|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
|
configurare ubuntu
premetto che sono un gnorant-linux-user,
ho appena istallato ubunto 5.10 e dopo essere riuscito a connettermi a internet ora vorrei aggiornare firefox...ma non ho alcuna idea di come si faccia... potreste darmi qualche sugerimento su come muovermi all'inizio? come installare programmi scaricati da internet...ecc... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
|
ubuntu deriva da debian e la forza di debian e' apt-get
man apt-get e google
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
PS: se clicchi sull'immagine che ho in sign ti manda al clan ubuntu. non te lo dico perchè sto raccattando gli utenti ubuntu ![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
|
grazie...
cmq penso che domani metto su Kubuntu perche trovo gnome un pò troppo poco intuitivo x me che vengo da "winzoz"... cmq ho notato che il comando SUDO si usa per parecchie cose... ci ho configurato la connessione ad alice in 10 secondi...dove posso trovare + info su tale comando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ti ripeto, clicca sull'immagine nella mia firma, leggiti il primo post, dai un'occhiata ai link presenti, gli dai una guardata, e ti salvi quelli che credi ti possano servire (tutti li troverai utili)). non lo dico perchè non voglio darti una mano, anzi, ma ti posso assicurare che la maggior parte dei problemi (almeno agli inizi) li risolvi tranquillamente leggendoti quelle pagine ![]() cmq... SUDO il comando sudo si usa parecchio perchè ti da i poteri dell'utente root senza diventarlo in modo permanente (a differenza, invece, del comando "su"). ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.