Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 10:09   #1
goggle_goggle
Member

L'Avatar di goggle_goggle

Iscritto dal: Feb 2006
Confronto forse assurdo?

Buongiorno a tutti, scusate se vi sottopongo una domanda che forse a taluni può sembrare assurda. Prima di scrivere questo post ho cercato di verificare se era già stato postato qualcosa di simile, ma non ho trovato.

Ho sempre trovato le classifiche sulle performance delle cpu raggruppate per categoria (classifiche processori desktop, classifiche processori mobile)

Ma se dovessi confrontare in termini di prestazione (non autonomia) un athlon 64 3500+(2ghz) parente stretto del processore desktop, con un Turion ML34(1.86ghz) processore dedicato ai notebook, mi troverei di fronte ad un confronto impossibile?
Cioè in termini di potenza non riesco a capire se l'athlon indicato surclassa il turion o se la differenza sia minima.

In soldoni ... per esigenze di desktop replacement cosa scegliere?
Perchè a questo punto se Turion ML34 si avvicina in termini di prestazioni al Athlon, perchè rinunciare a 3/4 ore di autonomia batteria ?

Grazie e scusate
goggle_goggle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 10:24   #2
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
QUI forse ti puoi fare un idea più o meno sula paragone CPU desktop vs CPU laptop... Però nel tuo caso specifico non saprei dirti!
Teoricamente se l'Athlon è un parente delle cpu desktop magari avrà un'architettura diversa da un Turion che è ideato apposta per notebook e quindi magari a parità di Mhz il turion potrebbe rendere di più... Ma è un idea mia che mi sto facendo ora perchè non ne ho proprio idea...
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 11:15   #3
goggle_goggle
Member

Grazie...
qualcuno ne sa di più ?

i due processori in questione sono montati su
hp pavillion zv6278 e
hp pavillion dv5078
Old 08-02-2006, 12:48   #4
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
L'ML34 è a 1,8GHz mentre il 3500+ è un socket 939 a 2,2GHz....dove hai letto quelle frequenze strane?
Per il resto sono comparabilissimi poichè hanno la stessa architettura: la differenza in termini di potenza pura la fanno ovviamente i 400mhz in più del 6278....ed invero i 512kb in più di cache questa volta a favore del turion....ma cmq non ci son dubbi....il Venice che equipaggia il 6278 andrà sicuramente di più.

Per delle opinioni sul 6278 ti segnalo anche questo link
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 08:31   #5
goggle_goggle
Member

Grazie...
Ieri passando per un centro commerciale ho trovato questi due notebook in visione :HP zv6278 (athlon 3500+) e Amilo 1667G (athlon 3700+). Per curiosità ho passato la mano sopra la tastiera e ho riscontrato sulll'Amilo ci potevo mettere tranquillamente due toast, l' HP era fresco come una rosa !!!
... e non è che le cpu fossero sotto pressione... Era attivo solo il desktop di windows!!!!
Old 09-02-2006, 09:16   #6
goggle_goggle
Member

Ribadisco che hp zv6278 monta athlon 3500+ a 2.0ghz
Old 09-02-2006, 09:36   #7
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Quote:
Originariamente inviato da goggle_goggle
Ribadisco che hp zv6278 monta athlon 3500+ a 2.0ghz
Purtroppo ti sbagli, o si sbagliano, come vedi nella mia firma a 2Ghz+1mb di cache ottieni un 3200+. Il 3500+ dovrebbbe essere 2,2+512 di cache.
La temperatura secondo me dipende da come hanno impostato il risparmio energetico di windows, se tengono il procio al minimo in idle (800mhz) o se la freq è al max anche in idle (2,4Ghz per il 3700+).
Forse era il disco fisso che scaldava, la mano dove l'hai messa, di fianco al touchpad o sulla presa d'aria?
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 09:54   #8
goggle_goggle
Member

ho visto sul sito Hp, l'unico notebook con athlon è la serie zv6200
il 6245 monta il 3200+ fino a 2.0 ghz e il 6278 il 3500+ fino a 2.0 ghz????

Forse e spero si sbaglino!
spero per me che il 3500+ sia a 2.2 ghz e che all'hp abbiano fatto un errore
vorrei acquistarlo!!!

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12255304.html
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian