|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
è difficile assemblare un computer da solo?
Ciao a tutti,io volevo comprare un bel computer,ma se compro tutti i pezzi da solo poi è difficile montarlo e configurarlo??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
no, non è difficile, però non puoi partire da zero e assemblare in quattro e quatt'otto senza conoscere nulla..
..già per scegliere i pezzi del tuo pc devi sapere "cosa" e soprattutto "come" spendere i tuoi soldi. una buona lettura di questo forum ti può aiutare! ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
|
Un paio di anni fà ho assemblato da solo il pc in firma (prima esperienza), poi l'ho variamente migliorato col tempo, mai grossi problemi: ansi è stato divertente... provaci anche tu.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
si i pezzi so già quel che voglio,ma una volta montati,accendo il computer e va tutto?nn credo..???help..................
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
La prima regola (non scritta) dell'informatica è: AL PRIMO TENTATIVO NON ANDRA' NULLA E SE ANDRA' SI ROMPERA' SUBITO.
Detto questo, come ti hanno gia' suggerito, prova a documentarti sul forum, in rete e con qualche rivista. Ce ne sono un paio che periodicamente pubblicano mini guide su come assemblare un pc. Diciamo che il momento più delicato è il montaggio della cpu+ventola. Adesso sei fortunato perchè tutte le mobo si settano in automatico o tramite bios. Un tempo c'erano dei piccoli interruttori (jumper) simili a quelli dietro agli hd/unità otttiche, che dovevano essere configurati per scegliere la velocità del bus, la frequenza e la tensione della cpu ... Prova a vedere questo link: http://www.megaoverclock.it/ASSEMBLAREUNO.html Prendi il montaggio della cpu come esempio: adesso ci sono tanti socket diversi. Di solito, se prendi la cpu boxata, dentro c'è il foglietto che spiega come montare il tutto.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Raga quanto assemblo la CPU, dove appoggio la mobo? Su una tovaglia plastificata è ok?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.