Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2006, 08:18   #1
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Ennesimo spot a spese della comunità: è l'ora di Martino..

Arrivata ieri
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 08:34   #2
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Enel
Arrivata ieri
ma no... ditemi che è falsa!! vi prego!

un ministro della difesa che svergogna ufficialmente 40 anni di servizio di leva, alla faccia di quanti magari ci hanno creduto e che scrive solo per dire quant'è bravo!

se non è falso è un'indecenza!

Molto peggio delle lettere di Berlusconi che almeno hanno un "prestesto" (educazione sanitaria, bonus bebè, etc.).
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:31   #3
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
ma no... ditemi che è falsa!! vi prego!

un ministro della difesa che svergogna ufficialmente 40 anni di servizio di leva, alla faccia di quanti magari ci hanno creduto e che scrive solo per dire quant'è bravo!

se non è falso è un'indecenza!

Molto peggio delle lettere di Berlusconi che almeno hanno un "prestesto" (educazione sanitaria, bonus bebè, etc.).
Eccone un altro che razzola sul fondo del barile.
Vergonoso anche lui.
E mi fa specie, credevo fosse una persona seria.

Resistere, resistere, resistere.
Dopo il 10 aprile questa gente dovrà nascondersi per l'eternità.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:34   #4
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
A proposito... ho visto in quel di BG un cartellone di FI con scritto: "Leva obbligatoria? No, grazie" o qualcosa del genere... com'è che QUI non lo vedo?

PS: Ma sul sito di Forza Italia può esserci una pagina così http://www.forzaitalia.it/speriamodino/ ?
Old 09-02-2006, 10:39   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
una volta si diceva che la leva obbligatoria era solo un dispendio economico inutile , ora si dice invece che il sottolineare di averla abolita' e' sputare sopra a 40 anni di difesa in cui la gente ha creduto ...
Speriamo che Dio ci preservi dalla falsita' e dall'incoerenza dei sostenitori della sinistra ...
Poi a parte questo evidenziare l'operato di una parte politica non e' affatto assurdo ... non e' un demerito dell'attuale parte politica al governo se l'opposizione non ha possibilita' di sottolineare nessun genere di operato ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:50   #6
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
L'avranno hackerato!
Non davvero... l'ho visto!
Quote:
L'avranno hackerato!
Scherzi a parte, davvero non vedo scandali nelle parole di Martino...
Purtroppo è vero il link: lo trovo vergognoso, ma allineato al tono con cui spesso il PdC "fa politica".

Rispetto alle parole di Martino, io (ma credo anche tanti di sx) siano assolutamente favorevoli all'abolizione della leva.
Il punto è che manca onestà intellettuale e rispetto per chi la leva l'ha fatta, e per il servizio che ha reso... messa così sembra sia stato stupido chi ha fatto il servizio militare.

La versione trasparente e onesta della lettera-sempre se è legittimo uno spottone gratuito e che se ne frega della par-condicio in questo periodo-sarebbe tipo "siamo stati bravi ed abbiamo visto che la società cambia, e il servizio militare non è più necessario. I vantaggi sono un anno in più di lavoro per i giovani, mentre la mancanza del servizio verrà sopperita con questo, questo e questo..." no?
Old 09-02-2006, 10:57   #7
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness

...

Rispetto alle parole di Martino, io (ma credo anche tanti di sx) siano assolutamente favorevoli all'abolizione della leva.
Il punto è che manca onestà intellettuale e rispetto per chi la leva l'ha fatta, e per il servizio che ha reso... messa così sembra sia stato stupido chi ha fatto il servizio militare.

La versione trasparente e onesta della lettera-sempre se è legittimo uno spottone gratuito e che se ne frega della par-condicio in questo periodo-sarebbe tipo "siamo stati bravi ed abbiamo visto che la società cambia, e il servizio militare non è più necessario. I vantaggi sono un anno in più di lavoro per i giovani, mentre la mancanza del servizio verrà sopperita con questo, questo e questo..." no?
oh... finalmente qualcuno che coglie le "sfumature"!! Grazie!
Anch'io sono contro la leva obbligatoria, ma un ministro non può definirla "un incubo" o "una perdita di tempo"... in quanto ministro lui rapprensenta lo Stato... non rappresenta sé stesso.

Quindi lo stato non può chidere per 40 ai suoi cittadini di fare qualcosa e poi dirgli che era tutta una cazzata e coglioni loro che l'hanno fatto.

Ma le capite le sfumature nella comunicazione? boh!

e cmq aspetto conferma che non si tratti di un fake.
Switch
Old 09-02-2006, 11:04   #8
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
e cmq aspetto conferma che non si tratti di un fake.
Non lo è
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 11:36   #9
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Mah, non sono capacedi cogliere le sfumature con cui Martino disprezzerebbe il servizio di leva.
Perchè la parola "incubo" tra virgolette direi che rende giustizia a come la naia veniva vista dalla stragrande maggioranza dei ragazzi. Sbaglio?
Gli argomenti per attaccare il governo non mancano: non mi attaccherei su tutto a prescindere.
Ma sono sempre pronto ad essere smentito.
per 50 anni lo Stato ha detto ai suo giovani:"dovete fare il servizio militare, è un dovere servire la patria!", e in virtù di ciò bisognava dedicare un anno della propria vita allo stato.

adesso lo Stato (perché Martino è ministro e rappresenta lo Stato) mi dice:"era un incubo", "era tempo perso".

Non pensi che sia un cambio di posizione sconcertante? Diverso sarebbe stato dire:"le cose sono cambiate, la leva non è più opportuna come lo era una volta", in questo modo invece Martino dice che la leva era una cazzata pure prima...!!!!
Switch
Old 09-02-2006, 11:45   #10
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Ma io questo leggo!
Mi citi i passi incriminati, per capirci?
"la fine della leva obbligatoria ha liberato da un "incubo" migliaia di voi, cui l'obbligo militare ritardava l'ingresso nel mondo del lavoro".

quello che lo stato spacciava come dovere era quindi solo un "incubo" che "ritardava l'ingresso nel mondo del lavoro".

Tutto vero, per carità, ma non può dirlo un Ministro... non può dirlo lo Stato che negli anni 90 presentava la leva addirittura come un'opportunità per entrare nel mondo del lavoro.
Switch
Old 09-02-2006, 14:17   #11
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Enel

Arrivata ieri
beh a tutti noi umbri ha scritto il presidente lorenzetti per bullarsi della nuova tessera sanitaria elettronica (per altro è un progetto nazionale).
ogni mese arriva il giornalino del comune di perugia in cui locchi si autocelebra e ci informa di quanto è stato bravo.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 14:30   #12
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da giammy
beh a tutti noi umbri ha scritto il presidente lorenzetti per bullarsi della nuova tessera sanitaria elettronica (per altro è un progetto nazionale).
ogni mese arriva il giornalino del comune di perugia in cui locchi si autocelebra e ci informa di quanto è stato bravo.
E' uno schifo ugualmente.
Ma non credo ci siano elezioni comunali in ballo o Lorenzetti sia candidato alle politiche del 9 aprile, o sbaglio?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 17:00   #13
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Beh sul gionale del mio paese ci sono crca 20 pagine su 21 in cui la maggioranza del comune fa vanto delle sue illuminate scelte (la ventunesima è il calendario dell'università della terza età), ma sono dei verdi. A parte il fatto che stanno rovinando tutto con piste ciclabili progettate male e realizzate peggio e continuano a vantarsi (io sono a favore delle piste ciclabili ma non fatte col ), non vedo sto scandalo nel parlare bene del poprio operato per essere rieletti, lo fanno tutti!
Old 09-02-2006, 17:33   #14
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da clasprea
non vedo sto scandalo nel parlare bene del poprio operato per essere rieletti, lo fanno tutti!
Lo scandalo sta nel farlo attraverso i canali istituzionali.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 17:50   #15
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da prio
Lo scandalo sta nel farlo attraverso i canali istituzionali.
...cioè con i soldi di tutti.
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:07   #16
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Mah, non sono capacedi cogliere le sfumature con cui Martino disprezzerebbe il servizio di leva.
Perchè la parola "incubo" tra virgolette direi che rende giustizia a come la naia veniva vista dalla stragrande maggioranza dei ragazzi. Sbaglio?
Gli argomenti per attaccare il governo non mancano: non mi attaccherei su tutto a prescindere.
Ma sono sempre pronto ad essere smentito.
sono d'accordo, se fosse come dico allora lo stesso discorso si potrebbe fare con altri traguardi di libertà cui si è giunti legiferando.
Tipo l'abolizione della potestà maritale, se oggi il ministro per le pari opportunità dicesse grosso modo quanto detto da martino nei riguardi della potestà maritale allora le dovremmo andare contro per rispetto delle donne che prima la subivano?

Io invece ho un'altra versione, a suo modo verosimile:
diciamocela tutta la leva era uno schifo, come del resto la qualità generale del nostro esercito (ad esclusione di pochi corpi specializzati), pochissimi ci sono andati davvero con l'intenzione di servire il paese.
Ora finalmente tutti sono liberi di scegliere, ma secondo me il ministro deve aver notato che senza la coscrizione, il nostro esercito si sta dissolvendo ed è corso ai ripari spedendo un invito ad arruolarsi.
Bisognerebbe vedere in termini di numeri, ma posso portare un esempio tangibile.
Quando in sicilia fu attuata l'operazione "vespri", la gran parte di militari erano tutti giovani di leva.
Se volessero rifare la stessa operazione avrebbero difficoltà a reperire gli uomini, dovendo utilizzare solo i volontari.
Old 09-02-2006, 18:52   #17
mslvm
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
A proposito... ho visto in quel di BG un cartellone di FI con scritto: "Leva obbligatoria? No, grazie" o qualcosa del genere... com'è che QUI non lo vedo?

PS: Ma sul sito di Forza Italia può esserci una pagina così http://www.forzaitalia.it/speriamodino/ ?
che partito buffoni! anche da questo si vede la loro serietà Più in basso non si può andare
mslvm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:00   #18
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
E' uno schifo ugualmente.
Ma non credo ci siano elezioni comunali in ballo o Lorenzetti sia candidato alle politiche del 9 aprile, o sbaglio?

LuVi
lo hanno fatto anche nelle rispettive campagne elettorali (e anche più incisivamente con "manifesti istituzionali"). comunque credo che nelle altre regioni accada lo stesso qualunque colore governi e neppure mi stupisco che lo abbi fatto pure martino.
considera che con soldi pubblici si acquista anche clientela in ben altri modi (l'università di perugia negli ultimi tempi si è scatenata con le assunzioni diverse a tempo indet. ma i tempo determinato sono spesso lunghi 5 anni).
purtroppo in italia non ci sono regole e ognuno mira a portarsi a casa i voti con ogni mezzo.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:01   #19
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Ah, ok: su questo sono d'accordo.
Purtoppo è un malcostume italianissimo al quale il governo attuale non si sottrae.
E rincaro la dose: gli spot tv del bonusbebe', di inutilita' estrema e di pessimo gusto nella frase di chiusura.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:32   #20
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giannola
sono d'accordo, se fosse come dico allora lo stesso discorso si potrebbe fare con altri traguardi di libertà cui si è giunti legiferando.
Tipo l'abolizione della potestà maritale, se oggi il ministro per le pari opportunità dicesse grosso modo quanto detto da martino nei riguardi della potestà maritale allora le dovremmo andare contro per rispetto delle donne che prima la subivano?

Io invece ho un'altra versione, a suo modo verosimile:
diciamocela tutta la leva era uno schifo, come del resto la qualità generale del nostro esercito (ad esclusione di pochi corpi specializzati), pochissimi ci sono andati davvero con l'intenzione di servire il paese.
Ora finalmente tutti sono liberi di scegliere, ma secondo me il ministro deve aver notato che senza la coscrizione, il nostro esercito si sta dissolvendo ed è corso ai ripari spedendo un invito ad arruolarsi.
Bisognerebbe vedere in termini di numeri, ma posso portare un esempio tangibile.
Quando in sicilia fu attuata l'operazione "vespri", la gran parte di militari erano tutti giovani di leva.
Se volessero rifare la stessa operazione avrebbero difficoltà a reperire gli uomini, dovendo utilizzare solo i volontari.
Non sono d'accordo sul fatto che l'abolizione della leva stia facendo dissolvere l'esercito.

Né che ci sia difficoltà a reperire nuovi arruolati, ai concorsi ci sono sempre tantissimi partecipanti. Che poi molti di essi lo facciano non per vocazione come alternativa alla disoccupazione pressoché certa è un altro paio di maniche.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP