Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 22:29   #1
psico88
Senior Member

L'Avatar di psico88

Iscritto dal: Feb 2006
Processore NON riconosciuto correttamente chiedo aiuto!!

Cioa a tutti, avevo un Sempron 3000+ (2000 Ghz, Barton, bus 333,3 Mhz, socket A, L2 512 Kb) su Abit NF7-S2G.

Dico avevo perchè pochi giorni fa stavo girovagando sul bios e ho cambiato un impostazione, ma uscendo ho sbagliato e ho schiacciato F10, salvando le modifiche. A parte che erano minime (ho solo aumentato di 6Mhz la frequenza dei RAM, da 133 a 139 Mhz e impostato su "aggressive" le prestazioni) fatto sta che dopo il pc non ne più voluto saperne di partire: schermo nero e nessun segnale di vita, con luce rossa e verde costantemente accese; allora ho ripristinato la memoria del bios con l'apposita "levetta" sulla scheda madre: tutto a posto, il computer si accende ma c'è un problemino...

il processore non è più un Sempron 3000+, ma un generico AMD Athlon secondo il bios, un AMD Athlon MP secondo CPU-Z, e un AMD Athlon XP secondo Nero 6, secondo tutti da 1,2 Ghz (invece di 2000) e bus da 200 Mhz (invece da 333,3), mentre la cache L2 (512 Kb) e il moltiplicatore (12x) sono rimasti invariati, inoltre "l'aperture size" della mia Radeon 9600Pro da 256Mb è impostato su 128Mb ... insomma non ci capisco più niente... senza contare che le prestazioni si sono dimezzate (da meno di 2 ore per codificare un DivX in DVD con Nero a 4 ore!!!!) e anche i giochi sono più lenti...

in conclusione ho danneggiato irreversibilmente il computer oppure c'è un modo per riportare tutto come prima??? grazie a chiunque mi aiuti . PsIcO

Ultima modifica di psico88 : 09-02-2006 alle 14:11.
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 22:41   #2
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
niente di irreversibile, resettando il cmos il bios ha caricato le impostazioni di default e ha messo il bus a 100 (fsb 200).

ritorna nel bios e modifica la voce dell'FSB da 100 a 166 e vedrai che torna tutto a posto
Old 08-02-2006, 22:42   #3
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da psico88
Cioa a tutti, avevo un Sempron 3000+ (2000 Ghz, Barton, bus 333,3 Mhz, socket A, L2 512 Kb) su Abit NF7-S2G.

in conclusione ho danneggiato irreversibilmente il computer oppure c'è un modo per riportare tutto come prima??? grazie a chiunque mi aiuti . PsIcO
Hai provato ad aggiornare di nuovo il bios con versioni più recenti?

Pitta
Old 09-02-2006, 14:09   #4
psico88
Senior Member

L'Avatar di psico88

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Morphina19
niente di irreversibile, resettando il cmos il bios ha caricato le impostazioni di default e ha messo il bus a 100 (fsb 200).

ritorna nel bios e modifica la voce dell'FSB da 100 a 166 e vedrai che torna tutto a posto
Avevi ragione ho messo FSB a 166 e tutto è tornato a posto... ci avevo pensato anch'io ma avevo paura di combinare altri casini... grazie mille
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian