Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 09:04   #1
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
[RECENSIONE] Nokia 6280 UMTS 3

L'ho preso la settimana scorsa grazie all'offerta di San Valentino della 3

Premetto che sono stato un felicissimo possessore di un 7650

Esteticamente è fantastico, ma devo dire che anche a livello di SW è davvero soddisfacente, Non è dotato di sistema operativo che ne rallenta l'utilizzo, da cmq la possibilità di poter utilizzare applicazioni java... Lo trovo un telefono facile da usare (immediato), completo in quanto è dotato di memoria esterna...

Le caratteristiche tecniche

Produttore: Nokia
Modello: 6280
Dimensione
Peso in grammi: 115
Altezza in mm: 100
Larghezza in mm: 46
Profondita in mm: 21
Con Antenna: NO
Rete
GSM: SI
GPRS: SI
UMTS: SI
EDGE: SI
Frequenze: 900/1800/1900 Mhz
Batteria
Tipo batteria: Polimeri di Lition 970 mAh
Autonomia in Stand By: 250 h
Autonomia di conversazione: 3 h
Display
Dimensioni display: 240 x 320 a 262 mila colori
Tipo di display: TFT
Tipo doppio display: nd
Fotocamera
Risoluzione: 1600 x 1200 pixel
Permette videoriprese: SI
Zoom: 8x
Suonerie
Suonerie supportate: polifoniche a 24 toni
Memoria
Numero di posizioni in rubrica: 1000
Memoria interna in MB: 10
Memory Card: SI
Connessioni
Browser utilizzato: WAP 2.0, XHTML
Modem interno: SI
Bluetooth: SI
Infrarossi IrDA: SI
WiFi: NO
USB: SI
Altri tipi di connessioni: nd
Messaggistica
Email: SI
EMS: SI
MMS: SI
Tipo di scrittura facilitata: T9
Comandi Vocali
Memo vocale: SI
Comandi vocali: SI
Vivavoce: SI
Multiconferenza: SI
Formati File
Formati file supportati: MP3, 3GP, MPEG4, AAC
Sistema operativo: nd
Altro
Agenda: SI
RadioFM: SI
Lettore MP3: SI
Java J2ME: SI
*[Fonte, Punto informatico.it]

Dalle caratteristiche tecniche si nota subito che è completo di tutto, il display da 262k colori è davvero ottimo, inoltre è UMTS GPRS e EDGE, insomma ha tutto per tutti, anche per i più esigenti
Ha anche la radio incorporata e doppia fotocamera, una da 2MP con flash integrato e zoom 8x, ho avuto modo di fare qualche foto e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, anche se IMHO nokia è ancora un po lontanuccia da SE, il k750i è "ancora" leggermente superiore...

Questa l'ho fatta io con il nokia :

Non è molto affidabile perchè l'ho scattata in condizioni di luce molto "forte"

Questo telefono IMHO potrebbe essere definito come un cameraphone... si avvicina per caratteristiche ai nuovi SE, e questo potrebbe essere un grande passo avanti fatto da nokia....

Nella confezione oltre ad una miniSD da 64 MB viene fornito anche il cavo di connessione al PC (USB) con il nuvo PC-Suite (ma è anche dotato di BT), e l'auricolare stereo, ottimo anche quest'ultimo, comprando una memoria da 1gb ha davvero poco da invidiare ai "normali" lettori MP3 che ci sono in circolazione!

Nonostante tutto questo devo dire che la batteria dura tranquillamente 3gg con un normale utilizzo...

Non ho ancora provato a fare dei video, però ne ho fatto girare qualcuno sul cell e ne sono rimasto pienamente soddisfatto... Per i più pigri mi sono dimenticato che è totalmente utilizzabile da "chiuso" (ad esclusione dell'invio di sms ovviamente )

Ce l'ho da poco e ancora non ho avuto modo di trovare "difetti" sarà che ho avuto molti nokia e quindi lo uso senza neppure leggere il manuale

In conclusione...

Secondo me è un cellulare ottimo, volendo quantificare in un voto direi 9 ... ovviamente non vi dovete aspettare uno smartphone sul quale installare milioni di applicazioni... Poi la promozione della 3 in pratica lo sta "regalando"... Infatti il mio 9 è motivato dal prezzo contenuto del brand 3, perchè temo che come al solito nokia lo venderà noBrand a prezzi improponibili...
In attesa dei nuovi Nseries che nn vedranno luce prima di metà 2006 è davvero una bell'alternativa

Alcuni video

Grazie @ Kekkus ----- The Bloodhound Gang - Foxtrot (12mb) http://rapidshare.de/files/14934229...e_Kilo.mp4.html
Grazie @ kekkus ----- Madonna - Hung Up (54mb) http://rapidshare.de/files/14997422...Noone_.mp4.html
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...

Ultima modifica di Ralli soviè : 08-03-2006 alle 14:47.
Ralli soviè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 11:05   #2
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
bellissimo telefono! anch'io volevo acquistarlo però non lo volevo un cellulare bloccato perchè uso felicemente la wind e spendere quei soldi per usarlo semplicemente come un gioiello o per fare foto non mi andava, così ho preso uno strepitoso N70 che credo superiore al 6280.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 14:07   #3
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

dipende dai punti di vista, di certo l'N70 è un gran telefono ma il prezzo è davvero troppo elevato

A conti fatti il 6280 lo prendi a 125 euro che ti rimborsano in credito a portabilità effettuata...

Se il nobrand costasse 3/400 euro nn lo avrei mai preso
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Old 10-02-2006, 14:32   #4
stefa11
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
bella recensione, ho anch'io il cel in questione, acquistato con la promozione 3, e concordo sostanzialmente su tutto .......pero' secondo me l'assemblaggio nn è dei migliori, il cel pecca in compattezza, ho notato un certo gioco tra corpo display e corpo tastiera anche a slyde chiuso e nn sono il solo ad avvertire tale mancanza strutturale(infatti anche qualche amico mio ha lamentato lo stesso difettuccio), niente di trascendentale naturalmente, ma credo che con un lavoro piu' attento si sarebbe tranquillamente potuto evitare.....ciaooo
stefa11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:06   #5
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stefa11
bella recensione, ho anch'io il cel in questione, acquistato con la promozione 3, e concordo sostanzialmente su tutto .......pero' secondo me l'assemblaggio nn è dei migliori, il cel pecca in compattezza, ho notato un certo gioco tra corpo display e corpo tastiera anche a slyde chiuso e nn sono il solo ad avvertire tale mancanza strutturale(infatti anche qualche amico mio ha lamentato lo stesso difettuccio), niente di trascendentale naturalmente, ma credo che con un lavoro piu' attento si sarebbe tranquillamente potuto evitare.....ciaooo

Concordo sia con quest'ultimo commento che con l'intera recensione. Impressioni del tutto identiche a quelle che ho io col mio 6270...

Ovviamente a parte seconda cam e UMTS

Ah, nel 6270 danno la minisd da 128mb, e mi sembra che l'altra unica differenza sia che il 6280 non ha le funzionalità avanzate di audio 3D, mentre il 6270 si...

Ultima modifica di G-DannY : 10-02-2006 alle 15:09.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 16:12   #6
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Quote:
Originariamente inviato da stefa11

effettivamente a tenerlo in mano sembra molto fragile ma credo che per lo slide quel gioco sia indispensabile altrimenti risulterebbe difficile da aprire, speriamo solo che ora nn si rompi
Old 12-02-2006, 10:07   #7
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Old 12-02-2006, 10:51   #8
chinderdelis
Utente sospeso

L'Avatar di chinderdelis

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ralli soviè
cut.....speriamo solo che ora nn si rompi
ah..che termine di Termine di fantozziana memoria
chinderdelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 13:07   #9
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Ragazzi, e se volessi usare questo cell come GPS cosa dovrei fare?
Che cosa dovrei acquistare? Quali software, se possibile???
Grazie...

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 18:18   #10
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Quote:
Originariamente inviato da chinderdelis
ah..che termine di Termine di fantozziana memoria
(si segghi qui)
Old 12-02-2006, 19:05   #11
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Quote:
Originariamente inviato da Alex23
Ragazzi, e se volessi usare questo cell come GPS cosa dovrei fare?
Che cosa dovrei acquistare? Quali software, se possibile???
Grazie...
Mi autoquoto...
Dai, ragazzi!!!
Possibile ke nessuno sappia niente a riguardo???
Fatemi sapere...
Ciao e grazie...

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Old 12-02-2006, 20:42   #12
IcemonkGTA
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
no symbian no gps!
Old 12-02-2006, 21:26   #13
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
il telefono in se non è male ma lo slide non è perfetto in apertura(ne ho provati diversi), cioè da chiuso ha un gioco sulla parte in basso secondo me un pò fastidio quando si premono i pulsanti del joystick e telefonate.Stesso discorso per esempio per lo sportello dove si inserisce la memoria, duro da aprire ma si muove se si poggiano le dita, cosa che il 6630 non faceva.Per la cronaca il samsung di un mio amico non aveva il movimento che fa questo.Inoltre non è posizionata bene la cam dato che si dovrebbe graffiare facilmente poggiandolo su tavoli.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 21:47   #14
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da Shinnok
il telefono in se non è male ma lo slide non è perfetto in apertura(ne ho provati diversi), cioè da chiuso ha un gioco sulla parte in basso secondo me un pò fastidio quando si premono i pulsanti del joystick e telefonate.Stesso discorso per esempio per lo sportello dove si inserisce la memoria, duro da aprire ma si muove se si poggiano le dita, cosa che il 6630 non faceva.Per la cronaca il samsung di un mio amico non aveva il movimento che fa questo.Inoltre non è posizionata bene la cam dato che si dovrebbe graffiare facilmente poggiandolo su tavoli.
credo che esisteranno le cover tra poco a poco prezzo..
per il resto concordo che le plastiche non siano gran che...
ottimi i video,davvero.
ottima la radio.
buona velocità.
buona la durata batteria..
ottima anche la tastiera,piccola anche se non come quella dell'n70.
certo il mio 6630 rimane sempre il secondo,il primo è sempre il commy 9500.
però per la mia stua+ va benissimo.
Old 12-02-2006, 21:58   #15
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Quote:
Mi autoquoto...
Dai, ragazzi!!!
Possibile ke nessuno sappia niente a riguardo???
Fatemi sapere...
Ciao e grazie...

ByeZ!
ALEX23

confermo l'impossibilità di utilizzare il GPS
Old 12-02-2006, 22:00   #16
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Sicuri al 100%?

Old 12-02-2006, 22:01   #17
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok
Il problema del gioco da chiuso purtroppo c'è, lo sportellino della MMC nn ho capito a cosa ti riferisci, nn ho riscontrato alcun difetto... la cam tutto sommato ha i bordini laterali che la proteggono, avrebbero potuta nasconderla dietro lo slide, ma in quel modo era inutilizzabile da chiuso
Old 12-02-2006, 22:04   #18
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Quote:
Sicuri al 100%?
Nn è uno smartphone... devi rivolgerti su N70 o 6680 o 6630 o 6600 o attendere qualche modello futuro
Old 12-02-2006, 22:09   #19
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Quote:
Originariamente inviato da Ralli soviè
Nn è uno smartphone... devi rivolgerti su N70 o 6680 o 6630 o 6600 o attendere qualche modello futuro
Io sn già un felice possessore del Nokia 6680...
Chiedevo info per un amico!
Peccato 'stà cosa di nn avere il sistema operativo Symbian....

Non esiste neppure qualke applicativo JAVA ke faccia al caso suo??

Fatemi sapere...
Ciao e grazie!!!!!!

ByeZ!
ALEX23

Old 12-02-2006, 23:02   #20
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Io sn già un felice possessore del Nokia 6680...
Chiedevo info per un amico!
Peccato 'stà cosa di nn avere il sistema operativo Symbian....

Non esiste neppure qualke applicativo JAVA ke faccia al caso suo??

Fatemi sapere...
Ciao e grazie!!!!!!

ByeZ!
ALEX23
no! solo i symbian cioè smartphone possono farlo funzionare.Quando parlo di movimento dello sportellino delle mmc intendo che no è immobile nel suo alloggiamento da chiuso, anche se poi per aprirlo ci vuole un bel pò di forza.Cmq ripeto il difetto di sto cellulare è lo slide secondo me non all'altezza. Per il resto il display è da paura mentre i menù sono tipici nokia.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
La Cina fa sul serio sul clima e sfida l...
Amazon, giù i prezzi delle Strato...
MacBook Air e Pro scontati di centiaia d...
Record infranto: nuova reazione nucleare...
Naughty Dog, un gioco segreto in lavoraz...
Le novità Cooler Master al Comput...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian