Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 13:41   #1
Expyro1.9JTD
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
punto 1.9 JTD trip computer

Allora ciao a tutti sono uno che ama la punto da sempre sono riuscito a prendermi una punto del 2001 1.9 jtd e ho notato una strana cosa sono uscito dal concessionario con un litro di gasolio nel serbatoio e il trip mi segnava 4,4 km/l dopo solo un giorno il trip e salito a 6,9 km/l ma nn scende mai...? e da un stamattina che cammino molto tranquillo non piu di 40 km/h e il trip nn scnede...mi spiegate le varie funzioni?
come faccio a resettare?
dove trovo del materiale per capirne un po di piu? grazie.

ps conta al trip se il serbatoio e pieno o meno?

grazie!
Expyro1.9JTD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:43   #2
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da Expyro1.9JTD
Allora ciao a tutti sono uno che ama la punto da sempre sono riuscito a prendermi una punto del 2001 1.9 jtd e ho notato una strana cosa sono uscito dal concessionario con un litro di gasolio nel serbatoio e il trip mi segnava 4,4 km/l dopo solo un giorno il trip e salito a 6,9 km/l ma nn scende mai...? e da un stamattina che cammino molto tranquillo non piu di 40 km/h e il trip nn scnede...mi spiegate le varie funzioni?
come faccio a resettare?
dove trovo del materiale per capirne un po di piu? grazie.

ps conta al trip se il serbatoio e pieno o meno?

grazie!
4,4 km/l? ... consuma la tua macchina.
Old 07-02-2006, 13:50   #3
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
vedrai che sono litri per 100km
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:55   #4
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

certo certo, stavo scherzando.

La macchina la usi per lunghi viaggi oppure per brevi tragitti? se la usi per piccoli spostamenti allora il motore non entra in temperatura e consuma molto di più e la media cambia poco o nulla.
Old 07-02-2006, 14:23   #5
Expyro1.9JTD
Junior Member

naturalmente sono x 100 litri allora vi spiego la uso molto in citta per piccoli spostamenti e la sera per lavorare faccio 20 km (autostrada)

mi spiegate un po come funziona?

ho capito male? se il motore e caldo consuma meno?

io ogni tanto qualche colpetto a piede pesante glie lo do e un 1.9 come potrei non darglielo mi date qualche delucidazione?
Old 07-02-2006, 14:30   #6
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
naturalmente sono x 100 litri allora vi spiego la uso molto in citta per piccoli spostamenti e la sera per lavorare faccio 20 km (autostrada)

mi spiegate un po come funziona?

ho capito male? se il motore e caldo consuma meno?

io ogni tanto qualche colpetto a piede pesante glie lo do e un 1.9 come potrei non darglielo mi date qualche delucidazione?
Se la usi per brevi tragitti allora la media cambia poco o nulla, oltre al fatto che in città l'accelerare e frenare continuamente provoca un'aumento dei consumi...Se vuoi far lavorare per bene la macchina ti fai un bel 200 km in autrostrada a 120 costanti, allora vedi che la media cambia.
Old 07-02-2006, 14:42   #7
Expyro1.9JTD
Junior Member

io ti ringrazio ma non capisco il meccanismo!!! io piu cammino meno consuma ?

piu spingo piu riscalda meno consuma?

... scusate ma sono negato
e la mia prima auto
Old 07-02-2006, 14:52   #8
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
io ti ringrazio ma non capisco il meccanismo!!! io piu cammino meno consuma ?

piu spingo piu riscalda meno consuma?

... scusate ma sono negato
e la mia prima auto
Quando porti la temperatura sui 90° hai raggiunto la temperatura ottimale di esercizio ed è da li che inizia a lavorare nella maniera corretta, consumando anche meno.

Devi scaldare la macchina andando adagio, cambia sotto i 2000 giri e accelera gradualmente, NON TIRARE assolutamente quando la macchina non ha raggiunto i 90°, così rischi di danneggiare il motore.

Il diesel è stato concepito per macinare km su km, quindi più strada fai a velocità costante, più risparmi carburante.
Old 07-02-2006, 15:39   #9
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io non ho una punto ma una VW

Comunque a me sta cosa della temperatura d'esercizio mi sto rompendo le palle, va a finire che vado in giro o in scooter o in bici... la mia sta sui 8-9L/100Km.

Ok d'estate il problema non si presenta semmai il contrario.

Niente allora.. per tutti i comuni mortali che hanno una media di pochi km al giorno, rassegnamoci d'inverno si consuma il doppio
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 15:44   #10
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Io non ho una punto ma una VW

Comunque a me sta cosa della temperatura d'esercizio mi sto rompendo le palle, va a finire che vado in giro o in scooter o in bici... la mia sta sui 8-9L/100Km.

Ok d'estate il problema non si presenta semmai il contrario.

Niente allora.. per tutti i comuni mortali che hanno una media di pochi km al giorno, rassegnamoci d'inverno si consuma il doppio
casso, come un'auto a benzina.

Purtroppo è così, il diesel è fatto per chi deve fare km.
Old 07-02-2006, 19:26   #11
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
potevi farti un benzina!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:59   #12
Expyro1.9JTD
Junior Member

90° e io che ne so quando arriva ai 90° se ci so solo le tacchette????

bha! cmq io sono uno che di media tra citta e autostrada faccio 130 km alla settimana (almeno) quindi penso che il diesel faccia per me...

poi essendo 1.9 il piacere di avere un motore che cammina quasi come il benzina c'e pure mi dite un altra cosa come faccio a resettare il trip a 0 in modo da vedere i miei reali consumi anzi che quelli che ho trovato gia appena presa la macchina?

e come si fa a regolare i canali nei tasti dal 1 al 6? (radio originale della punto modello blackpunt..?

grazie raga!!!!
Old 07-02-2006, 21:09   #13
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
e come si fa a regolare i canali nei tasti dal 1 al 6? (radio originale della punto modello blackpunt..?
guarda in genere in tutte le radio dovresti posizionarti manualmente su una stazione e poi devi tenere premuto per qualche secondo il pulsante a cui vuoi associare quella frequenza...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 07:39   #14
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
:...
bha! cmq io sono uno che di media tra citta e autostrada faccio 130 km alla settimana (almeno) quindi penso che il diesel faccia per me...
....

devo essere schietto? NO

130km x 52 settimane = 6760km/ anno

ammesso qualche extra tipo ferie in auto facciamo che fai 10.000km/anno

x me troppo pochi per giustificare l'aquisto di un diesel.... certo che se uno mi risponde "x' lo preferisco, mi piace, ecc..." quello è un'altro paio di maniche

PS: io ho un benza (1.2 16v) e mi son chiesto se con i prezzi correnti un diesel mi converrebbe ancora, e solo la possibilità di avere 130/150cv a pari consumi potrebbe giustificarmelo. faccio 25.000km/anno
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 11:01   #15
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Emhh io 130 km li faccio in due giorni come minimo e ho la 1.2 8v.
a me il trip computer segna il cosumo in km per litro non in litri per 100km, fa forse si può cambiare qualche impostazione, poi magari mi leggero il manuale.
cmq per azzerarlo è sufficente tenere premuto il tasto fino a quando sul display vedi che tutto si è azzerato)
Old 08-02-2006, 11:04   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
90° e io che ne so quando arriva ai 90° se ci so solo le tacchette????
Dovrebbe arrivare più o meno a metà, la scala è fatta apposta. In ogni caso il manuale di istruzioni potrà aiutarti.
Quote:
Come ha scritto pagghi il diesel non fa assolutamente per te, specialmente un 1.9 come quello della Punto (secondo me è troppo grande, un 1.6 sarebbe più adatto).
Quote:
poi essendo 1.9 il piacere di avere un motore che cammina quasi come il benzina c'e pure mi dite un altra cosa come faccio a resettare il trip a 0 in modo da vedere i miei reali consumi anzi che quelli che ho trovato gia appena presa la macchina?

Non c'è in giro per il cruscotto un tastino Trip Reset o Trip 0 o qualcosa di simile? Per l'autoradio tieni pigiato il tasto (da 1 a 6) per due, tre secondi, o comunque finché non succede qualcosa. In ogni caso manuale RULEZ.
Old 08-02-2006, 11:20   #17
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Pochini eh, anzi troppo pochi, così oltre che far soffrire la macchina ti ritrovi con un diesel che non riesce a lavorare a dovere e quindi consuma di più, eliminando difatto il vantaggio nei confronti dei benzina...Se ti piace la guida dei diesel è un'altro conto, ma difatto così non hai alcun beneficio rispetto ad un benzina.

Di km a settimana io ne faccio circa 700/800 in questo periodo, arrivo anche a 1000/1500 nei periodi primaverili/estivi/autunnali e non sono neanche tanti rispetto ad altri.
Old 08-02-2006, 16:16   #18
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002

Di km a settimana io ne faccio circa 700/800 in questo periodo, arrivo anche a 1000/1500 nei periodi primaverili/estivi/autunnali e non sono neanche tanti rispetto ad altri.
Io quelli li li faccio solo per lavoro, poi ne faccio un'altro fracco per conto mio con l'auto.

Comunque ragazzi ho scoperto una cosa fantastica riesco a fare anche 7L/100Km circa i 14km con un litro di benza.. forse perchè imparo ad andare piano? se ci riesco tengo sempre la 5°. Sono tre giorni che sto adottando questa tecnica
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 19:01   #19
Expyro1.9JTD
Junior Member

allora vi spiego io faccio diversi lasvori il finesettimana lavoro a 20 km da casa
mia oggi adesempio sn andato a passare le pagine bianche nei paesi di montagnas e oggi cn 5 euro sono stao in giro dalle 7 alle 18 e nn ho consumato nulla avessi avuto un benzina/(minimo 10 km da paese a paese salite con oltre il10% di pendenza e tornanti vari)...fate un poi voi

cmq io sn uno ke cammina molto e che piace un bel motore e la punto per me e un buon traguartdo a 18 anni!Da notare che me la sto pagando io.

per il trip ho provato a tenerlopremuto a \quadro acceso ma... niente ora e salito a 10
ujn mio amico ha uina stilo multijet gt e il computerino si aggiorna o ogni srecondo!!! lo vogloio<pure io!!!
ciao raga
Old 09-02-2006, 00:12   #20
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Cmq se è come quella a benzina per azzerare il trip non devi fare altro che portarti sui kilometri parziali con il tasto trip e poi tenere lo stesso tasto trip premuto per qualche secondo e vedrai ke si azzereranno sia i km parziali che tutti i dati riguardanti il calcolo del consumo!!! ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian