|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Problemi all'avvio del PC
Ciao a tutti.
Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema. Mi capita con sempre più frequenza che delle volte premo il tasto di accensione del PC, all'interno si sente un rumore di qualcosa che si mette a girare, però non succede niente e lo schermo rimane nero. Se poi spengo tenendo premuto il tasto di accensione, aspetto 20 sec e poi riaccendo, stavolta parte e all'interno si sente il rumore normale di tutte le periferiche che si avviano (mentre dal rumore che sentivo nel caso di mancato avvio, sembrava che solo ci fossero meno periferiche in movimento). Alle volte invece si avvia normalmente da subito. La mia configurazione: Alimentatore ENERMAX 600W Mobo MSI 915/G Neo2 Scheda grafica MSI X600XT PCI express 2 moduli memria INFINEON 512MB DDR2 dua channel Modem analogico ATLANTIS su slot PCI SO WinXP SP2 Qualcuno sa darmi qualche indicazione per capirci qualcosa? Grazie di cuore e ciao. Ultima modifica di breve : 07-02-2006 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Niuno sa darmi dei consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se nn avessi un enermax direi che sia l`alimentatore, prova a con un`altro se puoi, altrimenti opterei per la scheda madre
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
mmm... io ho avuto una certa lentezza di risposta da parte di un HD Maxtor. Ho settato nel bios qualche secondo (5) di delay prima di far riconoscere i devices IDE. Questo mi ha permesso di fare il boot normalmente, mentre prima il bios si bloccava al rilevamento degli IDE...
Hope this helps
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.