|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bologna e rionero in vulture
|
Che servizio di hosting scegliere?
Salve a tutti....forse chiederò una cosa gia ripetuta mille volte, spero che qualcuno mi risponda.
In pratica ho deciso di acquistare un dominio con i miei amici, per creare un sito in php(abbastanza grande) con un forum (abb grande), qualcuno mi sa consigliare a che servizio di hosting affidarmi?? Ho letto da qualche parte che ad esempio aruba offre si spazio e banda illimitati, però sono condivisi con altri centinaia se nn migliaia di altri siti.... Attendo vostre notizie...grazie a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao
hosting ce ne sono tanti, tanti buoni e tanti cattivi aruba non è ritenuto tra i migliori per esempio per quanto mi riguarda ti consiglierei di scegliere servizi esteri, in generale sono ottimi e a prezzi abbordabili, l'unico svantaggio è che non hai supporto in italiano. "un forum abbastanza grande" - quanti utenti contemporaneamente connessi? perchè se sono tanti la maggior parte degli hosting ti chiederà di migrare ad un altra compagnia perchè usi troppe risorse (è una questione nebulosa e ogni host ha le sue politiche per decidere "quando" usi troppe risorse) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Io ti consiglio Tophost.it perchè ho potuto provarlo per un anno e ne sono rimasto soddisfatto sia come servizio di hosting sia come assistenza con risposte a dir poco immediate.
Aruba la conosco per la sua fama negativa (ricordiamo il caso autistici)..altri personalmente non so. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa mi consigli di hosting stranieri?? E più o meno quanto verrei a spendere all'anno?? Grazie mille!! Quote:
Venite a bere una birra nell'angolo di zio peppino: http://www.langolodiziopeppino.forumfree.net Ultima modifica di Kutolenko7 : 08-02-2006 alle 21:38. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
attualmente, per i siti che vedi in sign, uso powweb e hostingzoom, il primo costa 93$ l'anno (se non becchi le promozioni....devi vedere di giorno in giorno se sei fortunato becchi una promo come è capitato a me e ho preso 6 mesi gratis dopo il primo anno, hostingzoom costa sui 60$ l'anno mi pare
ovviamente i piani hanno delle differenze sta a te dare un occhiata in giro e scegliere la compagnia che ti convince maggiormente magari quando hai deciso diccelo e ti diciamo cosa ne pensiamo io mi tengo sempre aggiornato tra tutte le compagnie...un pò perchè l'ambiente mi interessa...un pò perchè è bene sapere dove rivolgersi in caso di avvenimenti che mi convincessero a cambiare hosting senza stare giorni col sito down se ti serve altro chiedi |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
mi limito a riferiti la mia esperienza.
ho gestito un sito abbastanza noto per molti anni, molto traffico sul forum. il sito era su serverplan.com mai un problema, sempre filato tutto liscio come l'olio. il gestore è persona sempre gentile e disponibile per assitenza davvero quasi 24/7 su icq e msn. mi fermo qui altrimenti potrebbe sembrare pubblicità interessata! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma ad esempio ho visto qualche pubblicità su internet di tol.it e register.it qualcuno per caso sa come sono??? Ho dato un'occhiata ma nn ci capisco niente....
Ho dato un'occhiata su serverplan.com...i prezzi sono piuttosto alti o sbaglio??
Venite a bere una birra nell'angolo di zio peppino: http://www.langolodiziopeppino.forumfree.net Ultima modifica di Kutolenko7 : 09-02-2006 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
in verità non so e neanche mi pongo il problema...può darsi, ma se sul piatto della bilancia ci metti la serietà che offrono credo siano in ogni caso competitivi. ne parlo con entusiamo perchè quando ho avuto problemi (dovuti alla mia inesperienza...soprattutto agli inizi) è bastato rivolgermi al titolare (che è perennemente on line proprio per offrire assistenza) per risolvere qualsiasi problema. io avevo esigenze particolari (poco spazio e molta banda) e loro sono stati anche disponibili a farmi un pacchetto personalizzato perchè nessuna delle loro offerte faceva perfettamente al mio caso. chi offre servizi scadenti può tranquillamente giocare al ribasso, offrire spazio e banda illimitati, come se davvero uno potesse svuotarci dentro un hard disk o farci girare google. La serietà è un'altra cosa. quando devo consigliare un host per utenti senza troppe esigenze cmq anche io tendo a consigliare aruba e simili, dove per pochi euro ci si passa lo sfizio di avere un sito internet che tando riceverà 4 visite al mese. se le esigenze sono più professionali allora è il caso di valutare anche servizi che ne siano all'altezza. in ogni caso se pensi che farai molto traffico, diffida da quelli che nel descriverti i pacchetti usano il termine "illimitato" perchè di illimitato non c'è un bel niente! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao,sono l'amico con cui kutolenko vuole fare il sito
in pratica lo spazio ci serve perchè avevamo intenzione di mettere video(spezzoni delle vacanze o altro) e audio(registrazioni della nostra radio Essendo formata per la maggior parte da conoscenti nel mondo reale, questa community si prevede non crescerà molto, poi tenendo conto che non è un sito commerciale o roba simile, credo che la sicurezza e la serietà non siano tra i requisiti primari, nel senso che preferiremmo risparmiare, se possibile più che altro vorrei togliermi qualche sfizio, tipo usare php5 con la Oop, o poter configurare a piacimento il server (apache, ovviamente php apache mysql spazio e banda sufficienti per metterci video e audio. Ma non c'è un sito dove vengono comparate le varie offerte, chessò un Trovaprezzi dell'hosting? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
effettivamente i prezzi sembrano un pò altini ma mi sento in dovere di ricordarti che, SPECIALMENTE nel campo dell'hosting, you get what you pay for (che in italiano suona più storto ma in sostanza ricevi un servizio buono per quanto paghi) quindi evitare sempre servizi che sembrano troppo economici... PS: magari 1 dominio 16 € è davvero tanto...si trovano a meno di metà |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
www.elios.net prova io lo uso per parecchi siti commerciali (fatti) e non ho mai avuto problemi!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
i servizi che offrono banda e spazio infiniti non sono servizi seri |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Quindi se voglio dello spazio e della banda "solo per me" devo sborsare minimo su 100 euro giusto??
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: EMPOLI
|
Quote:
http://hosting.html.it/ marall
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
anche io sono interessato all'attivazione di uno spazio web, con supporto a php, e che mi dia almeno 1,5GB di spazio (ma anche 2)
Qualcuno ha mai sentito parlare o provato questo sito? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
ragazzi io mi unisco alla discussione da spettatore... nel senso che anche io vorrei farmi una home page personale e non so dove.
vi seguo ;-) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io uso McLink per diversi siti professionali e sono più che soddisfatto di tutti i loro servizi.
Volevo provare qualcosa di più "semplice" per esigenze diverse e per gioco, mi attiravano Areaserver e TopHost ma il primo non offre i servizi di cui ho bisogno e il secondo leggo che ha qualche problema di sovraccarico delle macchine... inoltre credo che nemmeno loro abbiano il servizio di cui ho bisogno. A me serve avere uno spazio (anche piccolo, tipo 100Mb), delle caselle email (una decina) ma soprattutto ho bisogno di più di un dominio configurabile su quello spazio anche se ci deve essere il redirect degli altri domini su quello principale... ciao... F
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.