|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
punto 1.9 JTD trip computer
Allora ciao a tutti sono uno che ama la punto da sempre sono riuscito a prendermi una punto del 2001 1.9 jtd e ho notato una strana cosa sono uscito dal concessionario con un litro di gasolio nel serbatoio e il trip mi segnava 4,4 km/l dopo solo un giorno il trip e salito a 6,9 km/l ma nn scende mai...? e da un stamattina che cammino molto tranquillo non piu di 40 km/h e il trip nn scnede...mi spiegate le varie funzioni?
come faccio a resettare? dove trovo del materiale per capirne un po di piu? grazie. ps conta al trip se il serbatoio e pieno o meno? grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
vedrai che sono litri per 100km
![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
certo certo, stavo scherzando.
![]() La macchina la usi per lunghi viaggi oppure per brevi tragitti? se la usi per piccoli spostamenti allora il motore non entra in temperatura e consuma molto di più e la media cambia poco o nulla.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
naturalmente sono x 100 litri allora vi spiego la uso molto in citta per piccoli spostamenti e la sera per lavorare faccio 20 km (autostrada)
mi spiegate un po come funziona? ho capito male? se il motore e caldo consuma meno? io ogni tanto qualche colpetto a piede pesante glie lo do e un 1.9 come potrei non darglielo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
io ti ringrazio ma non capisco il meccanismo!!! io piu cammino meno consuma ?
piu spingo piu riscalda meno consuma? ... scusate ma sono negato e la mia prima auto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi scaldare la macchina andando adagio, cambia sotto i 2000 giri e accelera gradualmente, NON TIRARE assolutamente quando la macchina non ha raggiunto i 90°, così rischi di danneggiare il motore. ![]() Il diesel è stato concepito per macinare km su km, quindi più strada fai a velocità costante, più risparmi carburante.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io non ho una punto ma una VW
![]() Comunque a me sta cosa della temperatura d'esercizio mi sto rompendo le palle, va a finire che vado in giro o in scooter o in bici... la mia sta sui 8-9L/100Km. Ok d'estate il problema non si presenta semmai il contrario. Niente allora.. per tutti i comuni mortali che hanno una media di pochi km al giorno, rassegnamoci d'inverno si consuma il doppio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo è così, il diesel è fatto per chi deve fare km. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]() bha! cmq io sono uno che di media tra citta e autostrada faccio 130 km alla settimana (almeno) quindi penso che il diesel faccia per me... ![]() poi essendo 1.9 il piacere di avere un motore che cammina quasi come il benzina c'e pure ![]() e come si fa a regolare i canali nei tasti dal 1 al 6? (radio originale della punto modello blackpunt..? grazie raga!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
devo essere schietto? NO 130km x 52 settimane = 6760km/ anno ammesso qualche extra tipo ferie in auto facciamo che fai 10.000km/anno x me troppo pochi per giustificare l'aquisto di un diesel.... certo che se uno mi risponde "x' lo preferisco, mi piace, ecc..." quello è un'altro paio di maniche ![]() PS: io ho un benza (1.2 16v) e mi son chiesto se con i prezzi correnti un diesel mi converrebbe ancora, e solo la possibilità di avere 130/150cv a pari consumi potrebbe giustificarmelo. faccio 25.000km/anno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Emhh io 130 km li faccio in due giorni come minimo e ho la 1.2 8v.
a me il trip computer segna il cosumo in km per litro non in litri per 100km, fa forse si può cambiare qualche impostazione, poi magari mi leggero il manuale. cmq per azzerarlo è sufficente tenere premuto il tasto fino a quando sul display vedi che tutto si è azzerato)
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di km a settimana io ne faccio circa 700/800 in questo periodo, arrivo anche a 1000/1500 nei periodi primaverili/estivi/autunnali e non sono neanche tanti rispetto ad altri. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Comunque ragazzi ho scoperto una cosa fantastica riesco a fare anche 7L/100Km circa i 14km con un litro di benza.. forse perchè imparo ad andare piano? se ci riesco tengo sempre la 5°. Sono tre giorni che sto adottando questa tecnica ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
allora vi spiego io faccio diversi lasvori il finesettimana lavoro a 20 km da casa
mia oggi adesempio sn andato a passare le pagine bianche nei paesi di montagnas e oggi cn 5 euro sono stao in giro dalle 7 alle 18 e nn ho consumato nulla avessi avuto un benzina/(minimo 10 km da paese a paese salite con oltre il10% di pendenza e tornanti vari)...fate un poi voi ![]() cmq io sn uno ke cammina molto e che piace un bel motore e la punto per me e un buon traguartdo a 18 anni!Da notare che me la sto pagando io. per il trip ho provato a tenerlopremuto a \quadro acceso ma... niente ora e salito a 10 ujn mio amico ha uina stilo multijet gt e il computerino si aggiorna o ogni srecondo!!! lo vogloio<pure io!!! ciao raga |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Cmq se è come quella a benzina per azzerare il trip non devi fare altro che portarti sui kilometri parziali con il tasto trip e poi tenere lo stesso tasto trip premuto per qualche secondo e vedrai ke si azzereranno sia i km parziali che tutti i dati riguardanti il calcolo del consumo!!! ciao
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.