SI Formati File Formati file supportati: MP3, 3GP, MPEG4, AAC Sistema operativo: nd Altro Agenda: SI RadioFM: SI Lettore MP3: SI Java J2ME: SI *[Fonte, Punto informatico.it] Dalle caratteristiche tecniche si nota subito che è completo di tutto, il display da 262k colori è davvero ottimo, inoltre è UMTS GPRS e EDGE, insomma ha tutto per tutti, anche per i più esigenti ![]() Ha anche la radio incorporata e doppia fotocamera, una da 2MP con flash integrato e zoom 8x, ho avuto modo di fare qualche foto e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, anche se IMHO nokia è ancora un po lontanuccia da SE, il k750i è "ancora" leggermente superiore... Questa l'ho fatta io con il nokia : ![]() Non è molto affidabile perchè l'ho scattata in condizioni di luce molto "forte" Questo telefono IMHO potrebbe essere definito come un cameraphone... si avvicina per caratteristiche ai nuovi SE, e questo potrebbe essere un grande passo avanti fatto da nokia.... Nella confezione oltre ad una miniSD da 64 MB viene fornito anche il cavo di connessione al PC (USB) con il nuvo PC-Suite (ma è anche dotato di BT), e l'auricolare stereo, ottimo anche quest'ultimo, comprando una memoria da 1gb ha davvero poco da invidiare ai "normali" lettori MP3 che ci sono in circolazione! Nonostante tutto questo devo dire che la batteria dura tranquillamente 3gg con un normale utilizzo... Non ho ancora provato a fare dei video, però ne ho fatto girare qualcuno sul cell e ne sono rimasto pienamente soddisfatto... Per i più pigri mi sono dimenticato che è totalmente utilizzabile da "chiuso" (ad esclusione dell'invio di sms ovviamente ![]() Ce l'ho da poco e ancora non ho avuto modo di trovare "difetti" sarà che ho avuto molti nokia e quindi lo uso senza neppure leggere il manuale ![]() In conclusione... Secondo me è un cellulare ottimo, volendo quantificare in un voto direi 9 ... ovviamente non vi dovete aspettare uno smartphone sul quale installare milioni di applicazioni... Poi la promozione della 3 in pratica lo sta "regalando"... Infatti il mio 9 è motivato dal prezzo contenuto del brand 3, perchè temo che come al solito nokia lo venderà noBrand a prezzi improponibili... In attesa dei nuovi Nseries che nn vedranno luce prima di metà 2006 è davvero una bell'alternativa ![]() Alcuni video Grazie @ Kekkus ----- The Bloodhound Gang - Foxtrot (12mb) http://rapidshare.de/files/14934229...e_Kilo.mp4.html Grazie @ kekkus ----- Madonna - Hung Up (54mb) http://rapidshare.de/files/14997422...Noone_.mp4.html
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... Ultima modifica di Ralli soviè : 08-03-2006 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
bellissimo telefono! anch'io volevo acquistarlo però non lo volevo un cellulare bloccato perchè uso felicemente la wind e spendere quei soldi per usarlo semplicemente come un gioiello o per fare foto non mi andava, così ho preso uno strepitoso N70 che credo superiore al 6280.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dipende dai punti di vista, di certo l'N70 è un gran telefono ma il prezzo è davvero troppo elevato
![]() A conti fatti il 6280 lo prendi a 125 euro che ti rimborsano in credito a portabilità effettuata... ![]() Se il nobrand costasse 3/400 euro nn lo avrei mai preso ![]()
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
bella recensione, ho anch'io il cel in questione, acquistato con la promozione 3, e concordo sostanzialmente su tutto .......pero' secondo me l'assemblaggio nn è dei migliori, il cel pecca in compattezza, ho notato un certo gioco tra corpo display e corpo tastiera anche a slyde chiuso e nn sono il solo ad avvertire tale mancanza strutturale(infatti anche qualche amico mio ha lamentato lo stesso difettuccio), niente di trascendentale naturalmente, ma credo che con un lavoro piu' attento si sarebbe tranquillamente potuto evitare.....ciaooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Concordo sia con quest'ultimo commento che con l'intera recensione. Impressioni del tutto identiche a quelle che ho io col mio 6270... Ovviamente a parte seconda cam e UMTS ![]() Ah, nel 6270 danno la minisd da 128mb, e mi sembra che l'altra unica differenza sia che il 6280 non ha le funzionalità avanzate di audio 3D, mentre il 6270 si... ![]() Ultima modifica di G-DannY : 10-02-2006 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
effettivamente a tenerlo in mano sembra molto fragile ma credo che per lo slide quel gioco sia indispensabile altrimenti risulterebbe difficile da aprire, speriamo solo che ora nn si rompi ![]()
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Ragazzi, e se volessi usare questo cell come GPS cosa dovrei fare?
Che cosa dovrei acquistare? Quali software, se possibile??? Grazie... ![]() ByeZ! ALEX23 ![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9700 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dai, ragazzi!!! Possibile ke nessuno sappia niente a riguardo??? Fatemi sapere... Ciao e grazie... ![]() ByeZ! ALEX23 ![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9700 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
|
no symbian no gps!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
il telefono in se non è male ma lo slide non è perfetto in apertura(ne ho provati diversi), cioè da chiuso ha un gioco sulla parte in basso secondo me un pò fastidio quando si premono i pulsanti del joystick e telefonate.Stesso discorso per esempio per lo sportello dove si inserisce la memoria, duro da aprire ma si muove se si poggiano le dita, cosa che il 6630 non faceva.Per la cronaca il samsung di un mio amico non aveva il movimento che fa questo.Inoltre non è posizionata bene la cam dato che si dovrebbe graffiare facilmente poggiandolo su tavoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
per il resto concordo che le plastiche non siano gran che... ottimi i video,davvero. ottima la radio. buona velocità. buona la durata batteria.. ottima anche la tastiera,piccola anche se non come quella dell'n70. certo il mio 6630 rimane sempre il secondo,il primo è sempre il commy 9500. però per la mia stua+ va benissimo.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
confermo l'impossibilità di utilizzare il GPS ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sicuri al 100%?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chiedevo info per un amico! Peccato 'stà cosa di nn avere il sistema operativo Symbian.... ![]() Non esiste neppure qualke applicativo JAVA ke faccia al caso suo?? Fatemi sapere... ![]() Ciao e grazie!!!!!! ByeZ! ALEX23 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.