|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Help librerie PHP-Mysql
Salve, qualcuno sabrebbe dirmi il nome del pacchetto per debian/ubuntu che contiene i mysql.so ?
Ho installato tutta la suite (apache, phpmyadmin, mysql) su una Ubuntu, ma mi hanno chiamato ora per il solito errore: call to undefined function mysql_connect() dovuto appunto alla mancanza delle librerie di cui sopra. Se qualcuno può dirmi il pacchetto ho segnalato all'interessato questo forum e lo leggerà direttamente da qui. Oppure appena rientrerò a casa (domani) ci guardo io, altrimenti mi giro tutta Milano in cerca di una Ubuntu. ![]() Grazie per la collaborazione.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
apt-get install php4-mysql
apache2ctl restart o apachectl restart per Apache 1.3
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
hai installato il pacchetto php4-mysql ???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Troppo tardi.
![]() Abbiamo scoperto che avevo installato tutto (di solito non mi sbaglio ... buu !.. sborone ![]() Semplicemente non aveva decommentato in php.ini la riga extension=mysql.so Adesso sta riformattando percho aveva un errore 127 nella rimozione di phpmyadmin. Grazie a tutti.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.