|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Sul contenuto non ti so dire gran che, ma ti posso dare qualche consiglio sulla presentazione.
Innanzitutto se fossi in te metterei un'altra scritta, meno "sbilenca" e un po' più sobria, magari con anche una sistematina ai colori. Poi l'organizzazione della presentazione dev'essere lineare: come prima cosa scrivi, in una sola diapositiva, cosa vuoi dimostrare, da dove parti, cosa usi e dove arrivi. Chi guarda la presentazione deve capire che strada vuoi seguire e che argomento stai trattando, altrimenti si perde. Poi parti dai dati di partenza, li elenchi e li commenti brevemente, ricordando che questa è una presentazione e non una relazione, quindi poche frasi concise che poi integrerai tu durante l'esposizione. Stessa forma per i ragionamenti e per le conclusioni. Una nota proprio sulla forma: cerca d'essere più omogeneo o più ordinato; a volte fai degli elenchi con il "-" iniziale, a volte non metti niente, i testi sono sparpagliati e non ordinati... insomma, dà l'idea di qualche cosa fatta un po' di fretta. Spero di esserti stato utile ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Altro suggerimento grafico: lo sfondo non è solo qualcosa che sta "sotto", ma anche un qualcosa che ti inquadra tutto ciò che sta sopra. Per cui, per prima cosa, dosa i cambi di colore nello sfondo solo quando c'è bisogno (es: per separare vari temi nella presentazione, ma non troppo spesso altrimenti diventa una roba da crisi epilettica
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.