|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Wireless : specifiche e consigli
Ciao,
un amico vuole usare una rete wireless per condividere i propri dati e la connessione internet con i "vicini di casa", che limitazioni può trovare ?? Le specifiche del wireless in interno non risentono del fatto che il cemento armato possa fare da "Gabbia di Faraday" ?? Che soluzione consigliate se nessuno dei pc dei due appartamenti è al momento wireless ?? Router + adattatore usb può andare ?? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la tua firma ti fa onore e non potevo esimermi dal rispondere
![]() il cemento armato non fa propriamente da gabbia di faraday a meno che non abbia spessori da reattore nucleare: diciamo che se prende il telefonino... più che altro è la distanza in linea d'aria (e anche quanti muri) diciamo che se installi il router wireless sul muro portante dalla parte "giusta" dall'altra parte dovrebbero ricevere il segnale senza problemi ( almeno da me è cosi' anche se il router non è dalla parte "giusta")
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Hehehe...Steve-O
![]() I due appartamenti sono uno sopra l'altro...la soletta è in genere abbastanza spessa ma immaginavo non creasse problemi !! Quali sono le distanze massime raggiungibili ?? Ho letto sulle specifiche di un router US RObotics cose del tipo 450m in esterno!! ![]() Mi sembra un po' tanto !!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
nono
![]() la casa la fai e di solito anche il vicino: se fai una installazione "orientata" alla sua ricezione, a parte le questioni legali legate condivisione della sottoscrizione ![]() ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi cosa intendi per adattarsi ?? se gli appartamenti sono grandi ce la si fa comunque ?? Non sai darmi delle distanze massime da rispettare in interno ?? Riguardo all'acquisto componenti invece cosa consigli ?? USB o PCMCIA ??
Il mio "bel volo" What goes in, must comes out (Johnny Noxville) ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro) manahmanah Ultima modifica di rasega : 07-02-2006 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.