Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 18:31   #1
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Musica simile a quella dei Disturbed, Korn, ecc...

E' da un pò che mi sono appassionato a gruppi come Disturbed e Korn, quali altri gruppi esistono che fanno questo tipo di musica ?

Grazie
Old 09-02-2006, 10:03   #2
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
....ciao....
I korn e i disturbed sono abbastanza diversi fra loro, quindi immagino tu intenda in generale tutti questi gruppi abbastanza pesanti ma non dichiaratamente metal..o sbaglio?
Old 09-02-2006, 11:02   #3
Franied
Senior Member

L'Avatar di Franied

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
Thunderfox, parli di nu-metal/crossover?
ti do un po' di gruppi:

-Deftones
-Downset
-Flaw
-Ill Niño
-Limp Bizkit
-Linkin' Park
-Mudvayne
-Papa Roach
-Rage Against The Machine
-Slipknot
-Soulfly
-Staind
-System Of A Down

bYeZ

- Aṣ I Lаү Dүiиg -
Franied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 11:56   #4
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da Franied
Thunderfox, parli di nu-metal/crossover?
ti do un po' di gruppi:

-Deftones
-Downset
-Flaw
-Ill Niño
-Limp Bizkit
-Linkin' Park
-Mudvayne
-Papa Roach
-Rage Against The Machine
-Slipknot
-Soulfly
-Staind
-System Of A Down

bYeZ

Quoto in toto sono tutti i grupi che ascolto io

e se ti piaciono i koRn (sono il mio grupo preferito) sicuramente ti iaceranno i Coal Chamber...
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 13:24   #5
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Grazie a tutti
Si intendevo gruppi Nu-Metal
Old 10-02-2006, 13:32   #6
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Allora i gruppi che ti sono stati consigliati rappresentano un buon insieme di partenza..Se poi sei più affamato chiedi pure che potrei riempirti pagine di thread

Inoltre......prova a dare un ascolto al gruppo che ho linkato in firma, è sulla stessa lunghezza d'onda di ciò che ti piace.
Old 09-03-2006, 00:42   #7
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Ok ho sentito i "Coal Chamber" e mi sono piaciuti
Così come "Ill Nino" e i "System of a Down"

Deftones, Limp Bizkit, Linkin Park, Papa Roach, Rage against the machine, Slipknot e Soulfly li conoscevo gia (Limp Bizkit e Linkin Park i miei preferiti )

Downset, Flaw, Mudvayne e Staind li ascolterò non appena ne avrò la possibilità.

I Dope li conoscete ? Sul loro sito si possono sentire alcune delle loro canzoni http://www.dopearmy.com/index2.html
Old 10-03-2006, 13:35   #8
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
Ok ho sentito i "Coal Chamber" e mi sono piaciuti
Così come "Ill Nino" e i "System of a Down"

non conoscevi i System?

cmq tutti ottimi gruppi..

Ascoltati pure qlc degli Spineshank
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 16:01   #9
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Ma gruppi come Linkin Park e Limp Bizkit (che non ascoltavo neppure quando ero parecchio "intrippato" con quel genere) esistono ancora? In particolare i Linkin hanno fatto quell'album con Papercut e Crawling.... ma poi? Scomparsi?
Old 11-03-2006, 16:29   #10
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da heres
Ma gruppi come Linkin Park e Limp Bizkit (che non ascoltavo neppure quando ero parecchio "intrippato" con quel genere) esistono ancora? In particolare i Linkin hanno fatto quell'album con Papercut e Crawling.... ma poi? Scomparsi?
i limp hanno fatto un album nuovo l'anno scorso, con wes borland tornato nella band, a me non piace molto... però forse può piacere alla gente che prima non apprezzava i limp bizkit vecchi, come sound è molto più spinto, ma moolto moolto meno crossover
io adoravo i limp stile rage against the machine, sto album è stato un po' una delusione

comunque a me non piace il nu-metal, ma il crossover stile ratm-limp bizkit, la maggior parte dei gruppi citati in questo thread per me sono orridi

i linkin ad esempio per me sono il gruppo più sopravvalutato per questo genere, il gruppo vale un ca22o per me, poi son gusti eh a me piace molto la ritmica della chitarra, un riff ben fatto, i linkin non hanno neanche mezza canzone decente sotto questo aspetto (ho ascoltato quasi tutte le loro canzoni, forse mi mancano le + recenti)
gli slipknot per me sono un rumoraccio, niente di peggio che una fusione così estrema tra quel poco di "crossover" e il metal spinto... però sanno suonare bene

nessuno la pensa come me?
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 21:58   #11
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Il genere musicale in questione si chiama crossover, in seguito rinominato dai magazine musicali nu metal

Ecco i miei consigli: gruppi e album da avere ASSOLUTAMENTE
I gruppi sn in ordine di gusto perssonale, da quuelli che sn + bravi ai peggiori (secondo me)

GRUPPO:
Korn
ALBUM:
- Korn (ominimo)
- Life is peachy
- Follow the leader

System of a Down
- System of a down (ominimo)
- Toxicity
- Steal this album!

Rage against the machine:
- rage against the machine (omonimo)
- Evil empire
- The Battle of LA
- Renegades (cover)

Limp Bizkit:
- three dollars bill yall$
- significant other
- chocolate starfish and the hot dog flavored water
- the unquestionable truth pt.1

Incubus:
- S.C.I.E.N.C.E

Soulfly:
- Primitive

P.O.D:
- Satellite

PapaRoach:
- Infest

Slipknot:
- Slipknot (omonimo)
- Iowa

Linkin Park:
- Hybrid theory
- Meteora
- Reanimation (RMX)
- Collision Course (mash-up cn Jay-Z)

Lost Prophets:
- The Fake sounds of progress

Linea 77
- to mutch happines makes kids paranoid
- Ketchup suicide
- numb

Il nino:
Revolution... Revolution

Disturbed:
- The sickness

Avrò dimenticato sicuramente qualcosa...
vabbè ce ne sn già abbastanza mi sà

Ultima modifica di Darkel83 : 11-03-2006 alle 22:17.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 22:14   #12
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
i limp hanno fatto un album nuovo l'anno scorso, con wes borland tornato nella band, a me non piace molto... però forse può piacere alla gente che prima non apprezzava i limp bizkit vecchi, come sound è molto più spinto, ma moolto moolto meno crossover
io adoravo i limp stile rage against the machine, sto album è stato un po' una delusione
Sui Limp Bizkit secondo me fa un po' di confusione. Anzi molta.
I limp bizkit hanno un primo album in cui lo stile era molto simile ai korn, poi gli album centrali della carriera dove hanno uno stile del tutto personale, e l'ultimo album che invece si avvicina un po' di più allo stile dei rage against the machine.
Riff di chitarra predominanti e sound + sporco.
A me è piaciuto tantissimo The unquestionable truth, mentre ero stato deluso da result may vary, che secondo me è un album privo di originalità nella quale i limp ormai copiavano se stessi.

Per rispondere alla domanda "che fine hanno fatto i linkin park" invece, sn in studio di lavorazione x il terzo album credo.
Intanto dopo l'uscita di Meteora (il seocndo album in studio) sn uscidi due side-projects: un album di mash-up (remix che combina due canzoni diverse) di brani dei linkin park cn brani di Jay-Z e un progetto rap di Mike Shinoda (il tastierista) sotto nome di "Fort Minor". Molto bello l'abum, si chiama Rising Tired.
bye
Old 12-03-2006, 11:44   #13
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
PapaRoach:
- Infest
Old 12-03-2006, 12:58   #14
Franied
Senior Member

L'Avatar di Franied

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
il crossover e il nu-metal sono 2 cose distinte.
diciamo che il nu-metal è partito da quello che era il crossover dei RATM (ad esempio) per poi "evolversi"...

piccola considerazione:
i Linea77, oltre a farmi cagare a spruzzo, per quanto ne so io non fanno propriamente nu (in alcune parti sì).. fanno hardcore melodico..fatto anche male.
i P.O.D. ...lasciali perdere.. così come Reanimation e Collision Course dei LP (è cacca al 100%)
dei Rage comunque preferisco il primo (omonimo), gli album successivi non lo eguagliano minimamente...stessa cosa per i KoRn.
dei System, gli ultimi 2 cd vanno bene come sottobicchieri.
per finire, i Soulfly come gruppo non mi dicono assolutamente niente -.-

bYeZ

- Aṣ I Lаү Dүiиg -
Franied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 13:48   #15
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
il crossover e il nu-metal sono 2 cose distinte.
diciamo che il nu-metal è partito da quello che era il crossover dei RATM (ad esempio) per poi "evolversi"..
Il nu metal è diventato tutto cioè che suona pesante senza essere metal.
Crossover ha sempre avuto la connotazione di "mescolanza", che in a metà anni '90 stava diventando caratterizzata da metal e rap..Poi come al solito i puristi dicono che i Faith No More lo facevano da tempo blabla..Mi piacerebbe capire cosa NON hanno fatto i faith no more dato che in uno qualsiasi dei loro album ci sono abbastanza generi musicali da riempire libri di critici indaffarati a catalogare per forza.
I Korn, per esempio, miscelavano riffettoni chitarristici pesanti con suonini e stacchi di scuola rap e il cantato di davis derivava direttamente dall'isterismo pattoniano..Secondo me questa tendenza nel corso degli album, da Follow in poi, si è estinta. Ormai li definirei solo Nu, mentre agli albori ci stava pure un crossover.
Old 12-03-2006, 16:49   #16
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

origini nei faith no more, red hot chili peppers, house of pain, beastie boys
prima si chiamava crossover poi è diventato nu metal
unione di hard rock/rap/funk fatto dai rage against the machine e dal metal/grunge/new wave dei korn
poi da questi due gruppi fondamentali (che si sn evoluti, ad sempio i rage anche verso il metal e i korn vs il rap/elettronica) è nato tutto un movimento che combinava questi elementi, ad esempio coi limp bizkit (metal/rap) incubus (metal/rap/funk) pod (metal/rap/reggae) e system of a down (vari generi del metal/melodico/tribale)
poi dopo questa fase, che è la migliore, grazie al successo di pubblico sn arrivati gruppi + commerciali come paparoach e linkin park che hanno perso la violenza + brutale del metal.
poi anche gli altri gruppi come korn, system si sn commercializzati (male); altri coem gli icnubus hanno smesso di fare musica
Old 12-03-2006, 17:58   #17
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Bah questa idea che il nu metal sia essenzialmente l'evoluzione del crossover non mi trova d'accordo.
Gruppi come Spineshank dei primi 2 album sono limpidamente NU senza avere una briciola di retaggi crossover.
Il crossover ha dato origine a diversi gruppi poi ribattezzati nu, ma i 2 generi possono essere considerati separatamente a volte senza perdere di precisione.
Penso anche ai Chimaira del primo album, prima che diventassero solo metal..o alcuni seminali pezzi dei machine head.
I Coal Chamber per esempio, famosissimi nell'ambito..Non ci trovo crossover, tanto più che il cantante adesso canta in un gruppo che è praticamente solo metal.
Gruppi meno conosciuti potrebbero essere Switched e Ultraspank.
Poco considerati ma realmente validi.
E poi tutto un odierno filone che vedi gruppi come gli Mnemic o Raunchy.
Insomma il panorama è vasto, non facciamo di tutta l'erba un fascio o una canna

..si e poi c'è pure il mio gruppo.

Ultima modifica di nin : 12-03-2006 alle 18:09.
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 18:29   #18
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
i Linea77, oltre a farmi cagare a spruzzo, per quanto ne so io non fanno propriamente nu (in alcune parti sì).. fanno hardcore melodico..fatto anche male.
i linea77 non hanno nulla dell'hardcore melodico, hai sbagliato etichetta

fanno crossover/nu metal... male, ma fanno quello.
di loro mi piace una canzone sola, ketchup suicide, per il resto concordo con il tuo giudizio su di loro.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 18:36   #19
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da nin
Bah questa idea che il nu metal sia essenzialmente l'evoluzione del crossover non mi trova d'accordo.
Gruppi come Spineshank dei primi 2 album sono limpidamente NU senza avere una briciola di retaggi crossover.
Il crossover ha dato origine a diversi gruppi poi ribattezzati nu, ma i 2 generi possono essere considerati separatamente a volte senza perdere di precisione.
Penso anche ai Chimaira del primo album, prima che diventassero solo metal..o alcuni seminali pezzi dei machine head.
I Coal Chamber per esempio, famosissimi nell'ambito..Non ci trovo crossover, tanto più che il cantante adesso canta in un gruppo che è praticamente solo metal.
Gruppi meno conosciuti potrebbero essere Switched e Ultraspank.
Poco considerati ma realmente validi.
E poi tutto un odierno filone che vedi gruppi come gli Mnemic o Raunchy.
Insomma il panorama è vasto, non facciamo di tutta l'erba un fascio o una canna

..si e poi c'è pure il mio gruppo.
Il nu mmetal nn è un evolzuione del crossover, è semplicemente un nome inventato da un giornalista e usato poi dalle riviste per etichettare una determinata quantità di gruppi cn un sound comune in modo da renderne + facile la commercializzazione.
La stessa definizione crossover chhe veniva usata nell'undergorund è una definizione che ai tempi si usava per raggruppare questi vari gruppi ma che prima era stata utilizzata per definire la mescolanza fra rock e funk negli anni 80
Ma alla fine si è usato il termine crossover/nu metal per definire un sound che nasce da 2 gruppi: rage against the machine e korn, che poi si declina in maniera diversa in moltissimi altri gruppi
tutti i gruppi che citi tu secondo me sn delle mezze tacche cmq, irrilevanti nella storia del movimento (a parte i coal chambers che sn diventati famosi perchè i primi ad essere definiti nu metal da 1 giornalista)
bye
Old 12-03-2006, 18:38   #20
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
i linea77 non hanno nulla dell'hardcore melodico, hai sbagliato etichetta

fanno crossover/nu metal... male, ma fanno quello.
di loro mi piace una canzone sola, ketchup suicide, per il resto concordo con il tuo giudizio su di loro.
Secondo me il difetto maggior dei linea 77 è che nn hanno tecnica... cioè dal vivo sembrano dei musicisti punk.
Però il loro sound in studio mi piace parecchio
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian