|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
CONSIDERAZIONI E CONSIGLI SU ACER 5562WXMI
Anche se digerisco poco i wide screen la mia scelta è caduta su questo notebook di Acer, modello ASPIRE 5562WXMI.
http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=3657403755 Qualcuno ha già questo notebook? Come sono gli ultimi aspire? Il mio ultimo aspire risale ad un anno fa (1681wlmi). Questa 1400M, com'è a livello di performance? E' paragonabile a livello di performance alla vecchia 9700 Mobile? Premetto che mi serve soprattutto per uso multimediale, film, mp3 ecc, e qualche giochino non esigente giusto per passare il tempo, e meglio a questo punto optare per un notebook con centrino single core e vga decente (x700) oppure prendo questo Aspire 5562? Le caratteristiche sono di tutto rispetto: CPU: CENTRINO DUO T2300 1660MHZ RAM: 2 *512MB DDR2 HD: 100GB 5400RPM S-ATA VGA: X1400 128MB DDR2 MONITOR: 14WIDE GLARE DVD SUPER MULTI SLOT IN. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha interesse a cmprare questo notebook? Devo pensare che non sia un granchè!
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe qui sul forum si parla male degli acer solo per sentito dire... o perchè è di moda Ho avuto fino ad ora 3 acer, 2 aspire e 1 travelmate. MAI avuto un problema. Come tanti altri amici che hanno acer... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Beh, la 9700 ce l'ho sul mio Travelmate... si comporta benissimo, a 256bit.
La x1400 pure ce l'ho, sul mio nuovo aspire e pur essendo a 128 bit si comporta meglio, ha frequenze più alte sia di clock che di memorie... |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
La x700 è più veloce, ha il doppio delle pipeline e frequenze molto più alte.
Da parte sua la x1400 è solo più "nuova", supporta il PS3 e ha frequenze che se non erro sono di circa 400 per il clock e 350 per le memorie. Non trovate dati ufficiali perchè ogni produttore di notebook ne personalizza i settaggi. Non posso essere più preciso, perchè il mio portatile non è in questo momento agibile... Come benchmark, li ho riportati nel mio thread sull'Acer 5672 wlmi (cercatelo pure, sarà seppellito tra i post... ciao |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Sulla carta e' davvero una bella macchina.
Vorrei vederlo pero' perche' gli Acer che ho visto sino ad ora non sono per niente apprezzabili dal punto di vista della qualita' dello chassis.
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani lo vado ad ordinare! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Non é esattamente cosí, si parla molto male dell'assistenza dell'Acer qui e in molti altri luoghi. Se questo dipenda dal fatto che l'Acer vende piú notebook degli altri e quindi in proporzione ha piú richieste di assistenza, oppure se dipenda dal fatto che sono qualitativamente scarsi, lo lascio decidere agli altri. Io ho la mia idea.
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Firenze
|
non per fare il rompi, ma invertendo i numeri hai una macchina migliore: mi spiego: si sta parlando del 5562, ma più o meno allo stesso prezzo c'è il 5652 che è identico ma con la geffo 7600 go. pensaci!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
Ciao a tutti, colgo l'occasione di presentarmi, sono un nuovo utente e trovo questo sito veramente ECCEZIONALE...complimenti!!!
Vorrei intervenire perchè anch'io sto per comprare un nuovo nb e sto impazzendo da più di due mesi su modelli, caratteristiche e quant'altro. Vorrei anch'io comprare un Acer Aspire 5562wxmi, e l'ho confrontato più e più volte con il suo collega 5652wlmi (e con moltissimi altri)...conclusioni: in più al 5562 ha l'interfaccia bluetooth (che nel 5562 è opzionale), un tuner TV, la già nominata geforce go 7600, e un HD da 100GB, e un monitor 15,4''. mentre il 5562 ha un monitor da 14,1'' in più ha la web cam da 1,3 MP. Io tra i due preferisco il 5562 perchè ha il monitor più piccolo che mi fa risparmiare spazio (io non ho bisogno di un monitor grante) e pesa molto meno!!!! l'unica cosa che mi lascia perplesso è la batteria che nel 5562 è dichiarata a 54W 6celle, mentra nel 5652 è a 71W 8 celle (sono molto differenti?) Comunque tra tutti i nb con centrino duo t2300 sono sicuramente i migliori, sto cercando un nb centrino duo t2400 più o meno con lo stesso prezzo e caratteristiche (dico più o meno intendendo che deve avere un prezzo maggiore ma non esageratamente maggiore!!!) Spero di essere stato di aiuto! Ciao |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
anch'io sono molto interessato a questo portatile, ed ero indeciso tra questo e il 5622!
alla fine sia io che un mio amico comperiamo il 14.1'! sulla carta ha molto buone caratteristiche! per quanto riguarda gli ACER, io non ho mai avuto un portatile e ne farò un uso molto tranquillo (vedere DVD, ascoltare mp3, andare su internet) quindi questo mi basta e avanza! lo userò come desktop replacement, e userò il monitor 17'', che già ho, con la sua bella uscita DVI! si, proprio un bel portatile! però per quanto riguarda la data di uscita è slittata al 13 di marzo, qualcuno sa qualcosa di più? ciao |
|
|
|
|
#17 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
almeno mi sembra... Quote:
devono ancora uscire i CORE DUO di HP, DELL (di cui è uscito solo il 9400), i Benq (il joybook s73 è un 14.1 con x1600)... quindi è ancora tutto da vedere! per adesso ACER è l'unica che ha messo sul piatto una famiglia di notebook CORE DUO non male... ciao! |
||
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
questo portatile sembra veramente interessante, anche se è un po' inquietante che non specifichino la durata anche teorica della batteria (o forse non ho visto bene)
ma sono porte USB quelle sul lato desto? ![]() non sono un po' scomode se si usa un mouse? sapete dove trovare una foto più grande?
-GoV- Community: multigaming community attiva su TF2, CSS, BC2, BF3, Minecraft, Dota2. Dal 2005 Nome del nostro server principale su ogni gioco supportato: WantedGoV.IT | Beautiful Girl (cercalo nella lista server!) Teamspeak 3: ts.wantedgov.it (no password) Ultima modifica di jockersoft : 25-02-2006 alle 12:44. |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Info batteria
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e devo dire che è molto completo...
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte info su questo portatile che sulla carta sembra buono soprattuto per chi vuole qualcosa di non troppo piccolo o troppo grosso come me... qualcuno lo ha provato o ce l'ha?sapete quanto dura la batteria? grazie a tutti! ciao |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.