|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: monza
|
Dell 6000 vs 9400: dubbio!
Ciao a tutti, e' da un poco che vi leggo ed ho gia' imparato molto.. complimenti per il forum molto ricco di informazioni e di recensioni.
Veniamo al dunque. Mi trovo nell'esigenza di comprare un nuovo portatile per mia moglie e sono indeciso tra dell inspiron 6000 e 9400. Senza andare nel dettaglio delle configurazioni ed avendo un budget di circa 1500 EUR che cosa consigliate? Tenete presente che il pc verrebbe utilizzato prevalentemente per applicazioni office, web e photoshop. Inoltre vorrei fare una piccola rete wireless casalinga tra il mio ed il suo. Per il momento niente giochi. Inoltre, penso di tenere questo portatile per almeno 5 anni. Ho gia' consultato il sito e chiamato la Dell, ho un preventivo per il 6000 (nella configurazione intermedia, piu' piccole varianti, con i 3 anni on-site) di 1313 EUR, mentre col 9400 andiamo oltre i 1500. Il dubbio rimane legato al fatto che il processore 9400 e' nuovo (ma mi serve un simile processore?), e' 17", pero' il 6000 ha Media Center, la scheda video migliore. E 250 EUr in meno. Che fare? grazie mille e ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Le informazioni sono imprecise, i due note hanno prezzi di partenza molto simili:
- Dell Inspiron 6000 (base) --> 899 € (849€ in offerta ora) - Dell Inspiron 9400 (base) --> 999 € Tutto il resto sono configurazioni aggiuntive (veditele sul sito e stai attento a rimuovere la garanzia aggiuntiva che ti viene automaticamente impostata quando vai nel configuratore!). Ricordati cmq che il centrino DUO devono ancora essere testati, che per l'uso office vanno bene perfino i celeron (e te lo dice uno che lavora bene con un ThinkPad P3 750mhz! ![]() ![]() Le differenze sostanziali tra i due note sono rilevanti soprattutto x i videogiocatori, visto che a prezzi + alti il 9400 può essere configurato con una geforce 7800. Per uso office io punterei sul 6000 o sul 630M (come sto facendo io! ![]()
Please put a signature here, and here, and here, and here... ![]() Ultima modifica di Zephon_Soul : 08-02-2006 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie dei consigli. Credo che mi orientero' sul 6000, il 630 non va bene perche' ha lo schermo piccolo (te lo dice uno che lavora col 12"....)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il 6000 ha sk video migliore??
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
paragonando le configurazioni base si. O meglio, le 2 intermedie. Poi il 9400 ha l'opzione della 256MB.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io lo uso per uso professionale e ti direi di andare sul 6000, il 17'' pollici e' troppo scomodo da trasportare. Borsa o zaino che sia e' ingombrante.
E poi se non ci devi giocare decade anche il discorso scheda video e processore dual-core. Io sto valutando il 6000 e penso di tenerlo almeno per i prossimi 3/4 anni. Io non rinuncio alla completecare. Secondo me si vale tutti i soldini che costa. Avere fra 3 anni l'LCD nuovo non ha prezzo :-))))) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io penso che per quello che ti serve ti conviene il 6000, il 9400 ti serve per prestazioni (cambiando scheda video) ma il prezzo levita e non ti conviene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.