|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Zone Alarm e rete di due PC.....non va!!
Ciao a tutti,
seguo sempre con interesse il vostro utilissimo forum. Ho un problema con Zone Alarm; ho due pc con WIN XP PRO collegati in rete entrambi con firewall ZoneAlarm. Ebbene, con entrambi i firewall spenti in due PC si vedono e si scambiano dati e condivido la connessione a Internet senza problemi, ma con i firewall non c'è nessun modo di far dialogare i due PC. Qualcuno può aiutarmi ? Ovvero vorrrei sapere se è un problema noto di ZA senza soluzione o se c'è qualche settaggio per risolvere il problema. Aggiungo che in entrambi i PC ho configurato nel firewall l'IP delll'altro PC nella "Trusted Zone", ma non funziona lo stesso. Forse sbaglio io qualcosa? Grazie 1000 per i vostri suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
se ..
ti puo consolare ho lo stesso problema con 3 pc !!
solo che ho zone ..su un pc solo ...pero la rete non funziona neanche tra i due "liberi" se il terzo e acceso con "zone" attivo ! se disattivo ...FUNZIONA TUTTO !! naturalmente anchio ho messo ID dei due pc nella !ZONA ATTENDIBILE !!! fammi sapere !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho risolto ...!!!1
ho meglio ..mi sono accorto di aver sbaglito un ID !!
adesso funziona !! ha devi mettere la "zona attendibile" in MEDIO !!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao a tutti, la zona attendibile è su "media" ma non riesco lo stesso a condividere la connessione. L'unico modo che ho trovato per risolvere questo problema è mettere la zona internet su "media"....ma mi pare di aver capito che per la condivisione senza problemi bisogna avere la versione Pro.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sinceramente ...
io non condivido la connessione ...devo provare !!!
condivido solo i dati ...!!!! appena posso provero con la connessione !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Scusate, provate a mettere la trusted zone su 0 cioè con FW disattivato. A cosa vi server il FW attivo nella trusted?? Io ci ho messo sia i PC in rete, sie i siti dell'home banking..........ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.