|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
grosso problema
il mio pc (fujitsu siemens p4 512 ram ecc..) non avvia piu windows xp
si vede la schermata di di presentazione con scritto window xp e poi rimane bloccato su schermata nera la stessa cosa succede in modalità provvisoria Tentetivi fatti: -reinstallare sopra il sistema per non perdere i documenti e altro -cambiato ram -cambiato scheda video ma nessun risultato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Mah, in questi casi non c'è che una cosa x risolvere alla radice: una bella piallata, tanto tu avrai sicuramente i backup dei tuoi dati, vero?!?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Per salvare i dati puoi semplicemente spostare il tuo HD su un altro pc con win xp, e fare un backup, molto ortodosso ma funzionante, per avviare prova ad downclocckare il processore ed a rilassare i timings delle ram, prova questa soluzione sia con l'avvio normale che in modalità provvisoria
![]() |
#4 |
Member
|
grazie per i consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Beh , ogni giorno qualcuno chiamava per l'assistenza , e guarda caso ognuno aveva problemi di hw , nel senso , che erano guasti ; mobo,sch.video,ecc. Questo potrebbe non voler dir nulla , si sa che le priferiche si guastano , a parte quelle buonissime , che succede meno spesso delle altre. Il fatto è che le mobo erano "proprietarie" , cioè marcate fujitsu , le video marche strane ecc. Non sono al corrente se i produttori di pc "marchiati" (ibm,hp,del ecc) producono anche mobo per le loro macchine , però non penso. Questo mi fa pensare , data anche l'esperienza citata , molto hw fatto su misura , non è poi così tanto "su misura". Io , a tutte le fujitsu o hp ecc , preferisco ; Asus , Gigabyte , Msi , e penso anche le Epox .
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 16-05-2006 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.