Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 22:21   #1
tonibobrasta
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Mi mancha forse qualche programma?

Salve ragazzi,stavo un po controllando per la mia sicurezza del pc e chiedevo se mi mancava qualche programmaper stare un po piu sicuro, ho nod32+ ewido+Microsoft AntiSpyware+ il firewall della microsoft, chiedo perche innanzituuto una volta ho preso un virus e quindi o dovuto riformattare tutto, e poi chiedo anche perche non capisco ancora la differenza tra trojan/worms/dialer/virus ecc.
Se mi dite qualcosa a riguardo grazie
tonibobrasta
tonibobrasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 22:34   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Potresti usare SpywareBlaster per immunizzare il browser da siti e activex nocivi:
http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html
E ti consiglio di usare Firefox per navigare. Inoltre se vuoi un firewall a 360° dovresti togliere quello di XP e metterne uno software piu' completo.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 22:35   #3
Ferdy78

Si in pratica ti manca Firefox e un firewall più completo di quello che hai attualmente (quel firewall di xp sp2...va bene per gente pratica e che sa dove naviga e sa quel che fa...) senza offese
Il suo dovere però lo svolge, cioè ti protegge dagli attacchi esterni. Se però al tuo interno hai un trojan (e con nod mi è capitato che non ne vedesse....) lui potrebbe crearti fastidi, in quanto comunicherebbe con l'esterno a tua insaputa.

Di Firewall free leggeri c'è look 'n' Stop, oppure Sygate versione 5.5 (la 5.6 potrebbe crearti crash vari).

In ogni caso in rilievo c'è un therad apposito dove puoi farti una idea sui vari firewall

AH visto che hai ewido + MS antyspyware, dei due tieni abilitato solo il real time dell'ultimo, quello di Ewido non è il massimo (parlo sempre di real...non di scansione)..oltretutto rischi di avere un pc oltremodo lento..anche perchè ewido "ciuccia" parecchio..e perderesti il vantaggi di avere Nod 32

Per la differenza fra trojan/virus e company..(se escludiamo i dialer che sono programmini che ti instradano su altre linee rispetto alla tua abituale, nel caso tu navigassi su linea analogica) sostanzialmente son tutti programmini e script che è meglio evitare di avere nel proprio PC
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 08:53   #4
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ewido in real time è inutile mentre MS occupa troppe risorse per nulla...meglio tenere entrambi solo per le scansioni on demand
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 15:04   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
già e ripeto all'imbecillità: le estensioni di firefox:
noscript
adblock (plus)
e adblock filterset updater (thnkz andorra )
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 15:06   #6
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
già e ripeto all'imbecillità: le estensioni di firefox:
noscript
adblock (plus)
e adblock filterset updater (thnkz andorra )
Sono davvero utilissime queste estensioni.
Old 08-02-2006, 16:06   #7
tonibobrasta
Junior Member

Ok dopo una letta varia sui post in alto sono arrivato a cambiare delle cose (sperando in meglio)
firewall Outpost (perche e in italiano) antivirus sono rimasto con nod32 (e ben votato in questo sito), per quanto riguarda antispyware o montato spybot
che mi sembra che non abbia il realtime, e qui chiedo e propio necessario? se si posso lasciare anche MS Antispyware solo per il realtime avendo una ram abbastanza grande? in piu o lasciato anche ewido per una scannazione ogni tanto,
in fine o messo anche firefox (anche se personalmente non piace ma per la sicurezza si fa tutto) pero non ho capito come si fa a mettere questi che citava stev-O
noscript
adblock (plus)
e adblock filterset updater
grazie
Old 08-02-2006, 16:22   #8
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da tonibobrasta
Ok dopo una letta varia sui post in alto sono arrivato a cambiare delle cose (sperando in meglio)
firewall Outpost (perche e in italiano) antivirus sono rimasto con nod32 (e ben votato in questo sito), per quanto riguarda antispyware o montato spybot
che mi sembra che non abbia il realtime, e qui chiedo e propio necessario? se si posso lasciare anche MS Antispyware solo per il realtime avendo una ram abbastanza grande? in piu o lasciato anche ewido per una scannazione ogni tanto,
in fine o messo anche firefox (anche se personalmente non piace ma per la sicurezza si fa tutto) pero non ho capito come si fa a mettere questi che citava stev-O
noscript
adblock (plus)
e adblock filterset updater
grazie
Se hai molta ram puoi anche tenerti il MSAS in real time ma in fondo potresti anche farne a meno. Ewido e Spybot sono molto validi. Per quanto riguarda le estensioni di firefox che hai citato le trovi qui:
Noscript:https://addons.mozilla.org/extension...firefox&id=722
Adblock:https://addons.mozilla.org/extension...info.php?id=10
Filterset G.Updater:https://addons.mozilla.org/extension...fo.php?id=1136

ti basta cliccare su ''install now''. Per completare l'installazione di queste estensioni devi chiudere e poi riaprire il browser.
Old 08-02-2006, 17:39   #9
tonibobrasta
Junior Member

Grazie veramente per i consigli
fin qui tutto apposto (cosi sembra) faccio pero un'altra domanda forse stupida pero', posso mettere google toolbar su firefox? o mi porta dei svantaggi?
grazie
Old 08-02-2006, 18:12   #10
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da tonibobrasta
Grazie veramente per i consigli
fin qui tutto apposto (cosi sembra) faccio pero un'altra domanda forse stupida pero', posso mettere google toolbar su firefox? o mi porta dei svantaggi?
grazie
Svantaggi non ne dovresti avere. Esiste infatti l'apposita google toolbar per firefox:http://toolbar.google.com/firefox/index.html
Comunque in generale non uso le toolbar perche' non mi piacciono.
Old 08-02-2006, 18:17   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
e in particolar modo gooogle....
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian