|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
scoperchiamo..
volevo cloccare perbene la vga.. esiste una guida o qualcuno che possa spiegarmi perbene come effettuare lo scoperchiamento della gpu (senza distruggere tutto..)? grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
che vga hai? scoperchiare? penso che tu voglia togliere il dissi ma il motivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scoperchiare, cioé ho visto in altri forum togliere la protezione della gpu, rimuovere i residui di colla e /o altre schifezze che ci sono e metterci pasta termoconduttiva in maniera che conduca meglio il calore. il motivo è quello di guadagnare qualche grado. solo è un'operazione rischiosa, come su cpu, quindi volevo informarmi bene sulle operazioni da fare e le precauzioni da prendere. La vga è 5900xt gigabyte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un po di info: che vga hai e marca e temperature?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
5900xt gigabyte temperature non lo so, non ha il sensore, ma sentendo scalda parecchio.. considera poi che volevo overvoltarla e metterci il liquido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora innanzitutto togli il dissipatore con ventola inclusa premendo sui perni con le molle verso il basso e cerca di far passare attraverso i fori le alette che lo bloccano, stai attento a nn graffiare le piste di rame anche se son coperte e usa una buona pasta termoconduttiva tipo artic silver o cooler master altrimenti cali consistenti nn li noterai! pulisci bene il core dalle precedente pasta anche con dell'alchool poi finisci il lavoro e scoprirai che tutto ciò nn ti sarà servito proprio a nulla xkè le temp nn cambieranno di molto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie 1000, cmq prima o poi ci provo anche se ho un po' paura.. vabbé anche qualche grado è pur sempre qualcosa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
quotone!
diciamo che io praticamente ho il retro gpu + caldo che la gpu stessa! (preso le temp col termometro) diciamo che da cosa ho sentito (a liquido)si scende da 6 a 8 gradi! e sputiamoci sopra! ![]() ![]() poi venendo da tante geffo4(con la loro gpu concava......)lappate ed ancora lappate l'idea di aver qualcosa di poco renditizio sulla gpu no nmi piace ehehehehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e per il raffreddamento cosa mi consigli wolfy? un t- rex 3 (esiste per gpu?)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Palermo
|
io tempo fa scoperchiai la mia chaintech 5900xt e guadagnai circa 5° in full,comunque confermo che scalda a bestia;per scoperchiarla io ho usato un cacciavite a taglio molto sottile e pressando piano piano sono riuscito a staccare la placca,il tutto senza difficoltà in 10 min
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
cioè stai deicendo che le 5900 avevano un copechietto sul core, tipo l'amd? io ho iniziato a smanettare col pc recentemente, da una fx5700, e non ho mai visto core "coperti" sulle gpu
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
comunque per capire se ha il coperchio basta che vedi se c'è scritto il nome della scheda,se invece vedi che c'è un quadratino nero,è gia scoperchiata. guarda ti metto 2 foto,la prima è presa da internet ed è con la gpu coperta: ![]() la seconda invece è la mia,con la gpu scoperta,se noti si vede direttamente il chip (scusa la qualità,ma l'ho fatta al volo col cell) ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Beh grazie mille per le foto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Montebelluna
|
help motherboard Dfi lanparty nf4 ultra
Giusto per restare in tema di scoperchiature se io dovessi togliere il dissipatore del chipset della scheda madre incollato con la colla termo conduttiva come dovrei fare qualsiasi aiuto sarebbe gradito l'estate si fa avanti e il mio overclock deve essere stabile e fresco in ogni condizione
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.