Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2006, 22:43   #1
themind24
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Problema Asus A6J

Qualcuno puo' spegarmi il problema inerente al consumo di energia nelle periferiche usb nell'asus A6J?
Di che si tratta? "quanta" energia viene consumata in eccesso?

Dovrei scegliere tra l'A6J o uno dei vaio dual core.

Sarei + verso l'asus per la scheda video superiore
(in quanto conto anche giocare molto sul portatile)
(altra domanda: quanto è superiore la
ATI Mobility™ Radeon™ X1600 256MB VRAM (512 Hyper Memory)
rispetto alla NVIDIA GeForce Go 7400 del vaio?)
themind24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 22:51   #2
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da themind24
Qualcuno puo' spegarmi il problema inerente al consumo di energia nelle periferiche usb nell'asus A6J?
Di che si tratta? "quanta" energia viene consumata in eccesso?

Dovrei scegliere tra l'A6J o uno dei vaio dual core.

Sarei + verso l'asus per la scheda video superiore
(in quanto conto anche giocare molto sul portatile)
(altra domanda: quanto è superiore la
ATI Mobility™ Radeon™ X1600 256MB VRAM (512 Hyper Memory)
rispetto alla NVIDIA GeForce Go 7400 del vaio?)
Il problema non è relativo all'ASUS A6J ma al processore Centrino Dual Core unito con Windows XP SP2...è un problema che sta già cercando di risolvere Intel in attesa che Microsoft rilasci un'aggiornamento.
Se quindi il tuo dubbio è relativo solo a questo tipo di problema....beh, ne soffrirebbe anche il SONY.
Anche io avevo la tua stessa indecisione a alla fine ho optato per l'A6Ja....lo aspetto per fine mese!!
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 11:02   #3
themind24
Member

grazie mille....allora mi sa ke optero' anche io per l'asus.
Visto ke tu l'hai preso ti faccio un'altra domanda:
per quanto riguarda il disco fisso nella scheda del computer sul sito asus dice:

HDD da 2.5” 9.5mm IDE Ultra DMA/100 con capacità supportate fino a
120GB 4200prm 100G 5400/7200rpm

ke HD c'è, un 120GB 4200prm oppure un 100G 5400/7200rpm?
Old 10-02-2006, 14:20   #4
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Quote:
Ma a che modello ti riferisci?
L'A6Ja-Q002 che io sappia monta un 100GB 4200rpm...
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:19   #5
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
grazie mille....allora mi sa ke optero' anche io per l'asus.
Visto ke tu l'hai preso ti faccio un'altra domanda:
per quanto riguarda il disco fisso nella scheda del computer sul sito asus dice:

HDD da 2.5” 9.5mm IDE Ultra DMA/100 con capacità supportate fino a
120GB 4200prm 100G 5400/7200rpm

E' un dubbio che ho anch'io e che neanche il rivenditore ASUS è riuscito a chiarirmi...non posso far altro che aspettare che mi arrivi e vedere!
Ho anche mandato una mail a riguardo al servizio pre-post vendita dell'ASUS ma figurati se mi hanno risposto...
Old 11-02-2006, 02:08   #6
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
john dove lo hai ordinato il portatile??
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 18:38   #7
themind24
Member

Quote:
Originariamente inviato da XaNtOmA
Ma a che modello ti riferisci?
L'A6Ja-Q002 che io sappia monta un 100GB 4200rpm...
Mi riferisco all'Asus A6Ja-Q002 :-).
Così è scritto sulla scheda tecnica sul sito dell'Asus.

Jhon dove l'hai ordinato?
Old 11-02-2006, 19:17   #8
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

L'ho preso su epto..
adesso però dando un'occhiata risulta non disponibile...evidentemente l'ultimo che avevano in consegna a fine mese è proprio quello che ho preso io.
Lo sto pagando 1450€ comprese le spese di spedizione...se leviamo i 200€ di bonus vado a 1250€ e per l'A6Ja mi sembra un prezzo "ECCEZZZIUNALE VERAMENTE"
Old 12-02-2006, 03:47   #9
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Ragazzi, tornando al discorso sui problemi riscontrati sui centrino Dual Core che ne dite di dare un'occhiata QUI
La butto lì....magari utilizzando questo metodo si risolve il problema del consumo di batteria anomalo.
Old 12-02-2006, 11:45   #10
lupino82
Senior Member

il ocnsumo di batteria accade se si mette una periferica usb esterna (tipo hdd esterno, scheda tv esterna etc etc che hanno bisogno dell'alimentazione del pc) mentre se metti pen drive o mouse, consumano poco e non incidono sulle prestazioni...il problema si verifica solo con xp sp2, risolvibilie con l'hotfix di microsoft....mentre con linux e altri sistemi operativi il problema non sussiste!
Old 12-02-2006, 12:33   #11
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
E se io ci collego, ad esempio, una stampante o cmq una periferica alimentata eparatamente (dalla rete elettrica)?? Succede lo stesso?

Il problema, se ho capito bene, è che quando metti la periferica va tutto bene ma è quando la togli che il pc anzichè disattivarla è come se continuasse ad alimentarla... E per questo il pc poi consuma molta più batteria ed è per questo che poi è consigliato riavviare il pc...

Però se io prendo una periferica già alimentata di suo non dovrei avere sti problemi...

E poi l'importante è che stiano già lavorando per risolvere la cosa quindi speriamo che tra qualche mesetto ci sia già un aggiornamento testato che risolvi il problma al 100%..
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 14:00   #12
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Il problema, se ho capito bene, è che quando metti la periferica va tutto bene ma è quando la togli che il pc anzichè disattivarla è come se continuasse ad alimentarla... E per questo il pc poi consuma molta più batteria ed è per questo che poi è consigliato riavviare il pc...

Azz... Io non la sapevo questa!!!

io sono sempre più orientato verso questo notebook, ma allo stesso tempo sono frenato per questi bug!!!!
Sono molto incerto....che debbo fà???
corwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 16:00   #13
lupino82
Senior Member

non installi l'sp2
Old 12-02-2006, 19:28   #14
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
Originariamente inviato da lupino82
non installi l'sp2
A dire il vero non è la soluzione più adatta....se hai notato sulle prime righe del comunicato microsoft si sottolinea il fatto che i dual core hanno bisogno della Service Pack 2 che allo stesso tempo però causa questo problema...
nerl mio caso non mi preoccupo visto che al massimo devo collegasre un pennino USB e quindi non incide sulle prestazioni..cmq ritengo che il miglior modo sia utilizzare l'hotfix di microsoft
Old 12-02-2006, 19:44   #15
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da John85
A dire il vero non è la soluzione più adatta....se hai notato sulle prime righe del comunicato microsoft si sottolinea il fatto che i dual core hanno bisogno della Service Pack 2 che allo stesso tempo però causa questo problema...
nerl mio caso non mi preoccupo visto che al massimo devo collegasre un pennino USB e quindi non incide sulle prestazioni..cmq ritengo che il miglior modo sia utilizzare l'hotfix di microsoft
Te sei gia convinto di questo acquisto asus?
Io al massimo ci collego il ricevitore del mouse wifi, speriamo bene con questi duo.
il mio dubbio su questi processori "duo" è solo la frequenza del processore: attualmente asus, toshi, acer stanno montanto la versione da 1.66, ma è effettivamente superiore al buon "vecchio" centrino 1.8 o 2.0?

Ultima modifica di Prophet84 : 12-02-2006 alle 21:00.
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 20:26   #16
lupino82
Senior Member

stessa cosa io! Utilizzerò solo pendrive e mouse =)))
Old 12-02-2006, 21:12   #17
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da XaNtOmA
E se io ci collego, ad esempio, una stampante o cmq una periferica alimentata eparatamente (dalla rete elettrica)?? Succede lo stesso?

Però se io prendo una periferica già alimentata di suo non dovrei avere sti problemi...

E poi l'importante è che stiano già lavorando per risolvere la cosa quindi speriamo che tra qualche mesetto ci sia già un aggiornamento testato che risolvi il problma al 100%..
Non penso che il problema dipenda dall'alimentazione della periferica, e nemmeno che la periferica sia autoalimentata o che sia un banale mouse o penna usb, mi pare pr che il problema coinvolga qualsiasi periferica perchè è proprio un bug che fa gestire male al pc il bus delle periferiche, causando questo eccessivo consumo...
Old 12-02-2006, 21:53   #18
Daffy-KTM
Senior Member

L'Avatar di Daffy-KTM

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
anche io sto acquistando questo notebook. con il progetto un capp........
a parte questo lieve imprevisto che sicuramente sarà risolto a brevissimo,
mi interessa sapere che tipo di memoria posso mettere per aumentare le prestazioni, corsair kingston ecc e che modelli???
Daffy on the road/Intel i5 2500k/ASUS P8P67 EVO/OCZ MOD X STREAM 780W/WD RE4 1TB/WD RE3 1TB/WD CAVIAR BLACK 1TB/ATI RADEON 6870 1GB/ CORSAIR VENGEANCE 12GB 1600//INSPIRE 6700 6.1/ ASUS MULTI DVD/Mouse Logitech G5/tastiera Logitech G15/LG L204WT/HP C309g/THERMALTAKE SHARK NERO//neon uv
Daffy-KTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 23:59   #19
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
Originariamente inviato da boston2058
Non penso che il problema dipenda dall'alimentazione della periferica, e nemmeno che la periferica sia autoalimentata o che sia un banale mouse o penna usb, mi pare pr che il problema coinvolga qualsiasi periferica perchè è proprio un bug che fa gestire male al pc il bus delle periferiche, causando questo eccessivo consumo...
Dai test fatti si parla di periferiche USB 2.0 e si portano ad esempio masterizzatori e hd esterni..tanto che il bug è stato segnalato non immediatamente. penso che se il problema fosse imputabile a qualsiasi USB collegata non avrebbero nemmeno messo in vendita questi processori senza aver risolto il problema dato che chiunque utilizza chiavi USB mentre pochi utilizzano drive esterni non autoalimentati....
cmq chi vivrà vedrà..intanto aspetto il portatile per fine mese...una volta in mano vi saprò dare migliori indicazioni...

@Daffy: Parli di aumentare le prestazioni...ma nn pensi che 1GB di Ram DDRII in unico modulo a 667MHZ di frequenza siano abbastanza prestazionali?? Se proprio vuoi strafare...beh le corsair sono famose proprio per la loro efficienza in termini di prestazioni...
Old 13-02-2006, 00:20   #20
Daffy-KTM
Senior Member

L'Avatar di Daffy-KTM

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
si ma io volevo anche aumentarla, difatti sono pure deciso a prendere un hdd da 5400rpm dove reinstallo tutto il sistema del tipo lo compro e neanche il tempo di accenderlo tolgo l'hdd e metto il nuovo!
tanto nei cd ci sono tutti i programmi giusto?
cmq mi consigliate di fare questa cosa ovvero appena arriva sto portatile metto subito ram e hdd?
Daffy on the road/Intel i5 2500k/ASUS P8P67 EVO/OCZ MOD X STREAM 780W/WD RE4 1TB/WD RE3 1TB/WD CAVIAR BLACK 1TB/ATI RADEON 6870 1GB/ CORSAIR VENGEANCE 12GB 1600//INSPIRE 6700 6.1/ ASUS MULTI DVD/Mouse Logitech G5/tastiera Logitech G15/LG L204WT/HP C309g/THERMALTAKE SHARK NERO//neon uv
Daffy-KTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian