Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 18:45   #1
-Nico-
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
OC Corsair TwinxPro ddr400 su DFI Lanparty UT NF4 Sli-Dr

Ciao a tutti , sono nuovo del forum e chiedo subito il vostro aiuto!!!
Ho montato le mie due Corsair Twinx Pro da 512 su DFI Lanparty UT nf4 sli-dr con un athlon 64 4000+ san diego... il procio arriva tranquillamente a 3.0 ghz(2.4 default) ma le ram non superano, in rapporto 1:1, i 205mhz !!!!!!! Queste ram con lo stesso processore le ho usate con l'A8n-sli Premium e arrivavano senza overvolt a 250 2.5-3-3-5 !!!! H-E-L-P !!!!
Old 08-02-2006, 18:49   #2
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Curioso, sono qui che ti seguo!
Purtroppo non ho esperienza con DFI quindi non posso aiutarti.
Hai cercato nel DB oc se qualcuno ha la tua stessa configurazione?
In bocca al lupo!
Old 08-02-2006, 21:00   #3
-Nico-
Member

Quote:
Originariamente inviato da LAj
Curioso, sono qui che ti seguo!
Purtroppo non ho esperienza con DFI quindi non posso aiutarti.
Hai cercato nel DB oc se qualcuno ha la tua stessa configurazione?
In bocca al lupo!
Ti giuro che sto impazzendo !!!! Ho già provato 6 o 7 bios, moddati e ufficiali, ram in asincrono, 1T e 2T, più VDimm meno VDimm ... quindi mi viene da pensare una cosa... le mie ram, cpu e dfi non vanno d'accordo!!!! Anche perchè, come ho accennato in apertura, su Asus che sappiamo tutti essere "DEFALUTIANA" nella maggior parte dei casi, le ram vanno su ma la cpu si ferma perchè non si può aumentare il vcore (max 1.55) ... qui le ram sono una disperazione!!! Ora la mia situazione è questa: su ASUS A8N-SLI Premium ram @250 2.5-3-3-5 1T sinc1:1
su DFI Lanparty UT NF4-SLI Dr ram @210 3-3-3-8 2T sinc. 1:1
Ti ringrazio tanto per aver prestato attenzione al mio problema
Old 10-02-2006, 16:19   #4
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
che chip montano le tue ram?? hai settato bene gli alpha?? tante volte sono gli alpha a fregarti... fiddati ne so qualcosa
Old 10-02-2006, 18:05   #5
-Nico-
Member

Quote:
Originariamente inviato da whitedavil
che chip montano le tue ram?? hai settato bene gli alpha?? tante volte sono gli alpha a fregarti... fiddati ne so qualcosa
Ora provo a rilassare ancor di più gli alpha.... non riesco a capire con sicurezza che chip montano le mie ram , anche perchè le pro hanno il dissipatore con i led e non vorrei fare un disastro togliendolo .... poi non riesco neanche a risalire che rev sono.. porca miseria
Old 10-02-2006, 18:08   #6
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
gli alpha sarebbero quella sfilza di impostazioni che ultimamente vanno molto di moda sui bios, differenti dai mitici 6( frequenza, cas,trc,ras,trd, Command Rate ) ?
Old 10-02-2006, 18:16   #7
-Nico-
Member

Quote:
Originariamente inviato da LAj
gli alpha sarebbero quella sfilza di impostazioni che ultimamente vanno molto di moda sui bios, differenti dai mitici 6( frequenza, cas,trc,ras,trd, Command Rate ) ?
Si, gli alpha sono loro, ora devo riuscire a capire che chip montano... non facile.. sulla confezione c'è solo il codice a barre, rev neanche l'ombra, anno di fabbricazione nemmeno... se mi prende l'attimo di follia tolgo il dissipatore sperando di non giocarmi i led......

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian