|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Musica simile a quella dei Disturbed, Korn, ecc...
E' da un pò che mi sono appassionato a gruppi come Disturbed e Korn, quali altri gruppi esistono che fanno questo tipo di musica ?
Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
....ciao....
I korn e i disturbed sono abbastanza diversi fra loro, quindi immagino tu intenda in generale tutti questi gruppi abbastanza pesanti ma non dichiaratamente metal..o sbaglio?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
Thunderfox, parli di nu-metal/crossover?
ti do un po' di gruppi: -Deftones -Downset -Flaw -Ill Niño -Limp Bizkit -Linkin' Park -Mudvayne -Papa Roach -Rage Against The Machine -Slipknot -Soulfly -Staind -System Of A Down bYeZ
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
Quoto in toto sono tutti i grupi che ascolto io e se ti piaciono i koRn (sono il mio grupo preferito) sicuramente ti iaceranno i Coal Chamber...
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti
Si intendevo gruppi Nu-Metal
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora i gruppi che ti sono stati consigliati rappresentano un buon insieme di partenza..Se poi sei più affamato chiedi pure che potrei riempirti pagine di thread
Inoltre......prova a dare un ascolto al gruppo che ho linkato in firma, è sulla stessa lunghezza d'onda di ciò che ti piace.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok ho sentito i "Coal Chamber" e mi sono piaciuti
Così come "Ill Nino" e i "System of a Down" Deftones, Limp Bizkit, Linkin Park, Papa Roach, Rage against the machine, Slipknot e Soulfly li conoscevo gia (Limp Bizkit e Linkin Park i miei preferiti Downset, Flaw, Mudvayne e Staind li ascolterò non appena ne avrò la possibilità. I Dope li conoscete ? Sul loro sito si possono sentire alcune delle loro canzoni http://www.dopearmy.com/index2.html
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
non conoscevi i System? cmq tutti ottimi gruppi.. Ascoltati pure qlc degli Spineshank |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Ma gruppi come Linkin Park e Limp Bizkit (che non ascoltavo neppure quando ero parecchio "intrippato" con quel genere) esistono ancora? In particolare i Linkin hanno fatto quell'album con Papercut e Crawling.... ma poi? Scomparsi?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
io adoravo i limp stile rage against the machine, sto album è stato un po' una delusione comunque a me non piace il nu-metal, ma il crossover stile ratm-limp bizkit, la maggior parte dei gruppi citati in questo thread per me sono orridi i linkin ad esempio per me sono il gruppo più sopravvalutato per questo genere, il gruppo vale un ca22o per me, poi son gusti eh gli slipknot per me sono un rumoraccio, niente di peggio che una fusione così estrema tra quel poco di "crossover" e il metal spinto... però sanno suonare bene nessuno la pensa come me? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il genere musicale in questione si chiama crossover, in seguito rinominato dai magazine musicali nu metal
Ecco i miei consigli: gruppi e album da avere ASSOLUTAMENTE I gruppi sn in ordine di gusto perssonale, da quuelli che sn + bravi ai peggiori (secondo me) GRUPPO: Korn ALBUM: - Korn (ominimo) - Life is peachy - Follow the leader System of a Down - System of a down (ominimo) - Toxicity - Steal this album! Rage against the machine: - rage against the machine (omonimo) - Evil empire - The Battle of LA - Renegades (cover) Limp Bizkit: - three dollars bill yall$ - significant other - chocolate starfish and the hot dog flavored water - the unquestionable truth pt.1 Incubus: - S.C.I.E.N.C.E Soulfly: - Primitive P.O.D: - Satellite PapaRoach: - Infest Slipknot: - Slipknot (omonimo) - Iowa Linkin Park: - Hybrid theory - Meteora - Reanimation (RMX) - Collision Course (mash-up cn Jay-Z) Lost Prophets: - The Fake sounds of progress Linea 77 - to mutch happines makes kids paranoid - Ketchup suicide - numb Il nino: Revolution... Revolution Disturbed: - The sickness Avrò dimenticato sicuramente qualcosa... vabbè ce ne sn già abbastanza mi sà Ultima modifica di Darkel83 : 11-03-2006 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I limp bizkit hanno un primo album in cui lo stile era molto simile ai korn, poi gli album centrali della carriera dove hanno uno stile del tutto personale, e l'ultimo album che invece si avvicina un po' di più allo stile dei rage against the machine. Riff di chitarra predominanti e sound + sporco. A me è piaciuto tantissimo The unquestionable truth, mentre ero stato deluso da result may vary, che secondo me è un album privo di originalità nella quale i limp ormai copiavano se stessi. Per rispondere alla domanda "che fine hanno fatto i linkin park" invece, sn in studio di lavorazione x il terzo album credo. Intanto dopo l'uscita di Meteora (il seocndo album in studio) sn uscidi due side-projects: un album di mash-up (remix che combina due canzoni diverse) di brani dei linkin park cn brani di Jay-Z e un progetto rap di Mike Shinoda (il tastierista) sotto nome di "Fort Minor". Molto bello l'abum, si chiama Rising Tired. bye |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
il crossover e il nu-metal sono 2 cose distinte.
diciamo che il nu-metal è partito da quello che era il crossover dei RATM (ad esempio) per poi "evolversi"... piccola considerazione: i Linea77, oltre a farmi cagare a spruzzo, per quanto ne so io non fanno propriamente nu (in alcune parti sì).. fanno hardcore melodico..fatto anche male. i P.O.D. ...lasciali perdere.. così come Reanimation e Collision Course dei LP (è cacca al 100%) dei Rage comunque preferisco il primo (omonimo), gli album successivi non lo eguagliano minimamente...stessa cosa per i KoRn. dei System, gli ultimi 2 cd vanno bene come sottobicchieri. per finire, i Soulfly come gruppo non mi dicono assolutamente niente -.- bYeZ
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Crossover ha sempre avuto la connotazione di "mescolanza", che in a metà anni '90 stava diventando caratterizzata da metal e rap..Poi come al solito i puristi dicono che i Faith No More lo facevano da tempo blabla..Mi piacerebbe capire cosa NON hanno fatto i faith no more dato che in uno qualsiasi dei loro album ci sono abbastanza generi musicali da riempire libri di critici indaffarati a catalogare per forza. I Korn, per esempio, miscelavano riffettoni chitarristici pesanti con suonini e stacchi di scuola rap e il cantato di davis derivava direttamente dall'isterismo pattoniano..Secondo me questa tendenza nel corso degli album, da Follow in poi, si è estinta. Ormai li definirei solo Nu, mentre agli albori ci stava pure un crossover.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
origini nei faith no more, red hot chili peppers, house of pain, beastie boys
prima si chiamava crossover poi è diventato nu metal unione di hard rock/rap/funk fatto dai rage against the machine e dal metal/grunge/new wave dei korn poi da questi due gruppi fondamentali (che si sn evoluti, ad sempio i rage anche verso il metal e i korn vs il rap/elettronica) è nato tutto un movimento che combinava questi elementi, ad esempio coi limp bizkit (metal/rap) incubus (metal/rap/funk) pod (metal/rap/reggae) e system of a down (vari generi del metal/melodico/tribale) poi dopo questa fase, che è la migliore, grazie al successo di pubblico sn arrivati gruppi + commerciali come paparoach e linkin park che hanno perso la violenza + brutale del metal. poi anche gli altri gruppi come korn, system si sn commercializzati (male); altri coem gli icnubus hanno smesso di fare musica |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Bah questa idea che il nu metal sia essenzialmente l'evoluzione del crossover non mi trova d'accordo.
Gruppi come Spineshank dei primi 2 album sono limpidamente NU senza avere una briciola di retaggi crossover. Il crossover ha dato origine a diversi gruppi poi ribattezzati nu, ma i 2 generi possono essere considerati separatamente a volte senza perdere di precisione. Penso anche ai Chimaira del primo album, prima che diventassero solo metal..o alcuni seminali pezzi dei machine head. I Coal Chamber per esempio, famosissimi nell'ambito..Non ci trovo crossover, tanto più che il cantante adesso canta in un gruppo che è praticamente solo metal. Gruppi meno conosciuti potrebbero essere Switched e Ultraspank. Poco considerati ma realmente validi. E poi tutto un odierno filone che vedi gruppi come gli Mnemic o Raunchy. Insomma il panorama è vasto, non facciamo di tutta l'erba un fascio o una canna ..si e poi c'è pure il mio gruppo.
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 12-03-2006 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
fanno crossover/nu metal... male, ma fanno quello. di loro mi piace una canzone sola, ketchup suicide, per il resto concordo con il tuo giudizio su di loro. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La stessa definizione crossover chhe veniva usata nell'undergorund è una definizione che ai tempi si usava per raggruppare questi vari gruppi ma che prima era stata utilizzata per definire la mescolanza fra rock e funk negli anni 80 Ma alla fine si è usato il termine crossover/nu metal per definire un sound che nasce da 2 gruppi: rage against the machine e korn, che poi si declina in maniera diversa in moltissimi altri gruppi tutti i gruppi che citi tu secondo me sn delle mezze tacche cmq, irrilevanti nella storia del movimento (a parte i coal chambers che sn diventati famosi perchè i primi ad essere definiti nu metal da 1 giornalista) bye |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però il loro sound in studio mi piace parecchio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.