|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Indecisone su processore
Salve a tutti!
Sono nuovo e se pur vi seguo da un pò mi scuso per la mia niubbezza o niubbaggine (non so come si scrive ![]() Io sono in possesso di un pc così configurato: Processore. AMD Athlon Xp+ 2200 Ram. 512 + 256 DDR 333Mhz Piastra madre: MSI KT6 Delta è uno schifo totale e occupandomi di video editing (compressioni in XviD tramite filtri di avisynth, montaggi di filmini presi da video camera) sono stanco della lentezza esasperante del mio pc... chiedo ora consigli a voi: 1-che processore consigliate di montare? C'è chi mi dice di usare P4 con core prescott, c'è chi mi consiglia un dual core a 64 bit insomma dopo un giro nei negozzi non ho più capito nulla ![]() 2-Ovviamente occorre cambiare scheda madre. Vero? Cosa mi consigliate? (devo aprire un 3d nella sez apposita?) 3-E' vero che è meglio usare dischi sata? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte. ![]() P.S. Ho un budget di 600 - 500 euro per tutto l'upgrade quindi andeteci piano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 BOX € 176,88
HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb. € 125,66 AsRock 939 Dual Sata2 Soket 939 AGP8X e PciExp-Sata Raid-Sata 2 -Audio-Lan RETAIL € 63,17 DIMM DDR-400 2x512Mb. S3+ PC 3200 garanzia a vita € 85,64 Ati X1300 pci-e € 100,80 Numero Articoli 6 Importo Totale € 552,15 c'è tutto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si c'è tutto.. e la cosa mi piace molto
Non vorrei dire una grande corbelleria, ma la ram che ho adesso la posso riutilizzare in qualche modo? Inoltre utilizzo un monitor benq fp91g+ 199 pollici lcd, conviene scegliere una scheda video particolare o va bene quella consigliata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
P.S.
Addirittura alcuni venditori mi han detto di aspettare un mesetto dicendo che ci sarebbe stato un crolle dei prezzi..è vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se non hai fretta a marzo -aprile amd e intel escono con i nuovo processori quindi è ovvio che quelli attuali subiranno un calo marcato...
io ti consiglio un 650 intel... sk madre con chipste 945p e sk video 1600pro grossolanamente (se vuoi ti dico dove e bene cosa) p4 650 269 sk madre 945p gigabyte 100 (scarsi) ram dd2 infineon 2x 512mb 80euro sk video 1600 pro gigabyte 130 totale 600 euro scarsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non è mia intenzione scatenare un putiferio... ma sorge spontanea una domanda... è meglio lavorare con intel? Ipo con amd mi sono trovato bene.. ma non ho in mano elementi validi per capire le differeze tra proci (si dice così? sto imparando il gergo del foro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dipende dai casi, sicuramente sono entrambi validi (amd & intel), però io ti ho messo prodotti che non sono entry level ma hanno un buon prezzo prestazioni.
se vuoi vedere i benckmark dei processori con gli xvid li trovi online e anche su questo sito... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
2) per lavoro va benissimo quella consigliata intel o amd per quel che fai vanno bene entrambi ma ti faccio notare che nella config di sec_death manca l'HD quindi il costo totale è + alto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Prenditi al configurazione di secdeath, col video editing intel va meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ringrazio tutti dei consigli... ora vedo i benchmark dei proci e mi regolo... la configurazione di house mi ispira visto che mi permette di sistemare il disco rigido.... un maxtor da 80 gb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma già stava fuori budget prima, così sfora di brutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2..._cpu_charts-23
Qui non ne escono bene i processori intel... non so che dire.... In regia mi dicono che l'amd 3800+ X2 non è male... voi che dite?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
sisi...vai sull'amd x2...3800+ oppure se te lo puoi permettere un 4400+ con 2x1mb...
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sfori un po ma ti prendi un processore molto valido. Quoto il 3800x2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: legnano
|
se hai intenzione di usare after effects o compagnia bella assicurati che la scheda madre possa ospitare taaanta ram. Proprio in questi giorni sto litigando con una sequenza di 3 secondi che non vuole essere renderizzata(ho un giga di ram l'errore del log è proprio quello).
Se la tua post produzione si "limita" al montaggio e al massimo sistemi i colori luce ecc. 1 giga è più che sufficente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
quanta ram consigli? Spesso restauro video fonte super 8... e ci impiego una vita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=...l_cpu_charts-23
qui gli intel non escono malissimo soprattutto i single core, ovvio ogni processore ha il suo prezzo e come è assurdo comparare un 650 con un 3200+ perchè costa di più ma ha prestazioni ben differenti lo stesso si può dire in favore del 3800x2 ... ovvio più si sale di prezzo più il processore è potente... il 650 costa 270 euro il 3800x2 340.... certo è che attualmente in ben più di un test il 3800 è dietro all'intel nonostante costi ben di più. tutto dipende da cosa fai e appunto per il tuo utilizzo io mi sento di consigliarti il 650, xò attualmente ho un 3800 x2 che mi sembra vada molto bene ![]() non guardare i bench dei giochi se poi non li userai mai.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
i pentium single core sono processori "morti" soprattutto dal 640 in su.
La loro grande qualità nel confronto con i single amd era di poter sfruttare l'HipertThreading e quindi nel multitasking questo li favoriva. Ora sono arrivati i dual amd eil 3800x2 sbaraglia tutti come rapporto prezzo/prestazioni.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si i pentium dal 640 in su sono tutti morti
l'amd dal 3800 sbaraglia tutti io spero tu abbia provato per un pò di tempo entrambi i processori sennò sei solo un altro fan amd... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.