Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 18:39   #1
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
[HELP] Mascherare le righe sul plexi

Come da titolo, esiste qualke rimedio a questo fastidiosissimo fenomeno...?
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 12:17   #2
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Dipende dall'entità dei graffi. So che esiste in commercio una specie di pasta per mascherare i graffi sui display dei cellulari (la parte plastica della cover, intendo, non l'lcd). Ne ho sempre sentito parlare e l'ho vista pure in giro, se non sbaglio in qualche grande magazzino tipo Marco Polo Expert. Ma non l'ho mai usata, e non ho mai sentito nessuno che l'abbia usata e mi abbia detto se funziona o meno.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 12:18   #3
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Dipende dall'entità dei graffi. So che esiste in commercio una specie di pasta per mascherare i graffi sui display dei cellulari (la parte plastica della cover, intendo, non l'lcd). Ne ho sempre sentito parlare e l'ho vista pure in giro, se non sbaglio in qualche grande magazzino tipo Marco Polo Expert. Ma non l'ho mai usata, e non ho mai sentito nessuno che l'abbia usata e mi abbia detto se funziona o meno.
si si funziona, è pasta abrasiva molto fine (però bisogna usarla con energia e convinzione, e poi non toglie graffi più profondi di tot)

EDIT: se per caso il panello da lucidare è di poliver, ritiro tutto: se provi a lucidarlo, si graffia ancora di più per l'attrito del panno sulla superficie

Ultima modifica di Lonherz : 09-02-2006 alle 12:22.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 12:31   #4
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Bella Lorè! allora ci si può lucidare i wb con quella pasta?? [Appropose] ... ma il tuo kernel come va? (hai giocato Tron 2.0 di recente? io si e mi è piaciuto parecchio). Per quanto riguarda il tuo avatar... hmmm... un saccoccio, o un'anfora... di quale gioco era?!?
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 09-02-2006, 12:50   #5
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Bella Lorè! allora ci si può lucidare i wb con quella pasta??
I wb non so.. perchè non so se è fatta apposta per vetri sintetici e quindi fatta per materiali più morbidi... forse per un wb è meglio il sidol, in teoria dovrebbe essere il prodotto più adatto per lucidare il metallo
Quote:
[Appropose] ... ma il tuo kernel come va?
Il kernel al momento è fermo, ma non manca molto alla ripresa dei lavori

Quote:
(hai giocato Tron 2.0 di recente? io si e mi è piaciuto parecchio).
eeh lo so, è troppo bello
Di recente ho provato a proporre il deathmatch di Tron2.0 all'ultimo lan party ma non ha avuto molto successo
Se lo hai aggiornato all'ultima versione (e quindi tra le modalità è stato aggiunto il DM con tutte le armi) possiamo provare a giocarci qualche volta
Perchè l'unico problema del giocare in internet è che in tutto il mondo ci saranno 3-4 server in totale
Quote:
Per quanto riguarda il tuo avatar... hmmm... un saccoccio, o un'anfora... di quale gioco era?!?
Quindi non lo hai mai giocato? M.U.L.E. !!!
http://www.worldofmule.net/

l'avatar è uno sferoide, uno dei personaggi che si possono scegliere per giocare

ecco la gif animata: (l'ho fatta con santa pazienza prendendo gli screenshot direttamente dal gioco )

(il gioco sarebbe una specie di gestionale finanziario ambientato in una colonia su un pianeta remoto)

Ultima modifica di Lonherz : 09-02-2006 alle 12:55.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 15:26   #6
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
Perchè l'unico problema del giocare in internet è che in tutto il mondo ci saranno 3-4 server in totale
No, il mio problema è ai gamez gioco (ancora) solo in single player, perchè a casa niente connessione Internet... anzi, niente linea telefonica affatto!!! Il multiplayer lo conosco per sentito dire, per me è ancora un universo inesplorato...
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
Quindi non lo hai mai giocato? M.U.L.E. !!!
Ah eccolo là! Si lo conosco M.U.L.E., ma i gestionali non sono mai stato il mio forte (adesso, figuriamoci ai tempi del 64...) ma andiamo un tantino e rischiamo il quindi, per lucidare i wb continuo con il mio metodo CARTA+BIF+W5 (vedi miei post sul mio mod "case aeroengine II"). Per quanto rigiarda i graffi, se faccio un disastro, preferisco sostituire il plexi "in toto"...
Old 09-02-2006, 15:51   #7
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
ma i gestionali non sono mai stato il mio forte (adesso, figuriamoci ai tempi del 64...) ma andiamo un tantino e rischiamo il
A me i gestionali non piacciono proprio, ma MULE era qualcosa di completamente diverso da un gestionale "attuale"...
Quote:
Per quanto rigiarda i graffi, se faccio un disastro, preferisco sostituire il plexi "in toto"...
Per tornare IT, come dicevo se è poliver conviene sostituirlo direttamente, perchè farlo tornare come nuovo è pressochè impossibile (già anche solo MANTENERLO come nuovo è pressochè impossibile... ).
Se invece è plexy, con il prodotto di cui si parlava è possibile eliminare i graffi se non sono troppo profondi
Old 09-02-2006, 18:13   #8
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
domanda!!!...io ho provato a incidere con il dremel e il ciaffo apposta la superficie del plexy del mio case ma a mio dispiacere ho notato ke invece ke scalfirsi si scioglieva a causa del forte attrito ke la rotazione produceva.....ma allora....se puo sapere di ke diavolo di plexy è?! oppure...se è plexy?...l'unica figata è ke sotto i neon uv reagisce a mio stupore con un tenue azzurrino violetto....mah...misteri del commercio!!!
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:20   #9
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Wolve666
domanda!!!...io ho provato a incidere con il dremel e il ciaffo apposta la superficie del plexy del mio case ma a mio dispiacere ho notato ke invece ke scalfirsi si scioglieva a causa del forte attrito ke la rotazione produceva.....ma allora....se puo sapere di ke diavolo di plexy è?! oppure...se è plexy?...l'unica figata è ke sotto i neon uv reagisce a mio stupore con un tenue azzurrino violetto....mah...misteri del commercio!!!
tutto normale.. avresti dovuto far andare più lentamente il dremel
Old 09-02-2006, 18:28   #10
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
ah....mmm....a quanti giri?...ho un simil dremel con velocita regolabile...porca vacca s'è sciolto troppo...sig!
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:48   #11
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Wolve666
ah....mmm....a quanti giri?...ho un simil dremel con velocita regolabile...porca vacca s'è sciolto troppo...sig!
prova al minimo o quasi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian