|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Epson R300 : problema ricariche " vi prego leggete ç_ç"
Salve a tutti !
vewngo al dunque : tempo fa ho preso la stampante sopracitata . tutto ok fino a quando mi è toccato ricaricare la stampante . Ho preso un kit di cartucce nuove in esacromia e kit ink a seguire . La prima ricarica tutto ok , la diagnostica dava la ricarica al 100% . Oggi però dopo una lunga sessione di stampe in b/n mi segnala la carica al 10% anche se la stampante già aveva dato segni di cedimento con l'ink nero . Ho fatto la ricarica , sia del nero che del magenta , ma ho notato che l'indicatore di inchiostro è rimasto invariato . Nello specifico era rimasta ancora la memoria della cartuccia vecchia e quando la cartuccia del nero è scesa del restante 10% che segnava la Epson da inchiostro esaurito e tanti saluti a ogni genere di stampa ç___ç Si accettano consigli , sono un po disperato ho una tesi da consegnare e la stampante mi boicotta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Hai resettato il chip della cartuccia?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq sia vado dal negoziante e gli mostro la cartuccia , magari mi ha dato le ricariche non autoreset . In caso fossero autoresettanti e non si sono resettate mi faccio una grossa risata -.- . In alternativa mi hanno detto che ci sta un kit esterno di ricarica che costa sugli 80 euro , non ricordo il nome preciso del tipo ri ricarica forse lo avete presente Si accettano consigli ç_ç son tornato con la mia vecchia hp con ricariche a mano con molte meno noie di chip e ciop -.-
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
hai provato con sscserve a fare un reset sw?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
nn so cosa sia
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
è una utility per le stampanti epson (freeware).
Se il modello della tua stampante è supportato puoi, ed esempio, fare un ciclo di pulizia per una sola cartuccia, oppure fare un ciclo di pulizia degli ugelli più approfondito e credo acnhe resettare i chip. prova a cercare in rete. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.