|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Consiglio Software
Ho un amico che si diletta di aerografia e mi ha chiesto un consiglio in merito ad un programma che permetta di visualizzare un modello (casco, serbatoio, ecc.) e di applicargli sopra un disegno, successivamente di poterlo ruotare. Un programma semplice, gratuito o che non costi troppo, con una buona collezione di modelli già fatti o facilmente reperibili.
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Da quanto ho capito penso ti serva un software 3d, e di gratuito c'è blender,solo che i ritocchi devi poi farli con un software2d, insomma non è una cos asemplice se ho ben capito quello che devi fare.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è gratuito e meglio, ma va bene anche se lo deve acquistare, basta che non sia costoso e complicato come maya e simili. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Per quello che dici tu, non c'è un software dedicato. Può andar bene qualsiasi programma di grafica 3d. Il resto lo fai con un programma di foto editing come Photoshop o Gimp.
Come ti hanno già detto, Blender può andar bene, oppure prova a guardare Cinema 4D o 3D Studio Max
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
ops sei arrivato prima Luca....
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte.
Quote:
Per i programmi che mi avete indicato esiste una versione lite. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.